Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

strano comportamento..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

strano comportamento..

Ciao a tutti/e...la mia r1 03 con 25.000km all'attivo e con filtro olio, olio motore, candele, liquido di raffreddamento cambiato sta facendo una cosa strana...praticamente dopo un tragitto autostradale di una 60ina di km una volta arrivato al casello mi si spegne.
    Rimetto in moto ed il motore stenta a salire di giri come se si sforzasse e delle volte sento delle botte da sotto..degli scoppi...superato un certo numero di giri va di nuovo..secondo voi cosa potrebbe essere?
    help me please.....
    Grazie a tutti per eventuali e varie
    Last edited by Etienne_R6; 03-06-08, 20:26.

• Font Size
    Come stai a candele?

Comment

• Font Size
      Ah cambiate.....scusa non avevo letto......comunque sia sembra un problema elettrico.
      Last edited by Gabryamar1; 03-06-08, 20:48.

Comment

• Font Size
        le ho cambiate apposta perk? pensavo fossero le candele...ed invece no...potrebbe essere la catena di distribuzione?

Comment

• Font Size
          Non penso siala catena di distribuzione, 25000 Km. mi sembrano un pò pochini per cambiarla o pensare a quella, dovresti andare avanti per altri 10000 km. tranquillo, casomai fai attenzione se senti un qualche rumore di ferraglia dal motore, in quel caso va guardata, ma se il rumore è sempre il solito no.
          Hai comunque una versione ad iniezione, hai fatto qualche modifica a livello di centralina/filtro/scarico?

Comment

• Font Size
            Strano... comunque semmbra un problema di accensione delle candele... potrebbero essere i cavi delle candele...

Potrebbe anche essere un problema relativo ad un'errata carburazione (michela aria/benzina). Forse potrebbe essere dovuto al sensore dell'aria...

Comment

• Font Size
              nessuna modifica alla centralina...ho solo filtro bmc e finale akra...sensore dell'aria?..dove lo trovo?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Etienne_R6 View Post
                nessuna modifica alla centralina...ho solo filtro bmc e finale akra...sensore dell'aria?..dove lo trovo?
                Sinceramente nn sono un meccanico, per? sto facendo alcune ipotesi ad intuito.
                Non hai il manuale d'officina? Magari ti puo essere d'aiuto... (mandami una mail in pvt eventualmente...)

Comment

• Font Size
                  sto leggendo il manuale d'officina...nessun suggerimento?

Comment

• Font Size
                    E' qualcosa di elettrico. Se tu avessi una Cagiva Mito ti direi statore.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gabryamar1 View Post
                      E' qualcosa di elettrico. Se tu avessi una Cagiva Mito ti direi statore.....
                      idem se fosse stato un problema ad una mito o ad una rs, ti avrei risposto statore, ma qui nn centra...io mi soffermerei sulla parte elettrica, prova a controllare le pipette delle candele che vibrando o per un altra causa nn trasmettono bene la corrente, oppure potrebbe essere un filo sguainato che tocca sul telaio o altro. cmq la mia ? solo un ipotesi approssimativa, in sezione ci sono ottimi meccanici..

AH!!...dimenticavo alla mia ex suzuki, mi capitava una cosa del genere per la batteria, prova a controllarla

Comment

• Font Size
                        il sensore aria dovrebbe essere sotto il serbatoio attaccato all'airbox.
                        penso anch'io alle pippette ma prova ad attacare il pc e senti che ti dice la centralina....

Comment

• Font Size
                          domani la porto a fare un controllo in officina..speriamo bene..grazie a tutti cmq...

Comment

X
                          Working...
                          X