Originally posted by Pandic-r1
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Finalmente R1 07 ma la 03!!!!!!
Collapse
X
-
io con -1 al pignone ? un'animale....prima e seconda te la sbatti sui denti....poi con airbox dinamico , rapid, e completo yoshi ? migliorata molto anche sopra....non dico che va come una 04 perch? non credo pero' arriva a limitatore e prende i gire che ? un lampo...
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 51
- Maschio
- 25
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Io ci ho pensato a lungo se prendere un K5 o una R1......
Alla fine ho ri-scelto yamaha perchè è troppo più bella assai !!!
Per le pippe mentali sull'erogazione vorrei ricordare che il K5 suzu (massimo rispetto) non è catalizzato nemmeno di serie. Scatalizzando l'R1 mi pare che il gap comunque si riduce (di poco ok...).
Comment
-
Vi dò le ultime impressioni dopo 500 km circa tra autostrada,città e montagna...(con strada bagnata e non
)! insomma dopo le prime senzazioni non positive al 100%.....mi devo ricredere.....mi spiego: ho apprezzato il tiro a bassi regimi (ma dico propio bassi tra i 2000/5000), tra i tornanti, ovviamente andatura tranquilla! non mi aspettavo questo tiro cosi in basso, il quale invidiavo ad un amico con lo ZX10R che girava alla grande con marcie basse senza problemi e con una progressione che con la 03 mi potevo sognare; confermo il buco tra 5000 ed 9000 giri che comumque non disdegno perche in percorrenza di curva mi da sicurezza (non strappa); solo in alcuni punti in montagna (ero sul penice) ed in autostrada ho goduto per la potenza al di sopra dei 9000..........cazz... è impressionante.......in pista deve essere um caccia interciettore, non riesco a girare per strada a quei regimi.....( ok sono un fermone!!!!!!!!!
però con la 03' je "davo de gas" e ovunque!!!!!).....non vedo l'ora di provarla in pista
. Riguardo il resto, freni,assetto e telaio niente da dire.... ovvero è un'altra cosa, sopratutto i freni, raga frena! e di bestia;non mi addentro su commenti tecnici tipo sospensioni e rigidità ecc.... troppo tecnici e avanti per me (l'importante e che io riesca a girare con sicurezza.... enche perchè l'ultima volta che ho toccato le tarature delle sospensioni mi sono beccato del pirla dal mio mecca.....).
Ma poi esulando un attimo..... ma la 03, secondo la stampa e gli addetti hai lavori, non era la versione peggiore, quella che non dava nessun tipo di emozione.........ma! mi fa piacere che qui c'è tanta giente che ha apprezzato il mod 03, per mè fantastica!
Bè spero al più presto di sfruttare a pieno le potenzialità della bestia
.
Posso chiedere a chi ha la 07 se a freddo ha notato un rumore metallico dalla frizione? e poi è possibile che dopo pochi e dico pochi minuti è già in temperatura....... Ciao!Last edited by nini76; 26-05-08, 18:39.
Comment
-
Per la cronaca,la r1 4,05,06 e sicuramente anche 07,08 con meno un dente al pignone,scarichi scatalizzati,volano letteralmente,non ? assolutamente vero che ai bassi non vanno o che si devono tenere sopra gli 8000 giri,chi dice questo ? solo perch? la percorrenza di curva ce l'ha scarsina,senza offesa per nessuno chiaro!
Cmq spesso sono nel passo di Viamaggio,abito a pochi km,salgo tranquillo anche a 7,8000 giri,tanto ? in curva che si deve andare,nel rettilineo serve solo per finire prima i freni
alla prima staccata la quale vede per molti collassare il conta km ovvero calare drasticamente!
Se poi si mette alla bestiola anche una pc 3 con mappa dedicata by Ferraci,con filtro Bmc,la cosa non guasta anzi!!!!!!
Un saluto
Comment
-
Forse,il nome non mi dice niente,conosco Peter,che ducati 996 colorazione fortuna ed altri,cmq probabilmente dovrei conoscerlo,che moto ha adesso?Originally posted by Marmo View PostEmi lo conosci lo scorpione di via maggio??
Ps magari lui conosce mio fratello,Massimiliano,chiamato Max
,un tipo calmissimo,pacato,anche troppo,ma chi lo conosce,sa come va anche se non ama la pubblicità,su strada passeggia,in pista bastona!con zx10 r
Ciao,magari se fai anche tu queste strade ci troviamo e ti offro un caffè,ho R1 05 silver con sbk titanio Leovince
Last edited by EMI R1; 25-05-08, 22:36.
Comment
-
Io ho la 00/01 e sinceramente non sento minimamente ancora la necessità di cambiarla... la mia moto ha varie cose messe sù ed ora è arrivato anche un bel mono WP che devo ancora montare... ma al di là di questo e di altre cose già fatte in precedenza, non pochissime ma nemmeno cose da sbk devo dire che questa moto và che è una delizia, tira in maniera paurosa ed è divertente a dir poco... in pista con lei non ho mai girato ma con moto più recenti si (vedi K7 di Speed a Misano ad esempio, grandissimo mezzo!)...
Però, sinceramente tra R1 ultime concezioni e la 00 è ovvio che ci sia un'abbisso in tutto, ma una moto che fà cmq 300 km orari, se ci arriva un pò prima o un pò dopo a me non importa, non sono un pilota che deve fare il tempo, quindi me ne sbatto di chiudere in 4/5 secondi prima (almeno per me questa sarebbe la differenza).
I rapporti tra un motore e l'altro sono completamente differenti, marce sempre e dico sempre più lunghe per le versioni sempre più recenti e molto più corte e tiranti sul sotto per le "vecchie" concezioni come la mia che amo tanto!!!!
In quanto a linea penso che la 00/01, parere mio sia una moto attualmente bellissima che là dà a parecchie nuove e fiammanti moto 07/08... per me... sembra una moto GP per com'è fatta!... e al contrario di molti di voi, la 02/03 non mi è mai e dico mai piaciuta (fattore estetico)
e non cambierei mai la mia 00/01 per la sorella di annata seguente...
Se dovessi cambiar moto oggi come oggi penso mi soffermerei su un K7 senza ombra di dubbio, una moto che mi ha rapito il cuore, molto più di una R1 07/08!...
Comment
-
emi purtroppo sono un'pò lontano da da...lui ha una specie di V11 guzzi modificato...è abbastanza grande tipo 45 anni e rotti...mi dicono vada da paura su quella strada...cmq grazie x l'invito se posso venire più che volentieri!!
Comment
X

Comment