Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ditemi la vostra sull'R1 dal 2004 /05/06

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ditemi la vostra sull'R1 dal 2004 /05/06

    Ragazzi da qualche tempo mi sto interessando a questo modello della millona yamaha! ho letto tante recensioni sia on line che da giornali ma vorrei un parere da voi che avete questa moto o che l'avete avuta in passato per poi passare ai modelli nuovi! pregi e difetti, impressioni di guida ecc.quale di queste tre annate ? la migliore? esistone delle reali differenze tecniche tra i tre modelli o differiscono solo per piccoli particolari estetici?credo che sia chiaro che il modello in questione ? il 2004/05/06 !
    E' vero che il motore ha un'allungo esagerato rispetto alle altre 1000cc quindi meno pieno e meno sfruttabile ai bassi e medi regimi? per quanto possa considerarsi spento un motore con 170 e rotti cv ...
    dai ditemi la vostra!
    un saluto a tutti
    lamps

    R1 2004
    [IMG] [/IMG]

    R1 2005
    [IMG] [/IMG]

    R1 2006
    [IMG] [/IMG]

  • Font Size
    #2
    E' un cesso!!


    compra una Ducati

    Comment


    • Font Size
      #3
      azz !!
      breve ma chiaro ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gabriel View Post
        azz !!
        breve ma chiaro ...
        talebaseppe_d scherzava

        che dire...grandissima moto (e vorrei pure vedere...)

        le differenze pratiche sono che la 2006 ha il forcellone pi? lungo di 20mm...

        io, personalmente, mi trovo benissimo!!!

        ora mi perdonerai, ma v? a dormire...domani ti spiego meglio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Guarda io la possiedo dal 2004 e ne sono soddisfattissimo,prima di questa avevo una yzf 750 e leggevo sulle riviste che l'r1 era vuota sotto......tu hai un 600.....non sarà come gli altri mille ,ma quando l'ho provata ....me la sono fatta sotto.Comunque soprattutto all' inizio è una caratteristica che aiuta molto a non mettersela in testa fin dai bassissimi giri per poi esplodere dagli 8-9000 giri in sù,regimi che su strada si tengono difficilmente.Per ovviare si può montare i cornetti lunghi nell'air box ed accorciare un pochino i rapporti.Ciclisticamente rispetto al setting di serie che è un pò morbido te la puoi personalizzare come più ti piace ,anche in funzione dei pneumatici che preferisci.In sostanza è una moto che difficilmente ti potrà stancare perchè il suo limite sarà sempre ben al di sopra delle capacità della maggioranza dei suoi possessori.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Oltre al forcellone nella 2006 sono cambiati anche il motore e il carter frizione (? prevista una frizione antisaltellamento originale yamaha). Probabilmente anche altro ma non saprei essere pi? preciso.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nickfury65 View Post
              Oltre al forcellone nella 2006 sono cambiati anche il motore e il carter frizione (? prevista una frizione antisaltellamento originale yamaha). Probabilmente anche altro ma non saprei essere pi? preciso.
              il motore non ? cambiato, le valvole si

              Comment


              • Font Size
                #8
                secondo me una delle migliori R1 mai prodotte...sootto moltissimi punti di vista

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La mia domanda è sempre stata... perchè 20 valvole?!?!?!?!??!
                  Last edited by castio; 30-09-08, 06:59.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by castio View Post
                    La mia domanda ? sempre stata... perch? 20 valvole?!?!?!?!??!
                    Il progetto Genesis era nato nel 1985 con la yamaha FZ750 (che io avevo ) e abbinava grande potenza (per l' epoca) con grande tiro ai bassi/medi regimi.
                    Allora era un' ottima moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nicnic View Post
                      il motore non è cambiato, le valvole si
                      le valvole della 2006 sono sempre 20, come 04-05, diventano 16 nella 07-08 .
                      Last edited by yokozuna; 30-09-08, 08:08.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by chef View Post
                        Il progetto Genesis era nato nel 1985 con la yamaha FZ750 (che io avevo ) e abbinava grande potenza (per l' epoca) con grande tiro ai bassi/medi regimi.
                        Allora era un' ottima moto
                        vecchiotto come me, ricordi bene, il concetto di yamaha era quello di creare , col 20 valvole, una camera di scoppio più emisferica possibile , per ottimizzare la combustione e quindi il rendimento.
                        Lo fece appunto col progetto 20 valvole nato col la mitica fz 750, che sviluppava 100 cv all'albero e raggiungeva i 240 km/h, sua antagonista dalla nascita, l'altrettanto mitica suzuki GSX-R 750, con prestazioni simili ma immagine più racing.
                        P.S. avevo firmato il contratto per la yamaha, ancora ad agosto non mi era arrivata, in una delle liti verbali,per il ritardo, col rivenditore vidi esposta la suzuki e la presi immediatamente.


                        Last edited by yokozuna; 30-09-08, 08:11.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          OT on: un mio amico ha ancora il gsxr750 dell' 85...quante battaglie abbiamo fatto
                          certo che riuscire a farla andare dritta era un' impresa
                          OT off

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            la prima in alto è la mia bellissima

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by chef View Post
                              OT on: un mio amico ha ancora il gsxr750 dell' 85...quante battaglie abbiamo fatto
                              certo che riuscire a farla andare dritta era un' impresa
                              OT off
                              ai 240, pur rannicchiato dietro il protettivo cupolino, serpeggiava, infatti nella serie successiva allungarono il forcellone, ma sul misto, nonostante le ruote da 18" mi sembrava un fuscello , la piegavo e la torcevo come volevo,e dai battaglie con le fz 750 e le kawa gpz 900 r.
                              Bah, tutto era molto facile, sarà stato che avevo 20 anni .
                              Comunque dopo questa presi la fzr 1000 genesis , stabilissima sul veloce , ma sul misto non riuscivo a fare quello che facevo con la gsx.
                              scusate gli ot ma ogni tanto un pò di nostalgia...............
                              Last edited by yokozuna; 30-09-08, 08:26.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X