Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Set up vari R6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Set up vari R6

Spero di fare cosa gradita postando alcuni set-up per R6 presi dalle riviste:

Setup originale R6 2003:

FORCELLA ANT.
    Precarico 7
    Compressione +7 (da tutto chiuso)
    Estensione +9 "

MONOPOST.
    Precarico 4
    Compressione +10 "
    Estensione +10 "

- Motociclismo USO STRADA/PISTA:

FORCELLA ANT.
    Precarico 4
    Compressione +6 (da tutto chiuso)
    Estensione +3 "

MONOPOST.
    Precarico 4
    Compressione +4 "
    Estensione +4 "

- Motosprint (MasterBike 2004):

FORCELLA ANT.
    Precarico 4
    Estensione +4 "

MONOPOST.
    Precarico 4
    Compressione +5 "
    Estensione +15 "

Motociclismo (Comparativa Supersport 600)

FORCELLA ANT.
    Precarico 4
    Estensione +4 "

MONOPOST.
    Precarico 5
    Compressione +10 "
    Estensione +11 "

MOTORBIKE (Rivista inglese):
    Pilota kg 80 circa

FORCELLA ANT.
    Precarico 4
    Compressione +4 (da tutto chiuso)
    Estensione +6 "

MONOPOST.
    Precarico 5
    Compressione +5 "
    Estensione +10 "

Spero di essere stato utile a qualcuno per il proprio settaggio. Penso che comunque queste tarature per un uso stradale alla lunga possano stancare parecchio, io infatti le ho leggermente ritoccate nelle prove che ho fatto.
    Fatemi sapere se magari qualcuna di questi vi aggrada indicando magari il vs. peso per dare un riferimento agli altri.

• Font Size
    Non ho mai capito perch? le riviste pubblichino queste "tarature ideali"...
    Peso, abilit?, sensibilit? e gusti del pilota, assieme alla variabile del tipo di percorso, sono elementi troppo importanti e personali per giudicare una moto ed il suo assetto.
    E poi la c@zzata della taratura strada/pista, come se fosse la stessa cosa !
    Per me valgono 0 !

Comment

• Font Size
      Concordo, peso, stile di guida, ecc. fanno variare molto le regolazioni "ideali" delle sospensioni oer ogni pilota. Non prendiamo per oro colato tutto quello che scrivono le riviste, al limite usiamo le loro indicazioni come punto di partenza e cerchiamo di settare le sospensioni della nostra moto in base al nostro stile di guida e alle nostre abitudini.....

Comment

• Font Size
        al limite usiamo le loro indicazioni come punto di partenza e cerchiamo di settare le sospensioni della nostra moto in base al nostro stile di guida e alle nostre abitudini.....
        infatti ? questo il motivo per cui le ho postate, unicamente per dare una base di partenza a coloro che faticano ad orientarsi con le tarature. Ovvio che poi le variabili sono tante e tutte da considerare...

Comment

• Font Size
          E tra l'altro, la maggiorparte dei tester ? composta da noti fermoni... (con le dovute eccezioni, vedi Mazzali, Cathcart etc etc)

Comment

X
          Working...
          X