Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima frenatona da principiante con R1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prima frenatona da principiante con R1

Ciao raga, premetto che sto ancora imparando e ho ancora molto da imparare. Dunque venerdì sera ho dato una sgasata alla seconda e terza in un rettilineo dopo una rotonda (non c'era nessuno) poi mi sono accorto piu avanti (molto piu avanti) che un'auto mi era sbucata da una laterale. Ho frenato di colpo e a lungo (circa per 200 mt) utilizzando leggermente anche il posteriore...
    Praticamente la forcella ha iniziato a vibrare, come se la moto avesse avuto l'abs per capirci... Cosa puo essere accaduto? S'è messa a saltare la ruota posteriore vero?
    Last edited by lukamax; 13-07-08, 20:40.

• Font Size
    Hai pestato troppo il freno post.

Comment

• Font Size
      Ti consiglio di andarci piano, dato che cmq hai un missile sotto le chiappe.
      Ti converrebbe prendere dimestichezza col mezzo, magari partecipando a qualche turno di prove libere per neofiti in pista...soldi ben spesi

Comment

• Font Size
        Potrebbe essere che hai utilizzato troppo il freno posteriore ma anche che sei sregolatissimo di forcella e sei andato a "pacco".

Comment

• Font Size
          mi sa che non è una bella sensazione....
          spero non sia un problema di forche !
          fossi in te riproverei con una bella staccata per vedere se lo rifà senza utilizzare il freno posteriore
          ed in caso la porterei a far vedere

Comment

• Font Size
            molto probabile che hai inchiodato la ruota dietro!!

se cmq hai dubbi di aver qualcosa che non va' sull'anteriore,fai un po' di prove in frenata!!
            ti cerchi una bella strada pulita,senza traffico,senza troppi avvallamenti e vedi come si comporta la moto quando freni in modo aggresivo!!
            Mi raccomando scalda bene le gomme e aumenta le frenate in modo graduale!!

Comment

• Font Size
              Usa più il freno motore abbinato al freno anteriore...
              Lascia perdere il freno posteriore, se ti capita una frenata d'emergenza
              del genere in curva ti spari un highside e non finisce bene.
              Probabilmente cmq ti ha saltellato pure la gomma ant. se vibrava la forcella

Comment

• Font Size
                Cavolo... dunque l'unica cosa ? provare...
                Potrebbe essere che sono arrivato a pacco con le forche e anche che la ruota posteriore si sia bloccata... E' stato un attimo quindi avete ragione voi, devo provare!
                Vi tengo informati appena faccio una prova!

Comunque devo anche andare a darle una regolatina agli ammo...

Comment

• Font Size
                  se abbastanza sregolate è molto probabile che sei andato a pacco con le forche..

Comment

• Font Size
                    come sono regolate le forche? haimai controllato i click in comp ed est. e il precarico? controlla che la forka dx sia uguale a quella sx e che si regolata in modo corretto

Comment

• Font Size
                      mi fate paura

Comment

• Font Size
                        Originally posted by taboxxx View Post
                        come sono regolate le forche? haimai controllato i click in comp ed est. e il precarico? controlla che la forka dx sia uguale a quella sx e che si regolata in modo corretto
                        Quando l'ho portata a casa era inguidabile in quanto aveva il precarico al massimo alle forche, compressione ed estensione idem... Praticamente le buche le sentivi tutte... roba da spaccarsi! Cos? ho aperto il precarico alla sesta tacca e ho aperto un po compressione ed estensione.... molto piu guidabile ora. Il mono invece non l'ho toccato, ? regolato a default.

Comment

X
                        Working...
                        X