Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sondaggio...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sondaggio...

    secondo voi,per montare una pompa radiale,ed un bloccheto on-off
    sulla mia R1 2002 quanto mi possono chiedere di manodopera avendo gia i pezzi se la porto in officina?

  • Font Size
    #2
    Peccato che sei ad Ancona se no te li montavo io gratis...
    se ti attrezzi con poco la puoi montare tu la pompa...

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie sei gentilissimo...ma gia li ho fatti montare in officina...e secondo me mi hanno derubato!
      per questo sto chiedendo un parere...non diro' mai dove sono stato,anche perche' non e' il mio carattere parlare male...

      Comment


      • Font Size
        #4
        direi che 50€ son giusti....

        Comment


        • Font Size
          #5
          una pompa radiale sono 2 viti al blocchetto di sterzo, uno spurgo e l'attacco dei fili ( in 20 minuti fai tutto ) il blocchetto on off boh diciamo ad esagerare altri 40 minuti......

          1 ora di lavoro..sto largo e ti ci metto anche l'olio per i freni della pinza....

          50,00 € ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quoto per i 50 euro...

            Comment


            • Font Size
              #7
              quoto anche io per i 50euro anche se per un lavoretto del genere penso siano comunque tanti... Ti ha rilasciato fattura almeno?

              Comment


              • Font Size
                #8
                meglio passare oltre...delusione totale....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  anche io dico piu o meno 50 euri!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    gi? 50 ? ? una rapina

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      figurati se ti prendono il doppio!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alexdoctor View Post
                        figurati se ti prendono il doppio!!!!
                        .....LADRI......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Certo che siete tutti dei fenomeni, velocissimi sia con le mani che soprattutto a parole, vorrei vedervi nella vostra officina a fine mese.
                          Se sostituisco la pompa, cambio tutto il liquido freni per non misciottare schifezze antecedenti al mio lavoro.
                          Per l'interruttore tiro su serbatoio e magari l' air box per arrivare al connettore, faccio passare per bene i cavi due fascette, del materiale di consumo, magari due saldature per fare il lavoro al top.
                          A casa mia la manodopera costa sui 45 euro all'ora, 1,5 ore circa, 80 euro per un lavoro fatto a regola d'arte mi sembrano onest?!

                          L'alternativa ? il famoso PEPPINO MECCANICO, 30 euro e alla prima staccata tutti con le dita incrociate...................

                          Dai ragazzi per cortesia.........................................

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Steva View Post
                            Certo che siete tutti dei fenomeni, velocissimi sia con le mani che soprattutto a parole, vorrei vedervi nella vostra officina a fine mese.
                            Se sostituisco la pompa, cambio tutto il liquido freni per non misciottare schifezze antecedenti al mio lavoro.
                            Per l'interruttore tiro su serbatoio e magari l' air box per arrivare al connettore, faccio passare per bene i cavi due fascette, del materiale di consumo, magari due saldature per fare il lavoro al top.
                            A casa mia la manodopera costa sui 45 euro all'ora, 1,5 ore circa, 80 euro per un lavoro fatto a regola d'arte mi sembrano onestà!

                            L'alternativa è il famoso PEPPINO MECCANICO, 30 euro e alla prima staccata tutti con le dita incrociate...................

                            Dai ragazzi per cortesia.........................................

                            80 euro?????????????

                            guarda che per cambiare la pompa, se ti ci va parecchio di olio...ti ci vanno 100 grammi se rabbocchi, e comunque anche se lo sostituisci non saranno mai spese da 40 euro.

                            La manodopera da noi costa 30 euro e nn c'entra niente fare il PEPPINO MECCANICO.....

                            Ho cambiato pompa radiale, tubi in treccia, spurgo impianto frenante, montaggio pasticche racing 70 euro ( ovviamente le pasticche erano mie ) , e dove vado io comunque non me li regalano i pezzi oppure i lavori che mi fanno sulla moto....
                            L'utente del forum Cimo77 ha provato il mio stesso meccanico, rullata al banco, sistemata la moto, ritoccati alcuni particolari, ha speso la metà di quanto spendeva prima e mi ha detto che è rimasto molto soddisfatto...
                            E dato che sono i preparatori piu conosciuti di Monte S. Savino e provincia di arezzo insieme al motoshop mengozzi, alla prima staccata freni, e freni bene anzi se nn stai attento impari anche a fare le capriole

                            In suzuki si lamentava un ragazzo, che ha sostituito la frizione e l'ha pagata 350 euro.....roba che ce ne comprava 3 compresi i costi di montaggio.......

                            Ogniuno è libero di fare quello che vuole, ma 80 euro per una pompa radiale ed un connettore staccato ( togliendo le 6 viti dell'airbox e gli sganci delle carene ) sono 1 ora di lavoro scarso.............

                            30 euro di manodopera e 50 euro di cosa? di olio? eppure se sei meccanico dovresti saperlo bene quanto olio freni ci metti con 50 euro eh...............

                            posso dirti tranquillamente che a 45 euro all'ora qui sei ALTAMENTE fuori mercato dato che ripeto, chi lavora BENISSIMO prende i 30 euro l'ora....alcuni addirittura i 28


                            scusami la domanda, ma se devi montare dei semimanubri, tutto il cablaggio ed un'eventuale gas rapido alla mia moto, che esce dal blocchetto con 4 fili, di cui due da ponticellare e due da attaccare appunto al blocchetto del gas rapido quanto chiedi? 250 euro???? oppure fai come quelli che vendono un pignone - 1 a 100 euro e gli sganci rapidi delle carene a 8 euri anzichè a 5 come da listino?
                            Last edited by speed01; 04-11-08, 23:08.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Steva View Post
                              Certo che siete tutti dei fenomeni, velocissimi sia con le mani che soprattutto a parole, vorrei vedervi nella vostra officina a fine mese.
                              Se sostituisco la pompa, cambio tutto il liquido freni per non misciottare schifezze antecedenti al mio lavoro.
                              Per l'interruttore tiro su serbatoio e magari l' air box per arrivare al connettore, faccio passare per bene i cavi due fascette, del materiale di consumo, magari due saldature per fare il lavoro al top.
                              A casa mia la manodopera costa sui 45 euro all'ora, 1,5 ore circa, 80 euro per un lavoro fatto a regola d'arte mi sembrano onest?!

                              L'alternativa ? il famoso PEPPINO MECCANICO, 30 euro e alla prima staccata tutti con le dita incrociate...................

                              Dai ragazzi per cortesia.........................................
                              ...certo e magari alla fine dei conti non rilasci neppure fattura "cos? risparmiamo tutti e due... altrimenti farebbe 100euro" ho lavorato in officina per 5 anni e quando il titolare faceva conti del genere voleva dire "ok visto che sei qui ti purgo, ma non farti pi? vedere..." senza contare che sui ricambi ricaricate come minimo il 40%...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X