Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mono per R1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mono per R1

    ciao qualcuno mi sa dire se il mono di una R1 2004-2005 ? compatibile con quello di una 2006?

    la modifica del forcellone allungato non dovrebbe interessare, giusto?


  • Font Size
    #2
    Assolutamente identico!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sulla scatola del mono ohlins lo danno da 2004 a 2006, quindi quoto.
      Sono uguali

      Comment


      • Font Size
        #4
        ottimo

        grazie!

        Comment


        • Font Size
          #5
          E' identico!!!... Figurati che un mio amico ha invece messo quello della 04 sulla 07, e và pure molto bene... quindi...
          Last edited by Everluk; 18-09-08, 13:16.

          Comment


          • Font Size
            #6
            confermo pure io...stavo informandomi per un mono della matris..e sulla confezione riporta 2004-2006

            Comment


            • Font Size
              #7
              cisu ti confermo che sono identici io il mono matris ce l'ho montato sulla mia r1 e va da ***. Comunque essendo un meccanico yamaha ti assicuro che i due forcelloni sono identici negli attacchi ma non nella lunghezza: il modello del 2006 è 2 cm più lungo dei modelli 2004-05...ecco perchè molti lo sostituiscono per migliorare la trazione della moto. Infatti se controlli i codici yamaha di catena e forcellone ti accorgi che sono diversi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mat_r1 View Post
                cisu ti confermo che sono identici io il mono matris ce l'ho montato sulla mia r1 e va da ***. Comunque essendo un meccanico yamaha ti assicuro che i due forcelloni sono identici negli attacchi ma non nella lunghezza: il modello del 2006 ? 2 cm pi? lungo dei modelli 2004-05...ecco perch? molti lo sostituiscono per migliorare la trazione della moto. Infatti se controlli i codici yamaha di catena e forcellone ti accorgi che sono diversi.
                Basta montare il pignone da 16 ed ecco che l'interasse su allunga a 1405mm,poi con un bel barra 55 migliori da paura il tutto perch? le marce si accorcinao ma non di tanto,anzi sono perfette,l'unico inconveniete ? che il conta km indica + di quanto in realt? vada la moto,ma ripeto con un barra 55 il discorso cambia ovvero il conta km sgarra la met? all'incirca 10 km orari appena!
                Cmq la vel indicata non la guardo mai,tanto che me frega

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  emi r1 se cambi il forcellone con la versione 2006 (2 cm + lungo) aumenta l'interasse della moto quindi aumenta la trazione...... quello che dici tu serve solo per cambiare la rapportatura totale ma non centra niente con la miglior trazione della moto anche perchè aumentando o diminuendo la lunghezza della catena o dei denti della corona o pignone l'interasse della moto rimane sempre lo stesso
                  Che sappia io c'è anche un modo per modificare il forcellone delle 2004-05 ......l'ho letto in qualche discussione ma non ricordo dove e quando

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Con il barra 55 i rapporti si allungano non si accorciano. La ruota ? pi? grande mica pi? piccola

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mat_r1 View Post
                      emi r1 se cambi il forcellone con la versione 2006 (2 cm + lungo) aumenta l'interasse della moto quindi aumenta la trazione...... quello che dici tu serve solo per cambiare la rapportatura totale ma non centra niente con la miglior trazione della moto anche perchè aumentando o diminuendo la lunghezza della catena o dei denti della corona o pignone l'interasse della moto rimane sempre lo stesso
                      Che sappia io c'è anche un modo per modificare il forcellone delle 2004-05 ......l'ho letto in qualche discussione ma non ricordo dove e quando
                      Veramente + la ruota arretra + l'interasse aumenta quindi di conseguenza aumenta anche la trazione ,per il 55 si allunga i rapporti ma come ho detto con il pignone -1"rapportatura + corta" viene fuori un bel Mix,ovvero rapportatura ad hoc
                      Last edited by EMI R1; 20-09-08, 22:06.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X