Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho portato in pista la m,ia R1 ... ma non l'ho riportata a casa ... umpf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Dal basso della mia esperienza e prima di aver letto tutti i commenti posso dirti che diciamo che hai bisogno di un corsetto di guida!

    Io non ci sono mai stato a Monza, però ho visto diversi video on board e la conosco bene bene per altri motivi...E tra l'altro mi farò un corso di guida anche io prima di entrare da solo!

    La MIA valutazione del tuo giro "lanciato":
    -L'ingresso della prima variante poteva starci.
    -La biassono l'hai presa malissimo. Hai decelerato un casino ed eri larghissimo, poi ti sei stretto e poi ti sei allargato...è anche pericoloso per gli altri così, che non sanno dove passarti!
    -La seconda variante bo l'hai presa bene (li l'asfalto scivola da bestia)
    -La curva di lesmo è stata strana nel senso che prima piegavi tanto, poi poco, arrivavi alla corda e tiravi su subito. Secondo me lì era un sintomo di gomme fredde. Sentivi scivolare e tiravi su spaventandoti.
    -Il serraglio andava bene secondo me
    -L'ascari sei entrato lentissimo e poi ti sei ripreso un attimo in uscita. Però anche lì mi sei svalutato impennando in uscita dove tra l'altro è scivoloso. (3/4 delle persone lì volano)
    -In parabolica zaaaacc... Minchia che volo! Cmq lì ovviamente ti è scappato per il posteriore per le gomme fredde!

    I giri prima passeggiavi proprio! E poi l'altro che guarda dagli specchietti....... Dai in pista è d'obbligo tirarli via!Anche perchè poi ti viene da guardarli e ti distrae la guida.

    Apparte questo mi dispiace molto! Ti sei conciato per bene... Io non capisco come i piloti facciano a non rompersi niente tutte le volte che cadono!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Alex, ma se la pista non l'hai mai vista (intendo messo le ruote dentro in moto), come fai a consigliargli le traiettorie ????

      non dirmi dagli on-board degli altri

      Comment


      • Font Size
        #48
        Eh in moto non ci sn mai entrato!! E in macchina da passeggero...

        Però toledo dimmi ho sbagliato qualcosa delle mie impressioni? Se sì me ne scuso! Non volevo insegnare niente a nessuno eh! Era per fare capire che è sempre meglio fare un bel corsetto prima di entrare a caso in una pista del genere!
        Last edited by ALex1487; 22-10-08, 13:05.

        Comment


        • Font Size
          #49
          da quello ke sotto la tuta (da ginnastica) capisco ke hai rotto la clavicola: ci sono passato.......... devi avere pazienza.
          Per il volo ke dire: sai quanti cavalli ha l'r1 a 9000 giri? Poi eri pure in seconda e piegato ...................
          In bocca al lupo: buona guarigione

          Comment


          • Font Size
            #50
            mi spiace..rimettiti quanto prima!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by ALex1487 View Post
              Eh in moto non ci sn mai entrato!! E in macchina da passeggero...

              Per? toledo dimmi ho sbagliato qualcosa delle mie impressioni? Se s? me ne scuso! Non volevo insegnare niente a nessuno eh! Era per fare capire che ? sempre meglio fare un bel corsetto prima di entrare a caso in una pista del genere!
              Per quello che ho visto dal video, NON ERA IN PISTA A MONZA, ma su una strada a fare prove di impennate

              Comment


              • Font Size
                #52
                Si ? vero impennava tanto, ma c'? da dire che l'R1 con il set up di serie; molto morbido; ha questa caratteristica abbastanza fastidiosa di alzarsi tanto

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  la mia prima pistata in assoluto è stata l'anno scorso a Monza, con il 1098S, che di 2° e 3° viene su che è un amore... Pur avendo girato come il re dei cancelli (2.18 se non ricordo male) non ho fatto niente di quello che vedi in quel video quando ho realizzato quanto potesse piacermi la pista e come comportarsi quando si gira, SONO ANDATO A FARE UN CORSO e mi sono studiato per bene il significato delle Bandiere...

                  Da qui la domanda: meglio un corso fatto come si deve (800,00 - 1.000,00 euro con moto fornita dall'organizzatore) o quantificare i danni e le fratture ad ogni pistata???

                  Fate Voi i Vostri conti... Io ho (BEN) speso 850,00 per un corso...
                  Last edited by Toledo; 22-10-08, 13:40.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    prende veramente l angoscia a vedere quella foto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Buona guarigione, mi dispiace per l'incidente!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Mi dispiace tantissimo Seven,
                        ti giuro quando ho visto la tua tua sulla sedia a rotelle mi sono sentito male, ahimè ho già vissuto quella esperienza non in prima persona ma vicino al mio angelo custode e ti assicuro. . .. . potevi evitarla di postare
                        Quanto al giro in pista, beh quanto scritto dal buon Toledo è quanto di più sensato ci sia, anche io sono una smanettone con la moto, nel senso la elaboro, cambio, in pista adoravo andarci ma avendo capito ora quali siano i miei limiti, non vedo l'ora di fare un bel corso come suggerito da Toledo, fino ad allora, se pisterò eviterò di fare cazzate stando sempre nei miei limiti!
                        Ogni motociclista deve capire i suoi limiti e capire soprattutto che la vita umana è preziosa perchè c'è gente che sogna di poter vedere il sole l'indomani
                        Auguri per una prontissima guarigione

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Peppotto View Post
                          da quello ke sotto la tuta (da ginnastica) capisco ke hai rotto la clavicola: ci sono passato.......... devi avere pazienza.
                          Per il volo ke dire: sai quanti cavalli ha l'r1 a 9000 giri? Poi eri pure in seconda e piegato ...................
                          In bocca al lupo: buona guarigione
                          I video non li ho visti e non ne ho voglia... ma stava facendo la parabolica veramente in seconda!!!!???? Con pista umida e gomme, magari stradali, non in temperatura... INCOSCIENTE!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by ManuelR1 View Post
                            I video non li ho visti e non ne ho voglia... ma stava facendo la parabolica veramente in seconda!!!!???? Con pista umida e gomme, magari stradali, non in temperatura... INCOSCIENTE!
                            si, era in seconda

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Seconda in parabolica ?
                              Spero che ti abbia insegnato qualcosa tutto questo, tempo per riflettere ora ne hai...
                              Io non ho fatto corsi in pista ma sono entrato con ben altro spirito da quanto sto capendo....

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Tutto questo mi porta a una riflessione: se uno di voi dovesse venire centrato in pista da uno sprovveduto, perch? trattasi di sprovveduto uno che guida cos? in pista, cosa farebbe??!! Non fatemi andare oltre...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X