Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

temperatura H2O R1 2004

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    temperatura H2O R1 2004

    Ciao a tutti, ho una R1 2004 con motore originale e scarico con Y e terminali Arrow. Per il resto non sono state apportate altre midifiche al motore. Qualche giorno fa, girando su una pista corta, la temperatura ? salita costantemente sopra i 100? (103-106) e, una volta fermata, ? arrivata a 116 costringendomi a lasciare acceso il quadro per far girare le ventole del radiatore...
    Vi chiedo: oltre che montare il triangolo aggiuntivo ? possibile apportare qualche altro intervento (magari economicamente meno oneroso) per ovviare all'inconveniente? Qualche tempo fa ho letto della possibilit? di montare il radiatore della 2007 che, avendo elementi in pi?, permette di mantenere la temperatura pi? bassa...

  • Font Size
    #2
    hai lasciato solo il quadro acceso? E il motore? No perché non serve proprio a nulla far girare le ventole a motore spento...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alepan View Post
      hai lasciato solo il quadro acceso? E il motore? No perch? non serve proprio a nulla far girare le ventole a motore spento...
      infatti, devi lasciare anke il motore acceso altrimenti la pompa dell'acqua non gira

      ad ogni modo, devi solo prendere un radiatore aggiuntivo, non ci sta nulla da fare la R1 04-06 scalda come una pazza

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alepan View Post
        hai lasciato solo il quadro acceso? E il motore? No perch? non serve proprio a nulla far girare le ventole a motore spento...
        ehggi?... ho lasciato acceso solo il quadro perch? pensavo che tenerla a motore acceso da ferma avrebbe peggiorato ulteriormente la situazione... o no? comunque dopo un p? (3-4 min.) la temperatura ? tornata a 100? e le ventole si sono spente...

        Comment


        • Font Size
          #5
          vabbè ora lo sai

          le ventole raffreddano l'acqua nel radiatore, ma se la pompa non si prende l'acqua (+fresca) dal radiatore e la manda al motore a ke serve avere le ventole accese?

          cmq te lo ripeto, compra un rad. aggiuntivo
          io l'ho montato 2 settimane fa e ho trovato la pace!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            A quanto ti ha portato la normale temperatura di esercizio adesso col triangolo aggiuntivo?

            Comment


            • Font Size
              #7
              pure io ho lo stesso problema anche solo girando in collina..qualche domanda..
              con il triangolino m tocca segare la carena giusto??
              e inoltre girando per strada immagino che il triangolino vada pure protetto con una rete vista la posizione esposta a sassi o quant'altro?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io opterò per un radiatore 07 appena ne trovo uno a prezzo.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  arriva la calura ed ecco i post sugli scaldoni delle R1 04 - 06
                  Scaldano come delle vacche impazzite, e se non vai spedito
                  stai tranquillo sui 90 - 100 gradi...
                  Lascia acceso e fai girare le ventole prima di spegnerla da fermo.
                  Solita storia, triangolo aggiuntivo o radiatore maggiorato.
                  Last edited by castio; 24-06-08, 19:54.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    IHMO ? sbagliato anche lasciare il motore acceso:
                    1. scalda
                    2. la pompa gira piano e l'acqua raffreddata dalle ventole nn gira.

                    Io spengo il motore, lascio 1 min andare le ventole, poi riaccendo, colpetto di gas a 4-5mila giri e la temperatura del display scende a 95 circa.

                    Ah questo con la 04, ora con la 07 ? un'altra vita

                    PS: non vorrei dire una banalit? ma molta gente parla di cambiare questo e quello e magari non si accorge che basterebbe rabboccare il livello del liquido che sta sotto il minimo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si dai mi son spiegato male... il quadro acceso mica il motore
                      altrimenti è come se fossi al semaforo e puoi buttare giù la pasta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Deru View Post
                        IHMO ? sbagliato anche lasciare il motore acceso:
                        1. scalda
                        2. la pompa gira piano e l'acqua raffreddata dalle ventole nn gira.

                        Io spengo il motore, lascio 1 min andare le ventole, poi riaccendo, colpetto di gas a 4-5mila giri e la temperatura del display scende a 95 circa.

                        Ah questo con la 04, ora con la 07 ? un'altra vita

                        PS: non vorrei dire una banalit? ma molta gente parla di cambiare questo e quello e magari non si accorge che basterebbe rabboccare il livello del liquido che sta sotto il minimo
                        Mica troppo...... quando torno a casa devo sempre e dico sempre svolgere una sorta di procedura......: aspetto che si spengano le ventole; spengo la moto ma lascio il quadro acceso, aspetto che ripartono le ventole ed appena la temperatura scende di qualche grado riaccendo il motore....e poi finalmente la spengo e la ripongo......
                        Quando la temperatura va in deriva arriva a 108?/9?..e forse qualcosa in +...stica che calura,
                        non s? sulla 04-06 che temperature di esercizio ci sono, ma sta 07 scalda di bbbbestia!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nini76 View Post
                          Mica troppo...... quando torno a casa devo sempre e dico sempre svolgere una sorta di procedura......: aspetto che si spengano le ventole; spengo la moto ma lascio il quadro acceso, aspetto che ripartono le ventole ed appena la temperatura scende di qualche grado riaccendo il motore....e poi finalmente la spengo e la ripongo......
                          Quando la temperatura va in deriva arriva a 108°/9°..e forse qualcosa in +...stica che calura,
                          non sò sulla 04-06 che temperature di esercizio ci sono, ma sta 07 scalda di bbbbestia!!!!
                          Ho letto di un liquido refrigerante ecceziunale veramente nè comprerò due confezioni per la mia R1 05 e la zx10r di mio fratello.così la temp. acqua dovrebbe stare a livelli ottimali circa 10 gradi di -
                          Last edited by EMI R1; 24-06-08, 22:43.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Poi passa marca ecc... del refri (se non ? un segreto professsssssssssssssionale!)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              grazie a tutti per le risposte sembra logico anche a me quello che dite circa il tenere il MOTORE acceso a moto ferma per far girare la pompa acqua e quindi mandare in circolo l'acqua raffreddata dalla ventola però non mi è chiara una cosa: ma com'è che si riesce a far abbassare la temperatura H2O tenendo il MOTORE acceso a moto ferma quando invece in marcia (ovviamente a basse velocit&#224 pur prendendo aria la temperatura sale? Io non ho provato ma mi sembra difficile che la temperatura possa scendere tenendo la modo ferma e con MOTORE acceso... sicuri?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X