Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

elaborazione mt03

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    elaborazione mt03

    Ciao ragazzi...in attesa di prendermi la nuova dorsoduro ho deciso che faccio cambio della mia (fz1) con un'mt03 del 2006 -e conguaglio- (perfetta ed originale al 100%)..
    visto che sta moto pur essendo piccina mi piace molto e che riesco a prenderla ad un prezzo tutto sommato buono (in pratica la pago 3600 euro)...vi chiedo:
    -si pu? montare il gruppo termico del quad raptor 700cc?
    -ci sono modifiche da fare assolutamente...?

    io pensavo di tenermela originale ma poi... il cuore smanettone ha iniziato a dirmi "ha 105 cavalli meno della tua"....

    pensavo:

    filtro bmc
    scarico mivv o geg
    powercommander
    pignone meno un dente
    DA PRENDERE RIGOROSAMENTE USATI (eccetto pignone)....devo spenderci POCO!

    poi...mi informo sulla possibilit? di metterci il motore 686cc...

    dite che faccio una cazzata...??
    secondo me quella motina con poche modifiche diventa veramente divertente!!
    tenete conto che la uso sempre in citt?!!!

    ps qualcuno sa se ne esce un nuovo modello del 2009??
    ho letto da qualche parte che la yamaha sta progettando un nuovo mono 650cc

  • Font Size
    #2
    Scarico e centralina ? un classico e vai sul sicuro.... Il filtro ? un po' una spesa inutile anche se di poco conto, piuttosto metti una guarnizione della testa pi? bassa, cos? da aumentare un pochetto la compressione....
    Non essendo un meccanico non saprei che altro fare senza spendere una cifra e sinceramente, anche se fosse, non farei altro su un "motorino" del genere.... Pi? di quello non farei....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il pignone lascerei quello originale,visto che di allungo non n? ha molto,va quasi quanto un Tmax,dico questo perch? ho provato di persona

      Comment


      • Font Size
        #4
        Forse allungher? quanto un Tmax ma in accelerazione se lo mangia...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sono stato un infelice possessore di una mt03 avevo scarico, filtro gomme buone... ma appena la strada si apriva era un disastro... non ha allungo zero, niente, nada... venduta!! Sul misto stretto ma proprio stretto ti toglie soddisfazioni nonostante non pesi poco... Io mi butterei su un ktm o husky, hanno più motore e sono più leggere Mentre se la usi solo per trasporto cittadino lasciala così com è: va benissimo! Se accorci i rapporti la prima non la usi più, piuttosto allungali...
          Last edited by ManuelR1; 23-05-08, 09:09.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma scusa...tra tutti gli interventi avresti comunque 90 cv meno della tua...io non starei farli...sistemala di ciclistica e divertiti nel misto stretto!
            Last edited by President; 23-05-08, 09:11.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ManuelR1 View Post
              Mentre se la usi solo per trasporto cittadino lasciala cos? com ?: va benissimo! Se accorci i rapporti la prima non la usi pi?, piuttosto allungali...
              grazie l'accorciamento era dettato dall'idea di farla diventare una fun bike per penne a go go......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by argofz1 View Post
                grazie l'accorciamento era dettato dall'idea di farla diventare una fun bike per penne a go go......
                Guarda, avevo provato l'mt03 quando era uscita, poi non so se ? cambiata...faceva i 149 km./h. Coppia assurda, per? non andava un caxo....

                Ah...il Tmax va di pi? dell'mt03...ma li prendi dopo una vita, l' mt03 ci arriva piuttosto bene,certo che se ti ritrovi un gp800....b? non sarebbe il massimo prenderle da uno scooter..


                A sto punto, perch? non prendere un bel motard?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lucavelox View Post

                  A sto punto, perch? non prendere un bel motard?

                  infatti l'mt03 probabilmente sar? di passaggio prima che arrivi la dorsoduro 750cc...a meno che non me ne innamori....
                  devo dire la verit? che sta motina mi piace proprio....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io fossi in te farei solo scarico pignone e gomme giuste...x il resto...non ne vale la pena...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by argofz1 View Post
                      Ciao ragazzi...in attesa di prendermi la nuova dorsoduro ho deciso che faccio cambio della mia (fz1) con un'mt03 del 2006 -e conguaglio- (perfetta ed originale al 100%)..
                      visto che sta moto pur essendo piccina mi piace molto e che riesco a prenderla ad un prezzo tutto sommato buono (in pratica la pago 3600 euro)...vi chiedo:
                      -si pu? montare il gruppo termico del quad raptor 700cc?
                      -ci sono modifiche da fare assolutamente...?

                      io pensavo di tenermela originale ma poi... il cuore smanettone ha iniziato a dirmi "ha 105 cavalli meno della tua"....

                      pensavo:

                      filtro bmc
                      scarico mivv o geg
                      powercommander
                      pignone meno un dente
                      DA PRENDERE RIGOROSAMENTE USATI (eccetto pignone)....devo spenderci POCO!

                      poi...mi informo sulla possibilit? di metterci il motore 686cc...

                      dite che faccio una cazzata...??
                      secondo me quella motina con poche modifiche diventa veramente divertente!!
                      tenete conto che la uso sempre in citt?!!!

                      ps qualcuno sa se ne esce un nuovo modello del 2009??
                      ho letto da qualche parte che la yamaha sta progettando un nuovo mono 650cc
                      te lo sconsiglio butteresti via dei soldi, quel motore ? troppo limitato!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by lucavelox View Post
                        Guarda, avevo provato l'mt03 quando era uscita, poi non so se ? cambiata...faceva i 149 km./h. Coppia assurda, per? non andava un caxo....

                        Ah...il Tmax va di pi? dell'mt03...ma li prendi dopo una vita, l' mt03 ci arriva piuttosto bene,certo che se ti ritrovi un gp800....b? non sarebbe il massimo prenderle da uno scooter..


                        A sto punto, perch? non prendere un bel motard?
                        Quando avevo il tmax lo portato di contakm a 190,chiaro che non erano effettivi,ma cmq 160 effettivi sicuri!,era un mod. 02,con rulli variatore dello 05 e marmitta con l'ultima precamemera eliminata,andava benissimo,in curva avevo pure bucato le carene!
                        Per essere uno scoterone mi ha dato delle belle soddisfazioni!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X