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R1 2000

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    #1

    R1 2000

    Ciao,
    una domanda nella moto in oggetto qual'e' la prima modifica che fareste(a parte quelle estetiche) chesso' alla ciclistica alla trasmissione, ecc ?
    e perche'?

    Fabien

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    #2
    sospensioni!!!!!!!!

    e poi ammo di sterzo!!!!!

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      #3
      ammortizzatore di sterzo.. mono... tubi treccia... ecc ecc

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        #4
        MONO!!!!!! vai di monoammortizzatore prima, te ne accorgerai.....

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          #5
          tubi in treccia ammo di sterzo e poi mono con modifica fork......

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            #6
            tubi in treccia
            mono e modifica forke
            ammo di sterzo
            kit catena 520

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              #7
              Sicuramente mono, molle pi? pompanti, ammortizzatore di sterzo...

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                #8
                io sulla mia ho fatto:
                1 tubi in treccia e pastikke brembo rosse
                2 mono ohlins
                3 molle e olio
                4 radiale brembo 19+20
                avevo scarico e filtro ma li ho tolti perche' sporcavano l'erogazione in basso
                mettice le gomme bbone (rennsport rs1-2)
                messa cosi' la moto e' na bbomba e non teme confronti neanche con moto piu' recenti

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                  #9
                  Io sono partito dai tubi in treccia e dal terminale (perch? ho trovato l'occasione...)

                  e la prossima cosa (carene da pista a parte)....sono le sospensioni... mono e poi forcelle....

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                    #10
                    "Fondamentalissime" sono le forcelle, bisogna fargli la lavorazione oppure cambiarle, diventa subito un'altra moto. A seguire il mono dietro da cambiare...
                    Poi ovviamente tubi in treccia, amm di sterzo, pompa radiale e, se hai un po' di soldi da spendere cambierei completamente l'impianto frenante anche se gi? con i dischi da 320 migliora tantissimo!
                    Se vuoi, poi ci sono un sacco di altre "frocettate"...

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                      #11
                      Sicuramente prima di tutto modifica alle forke (molle,pompanti e trattamento al tin) poi mono e se tari bene le sospensioni l'amm. di sterzo non ti serve a nulla.
                      Poi direi sicuramente tubi in treccia e pastiglie performanti (SBS,Brembo...) e se vuoi il top una bella radiale 19x20 e se proprio hai i soldi da buttare cambia anche i dischi con dei brembo serie oro.
                      Per il motore direi di fare le cose di base:
                      scarico solo terminale cos? non perdi l'exup
                      kit dynojet per i carburatori
                      filtro bmc
                      Kit catena,corona,pignone passo 520
                      E per finire delle carene in VTR delle belle Pirelli SC1/2 e via in pista a limare le saponette e il gomito!!!

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                        #12
                        io ho una 2001 (identica) per ora ho messo tubi in treccia perch? ne ho sentito la necessit?, ho messo su uno scarico ma pi? che altro perch? il mio si era strusciato...
                        se avessi un p? di disponibilit? sicuramente prenderei un ammo posteriore che fa davvero skifo

                        non so il perch? delle forke... e non sento la necessit? dell'ammo di sterzo ma forse perch? non l'ho mai provata con!!!

                        dite dite che sono interessato

                        Lucky

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                          #13
                          bhe lucky...io ho la 2001 e con l'ammo di sterzo mi sbacchetta nelle accellerazioni piu' brusche...senza sarebbe da chiudere il gas...

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                            #14
                            Originally posted by GigiBullo
                            bhe lucky...io ho la 2001 e con l'ammo di sterzo mi sbacchetta nelle accellerazioni piu' brusche...senza sarebbe da chiudere il gas...
                            Sbacchetta e' dir poco nelle accelerazioni mi ritrovo col "manubrio" che "sfarfalla" ieri ho beccato un pezzo disconnesso pensavo di andare per terra
                            (stavo andando con una mano in un rettilineo)

                            Quali sono i miglioramenti effettivi con modifica alle forche e cambio del mono?

                            P.s. cambiando le molle olio pompanti ecc il miglioramento e' notevole
                            O l'unica soluzione e' cambiare le forche?
                            Quanto si spende per l'intervento cambio molle ecc?
                            meglio cambiare prima il mono o le forche quali dei due fa' piu' schifo?

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                              #15
                              io l'ho provata prima con il solo mono cambiato e le forcelle rigenerate (ma di serie) ed era gi? un'altra cosa, a Monza giravo in sicurezza (lasciamo perdere i tempi) rispetto al mono originale che al 3? giro ti saluta....

                              In seguito ho fatto rifare sia mono che forche da k-service ed ora ? veramente un'altra moto; sente le regolazioni e in staccata arrivi di traverso senza che la forcella vada a pacco, il mono segue ogni "anarchia" della ruota posteriore e mi sono trovato a controllare le derapate (p. es. a rijeka) con una incredibile facilit?..... provateci con il mono originale se poi riuscite ancora a raccontarlo....


                              secondo me l'ammo di sterzo non serve a nulla se siete a posto di sospensioni

                              in ultimo consiglio di cambiare i dischi di serie con braking/brembo anche nel diametro originale coadiuvati da pastiglie buone, la radiale ? + per la modulabilit? + che per la potenza frenante

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