Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho portato in pista la m,ia R1 ... ma non l'ho riportata a casa ... umpf

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A Monza ci sono 3 rettilinei.
    La sinistra che si usa in accelerazione solo in uscita Ascari, non si scalda mai bene perch? tra un giro e l'altro fa in tempo a raffreddarsi. Ad ottobre e Marzo ? cos?. In estate no problem.
    Diversamente se non ci fossero i rettilinei a raffeddarla, a fine turno tutti avrebbero la spalla calda dopo essere passati 10 volte.. invece no... si fa in tempo anche all'ultimo giro a perdere l'anteriore in ingresso Roggia o uscita Ascari il posteriore...
    Ed ? cos? anche per i piloti.
    Pirovano mi disse che volere girare a tutti i costi a novembre o fine ottobre vuol dire andare nel fosso anche per lui.
    Infatti l'anno scorso mi cadde davanti in ingresso roggia...
    Last edited by abezze; 23-10-08, 12:48.

Comment

• Font Size
      ..si ma...un conto ? riportare in temperatura sul dritto..una spalla stressata....in questo caso si scende.....un'altro ? uscire dai box a freddo...senza termo....in quest'altro caso....che ? il caso in parola..la temperatura della gomma sul dritto...si alza......

...o no????...

Comment

• Font Size
        Ora s'alzer? anche un p? ma non certamente a sufficienza da andare in temperatura da tenere e soprattutto non da tenere una apertura di gas in seconda a 9000 giri...
        Guarda i piloti anche a gomme fredde girano pi? veloce di noi a gomme calde e con la luna giusta....
        Per esempio se tu entri con HSG con i suoi catorcioni dell'anteguerra con su le dunlop slick senza termocoperte, al primo giro in ingresso ascari a sx ci passa noi con le R1 con termocoperte ecc ecc...
        Ovviamente ? bravo a sentire e anche gestire un ingresso forzato anche con scarsa aderenza... altrimenti con le gomme di 15 anni fa noi che non ci sapremmo girare ma loro ci giravano e pi? forte di noi...

Comment

• Font Size
          Originally posted by abezze View Post
          Per esempio se tu entri con HSG con i suoi catorcioni dell'anteguerra
          Se ti sente...

Comment

• Font Size
            Oggi scarrozzavo vicino alla moto ed ho notato una cosa strana ... sulla parte destra vicino al bordo c'è come ... se mancasse uno strato di gomma ... un'anomalia ... domani faccio una foto e la posto ... stranissima ...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sevenik View Post
              Oggi scarrozzavo vicino alla moto ed ho notato una cosa strana ... sulla parte destra vicino al bordo c'? come ... se mancasse uno strato di gomma ... un'anomalia ... domani faccio una foto e la posto ... stranissima ...
              tranquillo che non ? quella la causa della tua caduta

Comment

• Font Size
                Originally posted by ducaluca View Post
                tranquillo che non è quella la causa della tua caduta
                E va be!!! Però anche te... aspettiamo la foto, magari c'è stato un difetto sul pneumatico, a livello di carcassa che si è ripercosso sulla mescola e di conseguenza sul battistrada e così facendo ha provocato una lacerazione della spalla destra a una determinata velocità di curvatura e inclinazione di piega, inoltre effettuando la parabolica in seconda marcia l'effetto può essersi amplificato causando prima una perdita di aderenza e successivamente un aumento del grip provocando l'highside in questione! A questo punto mi porrei la domanda se il mono era regolato a dovere...
                Last edited by ManuelR1; 23-10-08, 14:15.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ManuelR1 View Post
                  E va be!!! Per? anche te... aspettiamo la foto, magari c'? stato un difetto sul pneumatico, a livello di carcassa che si ? ripercosso sulla mescola e di conseguenza sul battistrada e cos? facendo ha provocato una lacerazione della spalla destra a una determinata velocit? di curvatura e inclinazione di piega, inoltre effettuando la parabolica in seconda marcia l'effetto pu? essersi amplificato causando prima una perdita di aderenza e successivamente un aumento del grip provocando l'highside in questione! A questo punto mi porrei la domanda se il mono era regolato a dovere...
                  se vabb? andiamo a chiedere un parere alla NASA

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ManuelR1 View Post
                    E A questo punto mi porrei la domanda se il mono era regolato a dovere...

Regolazioni standard sia ant. che post. ....
                    Last edited by Sevenik; 23-10-08, 15:24.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sevenik View Post
                      Regolazioni standard sia ant. che post. ....
                      ...mmmmmmmmmmmmmmh...

Comment

• Font Size
                        E ad occhio peserai pi? di 80 Kg....
                        Vabb? dai oh... la prossima volta cerca qualcuno di esperto del forum che ti accompagni che di errori ne hai commessi una marea...

Ci manca che ci dici le pressioni gomme e poi...

No dai non dirlo...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by abezze View Post

Ci manca che ci dici le pressioni gomme e poi...

No dai non dirlo...
                          Io punto su. 2.3 ant. e 2.7 post ho vinto qualchecosa?

Comment

• Font Size
                            ragazzi.... mi spiace per sevenik... ma si è già reso conto da solo, di aver fatto un pochino di errori, vediamo di essere propositivi e di dare consigli per farlo migliorare e non solo criticare.

- il mio consiglio è quello di provare piste più lente, più piccole. Sia perchè ti permettono di prendere maggior confidenza con il mezzo, ma anche perchè in caso di una banale scivolata ti trovi a velocità meno sostenute.
                            è più difficile prendere confidenza con la moto con curve da 140 km/h.... invece con curve più lente puoi avere un maggior feeling con il mezzo.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by massirsv View Post
                              ? pi? difficile prendere confidenza con la moto con curve da 140 km/h.... invece con curve pi? lente puoi avere un maggior feeling con il mezzo.
                              Ma ? anche pi? facile l'high side....

Io credo semplicemente che non si possa entrare in pista con la mentalit? della strada, occorre un piccolo lavaggio del cervello o uno che ti guidi.
                              Sospensioni e gomme diventano fondamentali cos? come i freni.... e la condotta da tenere.
                              I riferimenti poi sono un problema, in strada ce ne sono, in pista bisogna imparare a prenderli...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ducaluca View Post
                                quoto....
                                quella delle gomme che si raffreddano pi? vai veloce ? da "zelig" fosse cos? in SBK o Motogp si sdraierebbero ad ogni giro.....

Infatti ? proprio cos?,Zelig mi piace ma ? un'altra cosa, avevo visto anche un grafico di un fornitore di pneumatici ( Bridgestone ) che faceva vedere la differenza di temperatura....
                                Non me lo sono inventato io e Abezze me lo conferma!!!

Forse qualcuno si dovrebbe documentare un p? meglio prima di fare lo spaccone.

Comment

X
                                Working...
                                X