Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...verbale per portatarga non originale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

...verbale per portatarga non originale

Ciao a tutti,
    vorrei sapere se a voi la polizia stradale o altri rompono per il portatarga non originale!!!!
    Io sulla 04 ho montato quello della Ferracci senza luce targa.
    Fermato dalla Polizia str. non mi hanno detto niente per la luce targa ma mi hanno avvertito che se non gli metto quello originale mi fanno 68 euro di multa!!!!!
    Il concessionario mi aveva garantito invece che non mi avrebbero fatto nulla dato che sono in vendita apposta aftermarket ,basta per? che non li modifichi tu ulteriormente.........!!! booooo?!!!!
    voi che ne dite????????????????

• Font Size
    ti possono dire qualcosa se non rispetta le legge, infatti dice che la targa deve essere illuminata e non inclinata piu di 30 gradi se non vado errato

Comment

• Font Size
      purtroppo su questo argomento vige la legge della jungla......ufficialmente il portatarga non ? componente che deve rispettare norme di omologazione...ovviamente deve presentare luce targa, catarifrangente ed inclinazione a norma di legge(per quest'ultima confermo la contravvenzione di 68?)...per? le forze dell'ordina interpretano questa cosa come gli pare arrivando anche a ritirare libretti per IPOTETICO portatarga non omologato(pura invenzione..)

Comment

• Font Size
        a me hanno fatto la multa per targa non leggibile 2 domeniche fa e mi hanno detto che anche il portatarga deve essere originale oppure omologato all omologazione comunque se metti uno non originale che la targa sia ben leggibile... ...mi scordavo 33 euro la multa... non mi e' andata cosi male visto che non mi hanno fatto la multa per la mancanza di frecce ,specchi ,fanale, scarico ecc...i due della stradale mi hanno fermato sul passo del bracco e mi hanno detto che c'era troppo da scrivere... meno male ..poi ci siamo messi a parlare di valentino e che ci vorrebbero piu' piste e a prezzi piu' accessibili...sono stati clementi...

Comment

• Font Size
          alex.R1

Avevi la targa coperta, sporca o piegata ?

AndreaR1

Comment

• Font Size
            Gi?...la solita legge della giungla...

Che palle...pensate che io mi sono premurtato di avere tutto omologato (manca solo il catadiottro post... ) scarico, frecce, specchi originali, targa pulita e non inclinata e quando mi hanno fermato (o meglio, mi sono fermato ) mi hanno detto che devo mettere le frecce posteriori nella posizione originale...faccio presente che sono alla stassa identica altezza delle originali, visibilissime, solo qualche cm pi? in dentro visto che le ho fissate sopra la targa che sbucano leggermente dalla sagoma della stessa...

"Veda com'? fatta un R1 e le metta nella posizione originale..."

Dopo 4 R1 effettivamente non ricordo dove fossero fissate originariamente...mah, speriamo di trovarne qualcuna in giro cos? vedo com'? fatta...

Comment

• Font Size
              Quando ci hanno fermato a me e a Teo i vigili dicevano che la targa deve essere ad una certa altezza max da terra, per? a pensarci bene capisco perch? gli ultimi modelli hanno quei orribili portatarga e plasticoni, la coda ? sparata in alto, la targa deve essere bassa e quindi gi? di plasticaccia!!!!

Comment

• Font Size
                la targa era rivolta un pochino troppo verso il cielo... , mi hanno detto che non dovrebbe superare i 33 gradi se non sbaglio..per l autovelox..

Comment

• Font Size
                  RISPOSTA PERSONALE E PERSONALIZZATA:

A me non hanno mai detto niente, neanche dopo l'incidente che di solito si appendono a tutto. per legge per?, nell'eventualit? dovessi trovare qualcuno che guarda il pelo nell'ugello puoi trovare la scusa che l'hai gi? trovata cos? se la moto ? usata, altrimenti guardare se ne esistono di omologate, scappare o scriverci l'omologazione (magari con un pennarello ed un normografo).

Comment

• Font Size
                    sorry...ma la scusa del "l'ho trovata cos?" vale meno di niente... la moto ora ? tua e la responsabilit? ? tua... (parlo per esperienza...) per la fuga lascerei perdere....e per il pennarello....ti dico solo che la poliziotta settimana scorsa ? passata col ditino sulle frecce ha sentito l'omologazione..poi ha letto il codice ...e ha chiesto via radio se era quello corretto.....

Comment

• Font Size
                      E io che volevo cambiarlo!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Archimede
                        sorry...ma la scusa del "l'ho trovata cos?" vale meno di niente... la moto ora ? tua e la responsabilit? ? tua... (parlo per esperienza...) per la fuga lascerei perdere....e per il pennarello....ti dico solo che la poliziotta settimana scorsa ? passata col ditino sulle frecce ha sentito l'omologazione..poi ha letto il codice ...e ha chiesto via radio se era quello corretto.....
                        Cos'? ha chiesto il codice di omologazione via radio?!e a chi?
                        ha chiamato la motorizzazione che a richiesto la carta di omologazione del tuo modello di moto?
                        Ma che centra?
                        Quando hanno una qualsiasi omologazione europea sono a norma!!!

Comment

• Font Size
                          siamo sicuri?! in italia nn ? proprio cos? semplice

ps. c'ho la moto tutta da pista... ma c'ho una voglia matta di fare ghost rider stanotte... dite che sono pazzo?!?!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ruffryders

Cos'? ha chiesto il codice di omologazione via radio?!e a chi?
                            ha chiamato la motorizzazione che a richiesto la carta di omologazione del tuo modello di moto?
                            Ma che centra?
                            Quando hanno una qualsiasi omologazione europea sono a norma!!!
                            ? quello che ha fatto....non so chi ha chiamato....ma eravamo presenti in due...

cosa ti devo dire.... mi ha graziato gli specchietti dell'avia...e io pensavo che non se ne fosse accorta...poi parlandoci a momenti mi tira fuori marca e modello....

ti becchi una cos? e gli racconti che l'omologazione ? scritta a pennarello??

che io sappia poi i portatargha non vanno omologati...quindi che numero ci scrivi sopra...?

comunque per l'omologazione europea hai ragione....la prossima volta che mi fermo gli chiedo se parlava col fidanzato che ne voleva due uguali....

Comment

• Font Size
                              Archimede ma non dicevo mica che quella non ha chiamato!! Ci credo che lo abbia fatto e magari ha tentato di farti credere che chiamava per l'omologazione..
                              il problema in Italia ? che tutto ? una giungla,e per assurdo ti potrebbero multare anche con lo scarico originale!!
                              A volte si trovano agenti esperti che conoscon la legge,e magari anche con parti non omologate ti graziano..il problema ? quando si trovano agenti incompetenti e pure con la moto con parti tutte omologate e a norma ti fanno il verbale ugualmente!!

ps.sul fatto di scrivere a pennarello l'omologazione lasciam perdere...forse inganni uno sprovveduto!!

Comment

X
                              Working...
                              X