Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 '04 cambio e sterzo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 '04 cambio e sterzo

vorrei sapere da possessori del modello '04 quanto ? migliore il cambio xch? io non ho notato molta differenza rispetto al mod '01 premesso che uso MOTUL V300 10W40
    In secondo luogo vorrei sapere se avete problemi con il canotto di sterzo xch? a me sembra che si sregoli facilmente

• Font Size
    Re: R1 '04 cambio e sterzo

Il motul e buono,ma io uso BARDAHL XT racing 10/60 il migliore fin ora provato.vai e poi vedi,il cambio non ? mai stato un punto di forza della yamaha come del resto la frizione.ciao

Comment

• Font Size
      riguardo il cambio io ho notato un'enorme differenza rispetto la mia ex-99.Molto piu' preciso negli innesti,rapido,silenzioso.Questo soprattutto dopo che ho effettuato la pulizia dei dischi che causava il problema tanto famoso.

Riguardo il cannotto di sterzo effettivamente il mio appena presa la moto,non era stato serrato correttamente,non tanto le ghiere di regolazione,quanto il grosso dado sulla piastra superiore.

Da quando l'ho fatto stringere non ho piu' avuto problemi.

E io impenno,spesso.

ciao

Comment

• Font Size
        Originally posted by capello
        riguardo il cambio io ho notato un'enorme differenza rispetto la mia ex-99.Molto piu' preciso negli innesti,rapido,silenzioso.Questo soprattutto dopo che ho effettuato la pulizia dei dischi che causava il problema tanto famoso.

Riguardo il cannotto di sterzo effettivamente il mio appena presa la moto,non era stato serrato correttamente,non tanto le ghiere di regolazione,quanto il grosso dado sulla piastra superiore.

Da quando l'ho fatto stringere non ho piu' avuto problemi.

E io impenno,spesso.

ciao
        Scusa la mia ignoranza, anche io ultimamente sto impennando troppo, come faccio a capiere che il canotto di sterzo non va pi? bene?

Comment

• Font Size
          Controllando il serraggio del dado.
          La moto arriva nuova imballata e fissata tramite il dado della piastra superiore e chi ti monta la moto ? uno dei pochi lavori che deve fare....
          Se il canotto non va bene ma dopo 13000 km circa allora senti che in frenata fa clack clack e ha gioco. Se si allora smonta la piastra e stringi le ghiere del canotto ma non credo che tu abbia problemi.... controlla solo il serraggio del dado canotto, bussola del 36 serraggio a 103 Nm se hai la dinamometrica.

Comment

• Font Size
            X Axeleon:sentendo in staccata il rumore descritto da Abeze

Comment

• Font Size
              A detta di scardino i cuscinetti della base di sterzo andrebbero sostituiti dopo 15000 km quelli sferici, i suoi conici durano il doppio.
              Infatti a 15000 km quasi tutte vanno smontate, ingrassati i cuscinetti e strette le ghiere, ma secondo scardino andrebbero cambiati perch? le piste si sono consumate.

Comment

• Font Size
                uuuu, quante cose si imparano....grazie a tutti!

Comment

• Font Size
                  per me il cambio della 04 ? una meraviglia,con la 2000 era un disastro,quanti impuntamenti.............

Comment

• Font Size
                    ma c'? il modo di migliorarlo? oltre a cambiare eventualmente l'olio che si pu? fare?

Comment

• Font Size
                      Il cambio di una moto nuova ? pi? duro, poi si ammorbidisce.
                      Comunque dipende come lo usi ? un cambio racing, quindi le marce entrano meglio ad alti regimi. A bassi regimi fanno fatica.
                      Io ho qualche problema a volte in staccata per il resto va bene con solo 1300 km. E' meglio della 2002 e anche della 2000.
                      L'olio Mutul v300 ? addittivato per il cambio e migliora molto, anche io uso motul per? V300 competition 15W50, cambia solo che ? meglio se fa caldo e la usi al limite.

Comment

• Font Size
                        Io uso il mutul V300 competition pero il 10W40 xch? mi ? stato detto che per le YAMAHA ? meglio

Comment

• Font Size
                          La gradazione dell'olio indica la viscosit? legata alla temperatura di funzionamento, 15W50 tra 15 e 50?.
                          Io la moto la uso solo in pista e in condizioni di guida al limite ? meglio il 15W50 specie col caldo.
                          Se la usi in strada allora va bene il 10W40.
                          Ti assicuro che la differenza la senti io l'ho sentita ad agosto l'anno scorso a Monza con 36 gradi e l'asfalto a 1000 la moto non andava un ca220 con l'olio 10W40 quasi mi davano la paga le 750. COn il 15W50 che avevo a Misano il mese prima stessa T andava meglio.

Comment

X
                          Working...
                          X