Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help....

ebbene si...lo so lo so...non fate cos?..

ho commesso la boiata di "portare" a lavare la mia R6...e manco l'avessero fatto con la soda caustica dopo qualche ora ecco che mi compaiono macchie ovunque..sulle pedane sulle leve freno e frizio..per non parlare della marmittozza...

che fare...come poterle far tornare a splendere???????????

• Font Size
    assicurati di averla asciugata bene, perch? l'acqua di Roma ? estremamente calcarea e se non stai attento ad asciugare subito, dopo poche ore hai la moto a macchie bianche.....
    Se invece l'hai asciugata subito e bene allora quelle macchie te l'ha fatte il prodotto usato per lavare i cerchioni e la vedo molto dura riuscire a levare tali macchie....

Comment

• Font Size
      ma l'hai fatta lavare????????

o l'hai lavata con quelle lance a gettoni???????

Comment

• Font Size
        Re: Help....

Originally posted by nemo72

ho commesso la boiata di "portare" a lavare la mia R6...e manco l'avessero fatto con la soda caustica dopo qualche ora ecco che mi compaiono macchie ovunque..sulle pedane sulle leve freno e frizio..per non parlare della marmittozza...

mmm. ? capitato anche a me... e credo che sia qualche sgrassante.
        Per le leve e pedate ho utilizzato un prodotto per tirare a specchio tutte le parti cromate... tipo quelli che si utilizzano per pulire le custom, per lo scarico non saprei proprio dirti, ci sarebbero diverse soluzioni per? ? anche rischioso perch? potresti peggiorare la situazione, cmq sia assicurati di farlo a freddo e inizia in una parte nascosta per vedere il risultato

Comment

• Font Size
          Re: Help....

Daidepasta abrasiva!!!!!
          Olio di gomito e in un'oretta hai tutto come nuovo!!

Comment

• Font Size
            A me era successo con vecchia R6, ho macchiato forcellone con schiuma del lavaggio a gettoni, ed ? rimasto cos?, nemmeno al conce me l'han fatta tornare come prima, anche perch? il forcellone non ? lucido ma pooroso Mi han detto che certi saponi lo fanno su alluminio a caldo e non a freddo, questo mi han detto, non ci metto mano su fuoco ovviamente.

Comment

• Font Size
              la hai lavata quando era calda?

Comment

• Font Size
                i problemi sembrano essere due:

1) quello che dice rexxx sull'acqua di roma ? vero....infatti molti autolavaggi con idropulitrice hanno anche l'opzione ACQUA DEMINERALIZZATA per evitare questo problema...in questo caso le macchie vengono via con un qualsiasi prodotto per lucidare..

2) nel caso sia stata lavata A CALDO potrebbero essere rimasti dei segni del detergente utilizzato.....in quel caso la cosa ? + dura.....prova, a moto rigorosamente fredda e non al sole, con una pasta abrasiva molto fine(ti consiglio la RETSUL 622 allungata ad acqua)...dovresti risolvere...

Comment

• Font Size
                  e si era calduccia...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by neeko72
                    i problemi sembrano essere due:

1) quello che dice rexxx sull'acqua di roma ? vero....infatti molti autolavaggi con idropulitrice hanno anche l'opzione ACQUA DEMINERALIZZATA per evitare questo problema...in questo caso le macchie vengono via con un qualsiasi prodotto per lucidare..

2) nel caso sia stata lavata A CALDO potrebbero essere rimasti dei segni del detergente utilizzato.....in quel caso la cosa ? + dura.....prova, a moto rigorosamente fredda e non al sole, con una pasta abrasiva molto fine(ti consiglio la RETSUL 622 allungata ad acqua)...dovresti risolvere...

prover? questa retsul...sperem..

Comment

• Font Size
                      non ho trovato il repsol ma ho risolto lo stesso con un altro prodotto...

fiuuuuuuuuuu...non ci speravo pi?.. :P

Comment

• Font Size
                        meglio osi'

Comment

• Font Size

ps: retsul....

Comment

• Font Size
                            ops....lapsus freudiano

Comment

• Font Size

Come si chiama questo prodotto? Grazie

Comment

X
                              Working...
                              X