Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico completo R1 07...ho un p? di confusione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scarico completo R1 07...ho un p? di confusione

    Stavo valutando l'acquisto di uno scarico completo x l'R1 07..e stavo valutando tra Leovince ed Akra
    voi mi direte : "vai di Akra ? il migliore"..lo s? ma anche il prezzo lo ?.

    se non ho capito male ci sono 2 versioni Akra
    RACING con collettori inox che costa..?
    EVOLUTION ful titanio che costa...? molto di +?

    e 2 versioni Leo
    FACTORY con collettori inox che costa intorno ai 1300? (su ebay)
    RACING full titanio che costa ...? sicuramente + del FACTORY

    Quello che ho scritto ? giusto?
    avete un ordine di grandezza sui prezzi che non s??
    grazie

  • Font Size
    #2
    Io metterei solo lo skatalizzatore e investirei in sospensioni.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lascia stare l'akra che prendi la pettinata col riporto..
      a mio parere ti conviene fare:
      - terminali Leovince Factory con kit elimina kat.
      -la rimanenza rispetto al completo la metti in centralina e molle/pompanti.

      e se proprio vuoi spendere ancora altri 300€ investi sul modulo anticipo se vuoi cv oppure spendi un pochino in più ma metti un bel Mono che tanto di cv ne avrai abbastanza..

      PS: Tanto nessuno di noi sa usare un' R1 al 100% del suo potenziale originale..
      Last edited by President; 24-07-08, 14:04.

      Comment


      • Font Size
        #4
        come si dovrebbe vedere la moto ? gi? messa bene...
        volevo mettere lo scarico intro solo x ridurre ancora di + i peso
        i miei silenziatori sono full inox compreso il de-cat, con il completo in titanio un 5kg li perdi...e poi x solo uso pista la valvola non serve...
        Last edited by mikk; 24-07-08, 15:12.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sulla troppa potenza impossibile da sfruttare sono d'accordo con te...!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Allora vai di completo Leovince Full Tit Racing..costa un pochino meno rispetto all'akra..

            Posso darti un consiglio?? monta una coppia di cerchi marvic (costano un pezzo meno dei marchesini) magari da 16.5...risparmi un sacco in peso e maneggevolezza..

            Comment


            • Font Size
              #7
              una domanda abbastanza precisa...e mille risposte totalmente diverse...boh....


              cmq...qui dovresti trovare per quanto riguarda akra dei prezzi abbastanza significativi per comprenderne il costo...
              http://www.carpimoto.it/Channel.aspx...irm=0&keyword=
              trovi anche i valori di peso e potenza...

              per quanto riguarda leovince...ti passo il link del sito ufficiale...dove xò nn è presente un listino neanche a chiederlo per favore...
              http://www.sitogroup.com/pls/pazleo/pk$riepilogo.vis_riepilogo?padre=2&codtmp=103949&l inea=&marca=120032&modello=4256534&codices5=
              qui cmq trovi tutta la gamma leovince (ho chiesto cmq al mio negoziante di fiducia di farmi un prezzo per i due scarichi...+ tardi mi fa sapere e ti mandao un pm )

              Comment


              • Font Size
                #8
                allora ..
                leovince completo Versione Corsa full titanium 1990+IVA da scontare
                ma ..anche la versione piu economica da 1620€ +IVA e in titanio

                ARROW completo Competition full titanio con terminali thunder in TI costa 1790+iva da scontare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by maconfireblade View Post
                  allora ..
                  leovince completo Versione Corsa full titanium 1990+IVA da scontare
                  ma ..anche la versione piu economica da 1620? +IVA e in titanio

                  ARROW completo Competition full titanio con terminali thunder in TI costa 1790+iva da scontare
                  che prezzi , spero che quando mi prender? la moto io, trover? molta roba buona, ma usata per prepararla al meglio, ma nuova ? impossibile prenderla per me!!!

                  cmq gran bella moto mikk, complimenti!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Cavolo con Akra è come entrare in gioielleria....
                    grazie a tutti...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ti porto la mia esperienza, che non varrà niente rispetto a tante altre cose chesi dicono, ma per me è significativa.
                      quando avevo lo srad 750 avevo montato un finale leovinci, bello e bel rumore, e mi pareva che la moto andava bene. alla fine quando ho venduto la moto la ho rimessa a originale e mi sono reso conto che andava molto meglio con l'orginale................
                      passo alla RSV mille 2003, faccio 5-6000 km e poi decido di buttare via lo scaldabagno laterale e ci monto una marmitta che non ricordo piu che marca era, ma non era una roba da troppi soldi, risultato....moto che va in modo piuttosto imbarazzante di meno.................la levo e la butto via.
                      compro la prima R1, la 04, e stavolta decido di spendere per lo scarico, ci metto su un doppio akra con skat e..........cavoli, la moto sembrava una altra cosa, andava meglissimo!
                      ora, di certo gli akra costano tanto, troppo (un finale per la mia costa 1280 euro.....cioe il 10% della moto??? follia!), ma e vero anche che le marmitte da prezzo, per quella che è la MIA esperienza, sono dei tubi senza alcun tipo di studio sul passaggio dei fluidi, sulla contropressione, e tutto quello che ci va dietro...

                      hai mai fatto caso che se compri un leo (che sono bellissime, niente da dire e spero nessuno me ne voglia) ad esempio per GSXR del 02, hai la stessa marmitta, codice e tutto per il 600, il 750 e il 1000.
                      ma ti pare che il 600 ha bisogno per rendere al meglio di una marmitta identica al 1000???

                      ad ogni modo chi ha o vende leo, adesso mi tirerà mer da, ma a me questo è successo e ora come ora, piuttosto che mettere su 2 tubi e spendere 400 euro per fare solo rumore e sentire la moto che va peggio, preferisco buttarli via al night..........................
                      Last edited by Oma-R; 25-07-08, 12:05.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Oma-R a mio modo di vedere le cose...un solo terminale...da sempre...serve solo a fare + rumore...mentre con l'R1 e akra hai sentito il miglioramento per via dello skatalizatore....

                        quando vai a lavorare su skariki completi....è un altro discorso

                        naturalmente IMHO...quindi se nn dovessi essere d'accordo nn prendertela...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by armadillosiberiano View Post
                          Oma-R a mio modo di vedere le cose...un solo terminale...da sempre...serve solo a fare + rumore...mentre con l'R1 e akra hai sentito il miglioramento per via dello skatalizatore....

                          quando vai a lavorare su skariki completi....è un altro discorso

                          naturalmente IMHO...quindi se nn dovessi essere d'accordo nn prendertela...
                          nooo, armadillo, ma scherzi, mica me la prendo!

                          si potrebbe essere in effetti come dici tu.

                          ho voluto precisare che era la mia esperienza, perche non volevo assoluitamente impormi su nessun altro parere. a me e successo questo, poi per l'amor di d1o, so anche che con la R1 08 che ho adesso, l'ho scatalizzata, e mi pare che non sia cambiato nulla, però ho pensato boh (il "booooh" di Melandri per capirsi). cmq io ho solo voluto dire la mia all'amico indeciso, che valuti lui poi le risposte
                          Last edited by Oma-R; 25-07-08, 11:55.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per chiarezza...meglio mettere le mani avanti sin da subito....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Omar da un certo punto di vista sono d'accordo con te...
                              ma ho puntato propio su leovince xchè qullo scarico è stato sviluppato conil team Lorenzini by Leoni che fa la Stock 1000...
                              comunque l'installazione di uno scarico completo, se non si rimappa la carburazione, può essere una cosa peggiorativa e anche dannosa x il motore...

                              X mettermi in crisi ho un amico che mi ha proposto i Marchesini alluminio a 1650€.......adesso è dura decidere da dove cominciare a togliere peso...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X