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Domanda Exup

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    #1

    Domanda Exup

    Salve a tutti!
    Mentre facevo il cambio olio mi sono accorto che
    la valvola exup non riusciva a fare tutto il movimento,
    in pratica nn apriva ne chiudeva tutto,neanche registrando
    i cavi.Cosi l'ho tolta,ed ora che ho trovato le boccole nuove
    la rimonto.
    Nel mio caso la moto senza valvola va meglio(r1 99),specialmente in alto,
    qualcun altro ha fatto la prova?
    Altrimenti mi risparmio di rimontarla!Unico neo e' che ora fa un gran casino.
    Saluti!

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    #2
    Nei mille le valvole sullo scarico servono solo per limitare il rumore,ho provato anch'io a scollegarla sulla mia 04 e non ne sente affatto la mancanza....anzi. Però la tengo collegata comunque solo per il rumore.....

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      #3
      ma veramente serve solo per il rumore? Sento sempre voci contrastanti,e alla fine non ho ancora capito...

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        #4
        Originally posted by 5valvole View Post
        Nei mille le valvole sullo scarico servono solo per limitare il rumore,ho provato anch'io a scollegarla sulla mia 04 e non ne sente affatto la mancanza....anzi. Per? la tengo collegata comunque solo per il rumore.....
        ma se la si scollega, si ha qualche errore nella strumentazione? se ne accorge il sistema? inoltre, il rumore in piu, ? solo al minimo, o sbaglio?

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          #5
          Ciao oma-r,scollega solo i cavi e mantieni quello del cablaggio così non segnala alcun errore,il rumore aumenta un pochino a tutti regimi e in rilascio senti gli scoppi,io la tengo collegata perchè con gli scarichi "liberi" ci vuole.....ma con gli originali ci può stare.Per scollegare i cavi rimuovila propio e la rimonti bloccandola aperta così non perdi la tensione originale dei cavi.Ciao.

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            #6
            grazie, devo provare a metterci il naso perche non so proprio come si faccia...proverò a vedere.

            ma ne vale la pena a che regime? su tutto l'arco?

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              #7
              la mia r1 del 99 senza valvola andava malissimo!

              vuoti di carburazione, in montagna il motore letteralmente affogava! dovevo fare i tornanti in prima!
              peggioramento fino ai 5.000 giri, da qui in poi averla o no la moto andava uguale.

              svantaggi molti, vantaggi nessuno! anzi l'unico pregio era un rumore di scarico piu' grosso al minimo.

              l'ho rimontata molto volentieri!
              lucida la sede e il perno e prova se è ok!
              poi sta attento che in folle non fa mai un giro completo! se non riesce ad aprire ti dovrebbe segnalare un errore sul contagiri... (la lancetta va sul 7)

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                #8
                Guarda oma-r la mia è solo una sensazione ,ma secondo me la risposta all'acceleratore era più pronta e comunque non ha manifestato assolutamente alcun peggioramento come invece ha evidenziato max750s,sempre secondo me la valvola mi sa che lavora non in sicronia con l'acceleratore ,ma da chiuso a tutto aperto,propio per tener basse l'emissioni sonore in quel range di giri in sede di omologazione.....la mia ex yzf 750 fece invece quello che ha descritto max.Comunque è una prova che puoi fare velocemente e senza spesa ,se ti rendi conto che non fà per tè la rimetti come prima.Ciao.

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                  #9
                  Originally posted by 5valvole View Post
                  Guarda oma-r la mia ? solo una sensazione ,ma secondo me la risposta all'acceleratore era pi? pronta e comunque non ha manifestato assolutamente alcun peggioramento come invece ha evidenziato max750s,sempre secondo me la valvola mi sa che lavora non in sicronia con l'acceleratore ,ma da chiuso a tutto aperto,propio per tener basse l'emissioni sonore in quel range di giri in sede di omologazione.....la mia ex yzf 750 fece invece quello che ha descritto max.Comunque ? una prova che puoi fare velocemente e senza spesa ,se ti rendi conto che non f? per t? la rimetti come prima.Ciao.
                  probabilmente l'iniezione compensa mentre i carburatori no!

                  cmq nelle versioni prima del 2002 ha senso toglierla solo montando un completo con un kit di carburazione adeguato.

                  anche dynojet fa un kit da montare con la valvola e uno da montare con il completo

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                    #10
                    Originally posted by darchettone View Post
                    Salve a tutti!
                    Mentre facevo il cambio olio mi sono accorto che
                    la valvola exup non riusciva a fare tutto il movimento,
                    in pratica nn apriva ne chiudeva tutto,neanche registrando
                    i cavi.Cosi l'ho tolta,ed ora che ho trovato le boccole nuove
                    la rimonto.
                    Nel mio caso la moto senza valvola va meglio(r1 99),specialmente in alto,
                    qualcun altro ha fatto la prova?
                    Altrimenti mi risparmio di rimontarla!Unico neo e' che ora fa un gran casino.
                    Saluti!
                    Io l'ho tolta praticamente subito (chiudendo con una piastra il foro rimasto) e mi son sempre trovato meglio (la mia guida predilige gli alti, adesso ho una '05)...
                    In più non ho mai avuto problemi di carburazione ed ho solo il BMC stradale su...
                    Per non incorrere in errori del contagiri, ho lasciato collegato il motorino del servocomando.


                    Last edited by Pab; 27-06-08, 11:12.

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                    • Font Size
                      #11
                      Rimanendo in topic... se volete eliminare l'exup ... io ho da vendere lo scarico completo ARROW (terminale road legal) per R1 2002 2003 (dovrebbe andare anche sulle precedenti) ...

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                        #12
                        io ancora non ho capito

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                          #13
                          Originally posted by Ferra 84 View Post
                          io ancora non ho capito
                          sulla carburatori decisamente no!

                          senza sotto non va un cazz...

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                            #14
                            Originally posted by max750s View Post
                            sulla carburatori decisamente no!

                            senza sotto non va un cazz...
                            bien grazie.

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                              #15
                              Ammazza oh,sono piu' confuso di prima!
                              In realta' pur avendola tolta,neanche io so dire se e' meglio
                              o peggio,ma la colpa di questa indecisione la davo al
                              fatto che la mia nn funzionava bene.....
                              Ma voi nn e' che state meglio di me!
                              Vabbe',domani la rimonto sistemata,e poi faccio un report.
                              Vediamo un po!
                              Saluti!

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