non sai quanti litri ci sono ora vero?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
SZR 660 Supersingle
Collapse
X
-
Superbiker
- Nov 2003
- 5424
- 46
- Maschio
- 2
- Treviso
- Sistemista di rete
- YamahaSZR666/Yamaha YZF 250
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Originally posted by giuseppe_d View PostE' un mulo quel motore
certo, raramente sono stato sotto i 5000 giri domenica
ah? dovevo pure d? fastidio ai milloni, no?

Nei motori a carter secco quando il motore e' fermo, si deposita una discreta quantita' d'olio nel carter.. che poi, una volta che il motore viene avviato, viene succhiata dalla apposita pompa (che ha portata maggiore di quella che serve per farlo circolare proprio per cercare di tenerlo "secco") e quindi in genere dopo un po' il livello nel serbatoio aumenta
Comment
-
Superbiker
- Nov 2003
- 5424
- 46
- Maschio
- 2
- Treviso
- Sistemista di rete
- Send PM
Io ho fatto le misurazioni in questa maniera:Originally posted by giuseppe_d View Postno
comunque adesso arriva almeno alla tacchetta minima?
Acceso la moto, aspettato 3 minuti d'orologio a motore acceso,spenta,svuotato il serbatoio ,chiuso tutto e rabboccato fino a far arrivare a 3/4 dell'astina.
Comment
-
Superbiker
- Nov 2003
- 5424
- 46
- Maschio
- 2
- Treviso
- Sistemista di rete
- Send PM
-
Certo, puo' andare..Originally posted by giuseppe_d View Postquindi riassumendo:
a freddo faccio il livello, accendo un quarto d'ora (va bene anche un girettino?) spengo e ricontrollo?
Poi quando ci farai la mano saprai a priori la quantita' d'olio che ci va o cmq saprai qual'e' piu' o meno il giusto livello considerando che il motore e' freddo... poi dopo che l'hai fatta girare (io consiglio un giretto) lo fai preciso...
Comment
-
Si, se dopo che l'hai svuotata per cambiare olio durante quel quarto d'ora controlla e aggiungi...Originally posted by giuseppe_d View Postquindi riassumendo:
a freddo faccio il livello, accendo un quarto d'ora (va bene anche un girettino?) spengo e ricontrollo?
Ah e lo spurgo ovviamente, dalla vite sopra il filtro olio...Last edited by abezze; 23-10-08, 15:44.
Comment
-
Superbiker
- Nov 2003
- 5424
- 46
- Maschio
- 2
- Treviso
- Sistemista di rete
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- Send PM
occhioOriginally posted by Lupo_TypeR View Postmmm, di che spurgo parlate?
...io non ho toccato niente...
ogni volta che cambi olio o rabbocchi devi, a motore acceso, svitare leggermente la vitina sopra il filtro dell'olio fin quando non vedi trasudare olio. Se trasuda ? tutto a posto e la riavviti pulendo il rivolo. Altrimenti spegni tutto e controlli tutto il circuito perch? vuol direche l'olio non circola
Comment
-
Superbiker
- Nov 2003
- 5424
- 46
- Maschio
- 2
- Treviso
- Sistemista di rete
- Send PM
Ok, grazie mille Giuseppe!Lo far? al pi? presto!Originally posted by giuseppe_d View Postocchio
ogni volta che cambi olio o rabbocchi devi, a motore acceso, svitare leggermente la vitina sopra il filtro dell'olio fin quando non vedi trasudare olio. Se trasuda ? tutto a posto e la riavviti pulendo il rivolo. Altrimenti spegni tutto e controlli tutto il circuito perch? vuol direche l'olio non circola
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- Send PM
X