Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporti r1 2002

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rapporti r1 2002

sono appena tornato da rijeka e ho notato che che i rapporti originali sono un po' lunghi e andrebbero accorciati dato che fare la maggior parte delle curve in 4 e' un po' troppo mentre la terza marcia e' corta.
    vorrei quindi montare un pignone con un dente in meno, da 16 passare a 15, che ne dite???
    avete provato????
    non ditemi di aumentare la corona dato che non posso, ho infatti il raccordo dello scarico che passa a 6 mm dalla gomma e quindi non posso assolutamente accorciare l'interasse della moto.
    ps. ho la catena e corona originali passo 530.

• Font Size
    Re: rapporti r1 2002

Originally posted by banny
    sono appena tornato da rijeka e ho notato che che i rapporti originali sono un po' lunghi e andrebbero accorciati dato che fare la maggior parte delle curve in 4 e' un po' troppo mentre la terza marcia e' corta.
    vorrei quindi montare un pignone con un dente in meno, da 16 passare a 15, che ne dite???
    avete provato????
    non ditemi di aumentare la corona dato che non posso, ho infatti il raccordo dello scarico che passa a 6 mm dalla gomma e quindi non posso assolutamente accorciare l'interasse della moto.
    ps. ho la catena e corona originali passo 530.
    il pignonde da 15 ? la soluzione migliore...nonch? la + economica...

Comment

• Font Size

.....dato che fare la maggior parte delle curve in 4 e' un po' troppo mentre la terza marcia e' corta.
      ma sei sicuro?????

La terza corta????? ma che facevi le curve a 200????

no perch? anche io ho la tua stessa moto e facevo praticamente tutto in terza.........curve velocissime non ce ne sono......come mai usavi la quarta?????

comunque.....secondo me basta un dente in pi? di corona.....io non accorcerei troppo la moto.....

Comment

• Font Size

Originally posted by emilius
        .....dato che fare la maggior parte delle curve in 4 e' un po' troppo mentre la terza marcia e' corta.
        ma sei sicuro?????

no perch? anche io ho la tua stessa moto e facevo praticamente tutto in terza.........curve velocissime non ce ne sono......come mai usavi la quarta?????

comunque.....secondo me basta un dente in pi? di corona.....io non accorcerei troppo la moto.....
        quoto, la moto troppo corta ti impedisce di aprire in tempo utile in uscita, cmq il pignone + piccolo di 1 dente ? l'ottimale anche perch? cos? facendo allunghi di qualche cm l'interasse con tutti i vantaggi del caso..

Comment

• Font Size

Originally posted by emilius
          ma sei sicuro?????

grazie a tutti, ho deciso e motero' il pignone da 15.
          fare le curve in terza ti trovi a mio parere il motore troppo su di giri e in uscita di curva sei penalizzato, poi dopo aver fatto la zagabria ti trovi a cambiare una marcia in piu e nel rettilineo non riesci a tirare tutta la 6.
          secondo me l'ideale a rijeka e' una marcia intermedia tra 3 e 4 e con il pignone da 15, ho fatto i vari calcoli, ti trovi proprio una mezza marcia in meno.
          non sono un gran manico, mercoldi ho girato sul passo del 1.47 e ho toccato anche 1.46

Comment

• Font Size
            Metti il pignone un dente in meno e non preoccuparti,e' la soluzione ideale per sfruttare alla meglio tutte le marce.
            Io ho messo un dente in meno al pignone ed uno in piu' in corona e ti garantisco che la moto va benissimo;chiaramente devi avere un assetto ottimale altrimenti rischi troppo con una moto sempre troppo pronta (in tutte le marce) quando spalanchi in curva.

Comment

X
            Working...
            X