Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio cambio R1 '05 con R1 '08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by digitalboy View Post
    Si Diablo Corsa di primo equipaggiamento.
    Sono gomme onestissime, il ginocchio a terra per strada lo mettevo senza problema... anche se non si dovrebbe poi ho montato le supercorsa pro in mescola stradale e la guida ? migliorata decisamente... consigliatissime con un po' di precarico in pi? alla forcella!

Comment

• Font Size
      Originally posted by ManuelR1 View Post
      Sono gomme onestissime, il ginocchio a terra per strada lo mettevo senza problema... anche se non si dovrebbe poi ho montato le supercorsa pro in mescola stradale e la guida ? migliorata decisamente... consigliatissime con un po' di precarico in pi? alla forcella!
      Se Dragon le avevo sulla '05 e mi trovavo da *** senza bisogno di cambiare il setting. Poi ho voluto provare le Racetech K3 e, seppur ottime, non mi sono trovato come con le Dragon.

Vai tu a capire il perch? visto che sono praticamente la stessa gomma.

Comment

• Font Size
        Originally posted by digitalboy View Post
        Se Dragon le avevo sulla '05 e mi trovavo da *** senza bisogno di cambiare il setting. Poi ho voluto provare le Racetech K3 e, seppur ottime, non mi sono trovato come con le Dragon.

Vai tu a capire il perch? visto che sono praticamente la stessa gomma.
        Esatto proprio le dragon le Metz. non le ho mai provate ma mi dicono che le carcasse cambiano a parit? di mescola.

Comment

• Font Size
          Qui stiamo facendo parecchia confusione: la '07 '08 ha una mappatura differente per le prime tre marce rispetto alle altre, venendo da una '04, ad esempio, da' l'impressione di un ritardo alla risposta del gas... ma non ? cos? per il semplice fatto che avendo pi? 'schiena' risulta meno brusca nell'entrare in coppia ma di strada ne fa di pi? a parit? di tempo ma da l'impressione di farne di meno perch? ? pi? dolce e progressiva. Chiaramente parlo di moto di serie... che per strada va gi? bene cos?... se vogliamo fare le cose per bene, scatalizzandola (l'euro 3 provoca un buco di coppia ai medi) e con un pignone meno uno la moto, a mio avviso ? perfetta. Altri utenti che hanno una 07 come me da oltre un'anno, Mikk, Lino ecc. possono confermare questa mia versione che abbiamo gi? analizzato in diverse occasioni. Per ogni chiarimento sono a disposizione... Per Omar se lamenti questo ritardo notevole al gas falla vedere la moto... forse hai tu un problema di qualche natura elettronica. Mentre vedo che Digital non ha alcun problema come del resto gli altri possesori che conosco. Occhi alle versioni importate da 100cv... quelle sono inchiodate!
          Parliamo sempre di moto di serie.
          Non sto dicendo che la '07/08 non v?, ma fuori dalle curve a bassa velocita, aprendo contemporaneamente perde dei metri rispetto altre moto. (e se dici che non ? vero so che dirti, in romagna si lamentano tutti per quel "difetto".

P.S. occhio girare con le sc in mescola, se ti fermano i caramba ti fanno la festa...!

Comment

• Font Size
            Qui stiamo facendo parecchia confusione: la '07 '08 ha una mappatura differente per le prime tre marce rispetto alle altre, venendo da una '04, ad esempio, da' l'impressione di un ritardo alla risposta del gas... ma non ? cos? per il semplice fatto che avendo pi? 'schiena' risulta meno brusca nell'entrare in coppia ma di strada ne fa di pi? a parit? di tempo ma da l'impressione di farne di meno perch? ? pi? dolce e progressiva. Chiaramente parlo di moto di serie... che per strada va gi? bene cos?... se vogliamo fare le cose per bene, scatalizzandola (l'euro 3 provoca un buco di coppia ai medi) e con un pignone meno uno la moto, a mio avviso ? perfetta. Altri utenti che hanno una 07 come me da oltre un'anno, Mikk, Lino ecc. possono confermare questa mia versione che abbiamo gi? analizzato in diverse occasioni. Per ogni chiarimento sono a disposizione... Per Omar se lamenti questo ritardo notevole al gas falla vedere la moto... forse hai tu un problema di qualche natura elettronica. Mentre vedo che Digital non ha alcun problema come del resto gli altri possesori che conosco. Occhi alle versioni importate da 100cv... quelle sono inchiodate!
            Come Manuel ho la 07 e vengo dalla 04...e sono d'accordo con quello che ha scritto...
            le prime 3 marce della 07 sono state leggermente limitate elettronicamente, ma solo se l'acceleratore non viene spalancato completamente...
            sulla 04 se uscivi da una curva con una marcia troppo alta, la moto rimaneva inchidata....mentre sulla 07 questo ? molto limitata...

Ritardo sull'acceleratore..?? l'ho avvertito ma su una R6 '06 ma sulla mia mai

La prova di Pqaolini che a ogni curva guadagna 10mt mi sembra un p? empirica...
            ti dico solo che settimana scorsa al Mugello sono uscito dalla Bucine appaiato a una '06 e quando abbiamo aperto non lo visto +..perch? non ho gli specchi

Comment

• Font Size
              Originally posted by mikk View Post
              ma su una R6 '06 ma sulla mia mai

ti dico solo che settimana scorsa al Mugello sono uscito dalla Bucine appaiato a una '06 e quando abbiamo aperto non lo visto +..perch? non ho gli specchi

Il discorso metri ? per dire che fuori da una curva non ? reattiva come la 06...
              Una volta passato quell'attimo lo so che mi fa una riga nera sulla schiena...!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Paiolino View Post
                Parliamo sempre di moto di serie.
                Non sto dicendo che la '07/08 non v?, ma fuori dalle curve a bassa velocita, aprendo contemporaneamente perde dei metri rispetto altre moto. (e se dici che non ? vero so che dirti, in romagna si lamentano tutti per quel "difetto".

P.S. occhio girare con le sc in mescola, se ti fermano i caramba ti fanno la festa...!
                Bhe Mikk ha ragione... la tua prova ? un po' empirica: troppe variabili.. pilota, rapporti, gomme, strada... la sensazione che non vada la dava anche a me appena presa, avevo un cbr954 e un R1 '01 e davano tutta un' altra impressione a ogni movimento della manopola del gas ma non erano cos? efficaci... comunque sono incuriosito dai commenti che segnali nella tua zona, invitali a scrivere sul forum cos? abbiamo altro materiale su cui dibattere... PS. parlavo di supercorsa pro omologate mai girato per strada con gomme in mescola... sprecate!

Comment

• Font Size
                  piu commenti leggo e più mi discosto da tutte le altre moto come la mia....
                  la mia se affondo il gas ho il buco, se lo parzializzo, non ha nessun problema.....invece sopra leggo il contrario......non capisco piu niente, cmq adesso esco da qui e vado a farmi un bel giro, alla facciazza vostra

Comment

• Font Size
                    Come Manuel ho la 07 e vengo dalla 04...e sono d'accordo con quello che ha scritto...
                    le prime 3 marce della 07 sono state leggermente limitate elettronicamente, ma solo se l'acceleratore non viene spalancato completamente...
                    sulla 04 se uscivi da una curva con una marcia troppo alta, la moto rimaneva inchidata....mentre sulla 07 questo ? molto limitata...

Ritardo sull'acceleratore..?? l'ho avvertito ma su una R6 '06 ma sulla mia mai

No ti allargare troppo il divario di prestazioni non ? evidente come tu dici
                    Ho il mio vicino di casa non che grande amico che ha una 07 e glielo pompata proprio IO a dovere
                    Praticamente abbiamo su le stesse cosucce come pc 3 by Ferracci con mappa dedicata,filtro Bmc scarichi Leovince evo II pignone - 1 dente ovvero il 16
                    Che dire gran moto e motore anche la 07 ma il ritardo dell'acceleratore lo lamenta anche lui stesso,spesso ce le scambiamo,ci fidiamo cecamente l'uno dell'altro,lui viene da una 04 stra pompata
                    Rigurado alla pista sicuramente hai trovato uno che aveva il polso ingessato!

Comment

• Font Size
                      Io questo ritardo non lo sento propio...avrò io il polso ingessato...
                      ripeto...la sensazione che la moto sentisse in ritardo l'acceleratore l'ho avuta provando un R6...e li si che si sentiva...

Comment

• Font Size
                        Io questo ritardo non lo sento propio...avr? io il polso ingessato...
                        ripeto...la sensazione che la moto sentisse in ritardo l'acceleratore l'ho avuta provando un R6...e li si che si sentiva...
                        Infatti li ? ancora pi? accentuato
                        Poi c'? da considerare che l'R6 inizia ad andare sopra i 10000 giri

Comment

• Font Size
                          Originally posted by EMI R1 View Post
                          Che dire gran moto e motore anche la 07 ma il ritardo dell'acceleratore lo lamenta anche lui stesso

Vedi che non l'ho sentito solo io ....!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Oma-R View Post
                            Non so quanto cambia di giri, bisognerebbe fare un calcolo matematico ma non cio palle ora anche perche non so i parametri per calcolarmi il finale originale e con un pignone differente. quanto cambiera, grosso modo, del 10%? significa che se faccio un tornante a 3000, poi lo faccio a 3300? beh....mi basterebbe!

perche diventa pi? scorbutica scusa? l'erogazione ? quella, mica cambia...
                            In 6 i giri sono circa 500 in pi? appena,lo scarto del contakm ? del 6% in pi?!
                            Quindi ? tutto perfetto!
                            Cmq la rogna del gas rimane purtroppo,non ? pi? scorbutica,? che con quel gas.............
                            Il correttore di velocit? per il contakm lo trovate anche nel sito di Ferracci costa circa 75 euro,? facilissimo da installare perch? lo forniscono con i cablaggi dedicati alla moto che possiedi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Paiolino View Post
                              Ok ma io ti sto parlando di moto di serie.
                              Una Yamaha non puo mettere fuori una moto gia con l'idea di dover spendere dei soldi in marmitte, centraline e balle varie per almeno dare il gas quando vuoi te e non quando vuole lei.
                              OK avr? i suoi pregi ma fino ad ora tutti quelli che hanno la '07/08 lamentano sto problema.
                              Con 550euro di terminali e sctalizzatore prendi i Leovince nuovi!
                              La pc usb 3 con mappatura apposita euro 350 e filtr Bmc 55 euro ed in fini 15 euro il pignone,e ti ritrovi una moto ben messa,credimi,se poi si vuole esagerare pomapa radiale 220 euro circa ed un bel mono
                              Ps chiaramente i tubi dei freni vanno cambiati appena si compra la bestiola,? chiaro

Comment

• Font Size
                                Originally posted by EMI R1 View Post
                                In 6 i giri sono circa 500 in pi? appena,lo scarto del contakm ? del 6% in pi?!
                                Quindi ? tutto perfetto!
                                in VI marcia 500 giri in piu ma a che velocit???? a 100 all'ora forse, che a 200 diventan 1000, a 300 diventan 1500.
                                Poi per lo scarto del contakm, ok ? 6% che pero va sommato a quello del pignone cambiato (circa 10%) quindi da 6 lo porti a 16......, quindi, reali 100, indicati 116, oppure reali 200, indicati 232, oppure reali 299, indicati 347.......

Comment

X
                                Working...
                                X