Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alzare Posteriore R1 '05

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alzare Posteriore R1 '05

    Ciao, volvevo alzare il posteriore della mia R1 '05 per aumentare il carico sulla ruota davanti, sapete se si pu? fare questa modifica senza cambiare il mono? magaricambiando il leveraggio dell'ammortizzatore originale?

    Ciaooooooo

  • Font Size
    #2
    Originally posted by vanni View Post
    Ciao, volvevo alzare il posteriore della mia R1 '05 per aumentare il carico sulla ruota davanti, sapete se si può fare questa modifica senza cambiare il mono? magaricambiando il leveraggio dell'ammortizzatore originale?

    Ciaooooooo
    Certo che si può fare,con uno spessore,ti consiglio vivamente da 3mm!
    Adesso ho il mono della Mupo con interasse +4mm e barra 55 al post. la moto va ancora meglio,a patto di non sfilare le forcelle
    Ps come spessore vai in ferramenta e prendi una rondella e la tagli così senza sfilare tutto il perno del mono la installi facilmente,alzando il serbatoio della benzina e allentando il dado del mono
    Last edited by EMI R1; 04-09-08, 19:50.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by EMI R1 View Post
      Certo che si pu? fare,con uno spessore,ti consiglio vivamente da 3mm!
      Adesso ho il mono della Mupo con interasse +4mm e barra 55 al post. la moto va ancora meglio,a patto di non sfilare le forcelle
      Ps come spessore vai in ferramenta e prendi una rondella e la tagli cos? senza sfilare tutto il perno del mono la insatlli facilmente,alzando il serbatoio della benzina e allentando il dado del mono
      Quoto Emi,
      io mi ero fatto un quadratino di acciaio con il buco spessore 2mm ma se usi una rondella ? + facile...
      L'unico consiglio ? quello di non esagerare...+3mm sono gi? molti e si sentono..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quoto; ho il mono ohlins e sono partito da +1 mm rispetto all'originale.

        Ora sono a +3 con forcella (kittata) a filo piastra e gomma /55 dunlop; la moto è un fulmine nei pif-paf ed è pure stabilissima sul veloce;

        Scodinzola un pelo nelle staccate ma è quasi un divertimento.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Molto interessante, anche io a volte in sella alla mia R1 provo la sgradevole sensazione di guidare come se fossi seduto sil posteriore, specialmente col /50 e nei tornanti stretti, molto meglio col /55, proverò appena porto la moto dal meccanico per il tagliando a seguire il vostro consiglio della rondella da 3 mm.

          Comment


          • Font Size
            #6
            approfitto del post x fare una domanda: ho il posteriore un pelo basso, la moto sembra "seduta" sulla ruota post, ed è un pò morbida di sospensioni...cambio l'olio e poi sollevo il posteriore? Faccio io o faccio fare al mecca??

            tenkiù!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Di serie è un pullman sta moto....un pò troppo "stradale" secondo me anche se molto confortevole.

              Con le sospensioni rifatte diventa molto più precisa e soprattutto non "galleggia" quando ci dai giù pesante.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by KneeSlider View Post
                Di serie ? un pullman sta moto....un p? troppo "stradale" secondo me anche se molto confortevole.

                Con le sospensioni rifatte diventa molto pi? precisa e soprattutto non "galleggia" quando ci dai gi? pesante.

                ok, ma cosa intendi x sospensioni rifatte? come posso intervenire sulle mie originali??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho sostituito il mono (ohlins) e fatto mettere il kit molle/pompanti taratura alla forcella.

                  Il materiale di serie si può regolare ma il margine è ridotto, anche se lavora quel tanto che basta per andare senza rogne.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ho capito, m purtroppo io di pista ne vedo poca e niente, quindi mi faccio bastare le originali...pensi ke sostituendo l'olio con uno + viscoso, rendo la forcella un pò meno cedevole? e poi, x il post posso usare la stessa viscosità?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by GOPPAI46# View Post
                      ho capito, m purtroppo io di pista ne vedo poca e niente, quindi mi faccio bastare le originali...pensi ke sostituendo l'olio con uno + viscoso, rendo la forcella un p? meno cedevole? e poi, x il post posso usare la stessa viscosit??
                      Per questi lavori ? meglio che senti un sospensionista

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by EMI R1 View Post
                        Certo che si pu? fare,con uno spessore,ti consiglio vivamente da 3mm!
                        Adesso ho il mono della Mupo con interasse +4mm e barra 55 al post. la moto va ancora meglio,a patto di non sfilare le forcelle
                        Ps come spessore vai in ferramenta e prendi una rondella e la tagli cos? senza sfilare tutto il perno del mono la insatlli facilmente,alzando il serbatoio della benzina e allentando il dado del mono

                        ok grazie mille prover? cos?, sai dirmi anche le dimensioni della rondella?
                        Ciaooooooooo Alessandro

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by vanni View Post
                          ok grazie mille prover? cos?, sai dirmi anche le dimensioni della rondella?
                          Ciaooooooooo Alessandro
                          Le dimensioni le trovi con una rondella che abbia il foro grande quanto la testa del perno filettato del mono stesso
                          Per la taratura del mono ti consiglio:6 clik dal tutto chiuso la compressione,l'estensione lasciala standard,il precarico molla pi? 2 scatti,all'ant. 7 clik dal tutto chiuso per la compressione e l'estensione anche questa lasciala standard e per finire il precarico molle forcella metti i registri a 4 tacche "ovvero la 4 tacca partendo dall'alto la devi vedere a pelo del tappo forcella",questa taratura con il pilota che pesa 75,80 kg!
                          Vedrai che ti troverai bene se non vuoi un divano come moto come lo ? di serie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by GOPPAI46# View Post
                            ho capito, m purtroppo io di pista ne vedo poca e niente, quindi mi faccio bastare le originali...pensi ke sostituendo l'olio con uno + viscoso, rendo la forcella un p? meno cedevole? e poi, x il post posso usare la stessa viscosit??
                            La tendenza ? quella di mettere olii meno viscosi per far lavorare meglio la forca, ma cambiando la parte pompanti che ne limita il passaggio frenandola un po di +

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mikk View Post
                              La tendenza è quella di mettere olii meno viscosi per far lavorare meglio la forca, ma cambiando la parte pompanti che ne limita il passaggio frenandola un po di +
                              si, questo si...ma nn sostituendo nulla, cioè lasciandola originale, 'sta forcella e 'sto mono, compreso pompanti e tutte le parti interne, volevo sapere se riuscivo a migliorare la situazione delle sospens, perkè allo stato attuale affondano davvero troppo, e considerando un peso di 84 kg, volevo sapere se basta intervenire solo nella sostituzione olio oppure se devo intervenire anke a livello di registri...kiaramente si parla di un uso prettamente stradale, ke mi trova soddisfatto solo al 60%...
                              Last edited by GOPPAI46#; 05-09-08, 16:46.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X