Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha XMax 250 vs XC 300: Differenze?!?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Yamaha XMax 250 vs XC 300: Differenze?!?

    Scusate la domanda da rimba e mooolto poco appassionante ma di scooters non ci capisco una cippa ed ho fuso il mio Majesty 250...

    Allora, che differenze ci sono tra i due scooters in oggetto? Ci sono solo le ruote pi? alte per l'XC o ci xono anche altre differenze? Il primo dovrebbe essere 250 ed il II? 300, ma in realt? l'XC ? 257 cc., quindi ? lo stesso motore? E, siccome, mediamente l'Xmax ? pi? caro, ha delle doti dinamiche effettivamente superiori all'XC oppure ? solo una questionde di moda?!? Grazie a chi mi sapr? rispondere...

  • Font Size
    #2
    innanzitutto non hanno lo stesso motore..sepur di cilindrata inferiore e' piu' prestazionale x-max....xc alias veristy, credo non lo facciano piu' ovvero sia uscito di produzione recentemente..nel complesso e' decisamente meglio l'x-max 250 piu' moderno e sportivo come linea e piu' agile e sicuro nella guida oltre che avere un vano sottosella molto piu' capiente rispetto al'xc...poi fino a fine anno si porta via ad ottimi prezzi sfruttando l'incentivo statale sulla rottamazione, informati presso il tuo conce yamaha..spero di esserti stato d'aiuto...ciao

    l'xc mi risulta essere 264 cm³ contro i 249,8 dell x-max
    Last edited by Robix74; 25-11-08, 11:15.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho trovato lo xmax abbastanza deludente, costa come uno scooter costruito in Giappone ma sembra costruito in Cina (Spagna in realt?)... molto cheap.
      Mi aveva attirato la linea e la capacit? del sottosella, ma non lo ricomprerei.

      Ciao Ciccio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by fastciccio View Post
        Io ho trovato lo xmax abbastanza deludente, costa come uno scooter costruito in Giappone ma sembra costruito in Cina (Spagna in realt?)... molto cheap.
        Mi aveva attirato la linea e la capacit? del sottosella, ma non lo ricomprerei.

        Ciao Ciccio
        accidenti e' cosi' deludente? peccato perche' come linea non e' male...pero' ho notato anche io che tutti gli scoter yamaha di media cilindrata (e mi riferisco alla fascia 250) sono assemblati con materiali piuttosto scadenti....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie ad entrambi del contributo, ma con queste premese mi state facendo venire voglia del Gilera Nexus...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Attenzione al gruppo Piaggio che rischi sul serio di prendere uno scooter cinese o coreano...

            Ciao Ciccio

            P.S. voglio precisare che il problema non ? tanto il prodotto cinese o coreano, quanto il prezzo "italiano".

            Comment


            • Font Size
              #7
              xc300 non lo fanno piu' ....xmax ancora in produzione....se vuoi spendere meno vai di xcity (motore dell'xmax ma ruota un pelo piu' alta)...se l'immatricoli entro il 30/11 e' in promo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fastciccio View Post
                P.S. voglio precisare che il problema non ? tanto il prodotto cinese o coreano, quanto il prezzo "italiano".
                Mah, non mi pare, magari il prodotto ? pseudocinese/coreano, ma prova un p? a confrontare il prezzo del Nexus 500 a quello del TMax...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il paragone mi sembra improprio

                  Ciao Ciccio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A me questo scooter piace molto, ottima linea, carino ed elegante allo stesso tempo, ruote alte come piacciono a me e poi giusta cilindrata... l'XMax non mi piace per nulla...

                    XCity


                    XMax


                    A livello di Piaggio o gruppo Piaggio/Aprilia ho messo una pietra sopra, i ricambi costano un fottio e quelli dell'Aprilia oltre ad esser carissimi ti arrivano, SE ti arrivano dopo davvero molto ma molto tempo, tenendoti l o scooter fermo anche più di un mese (a volte, visto che mi si è sfasciato più volte)...

                    Per ciò che concerne il Coreano spingo sul Kimco, costa molto poco ed è diffusissimo, e per fare lo scooter và davvero molto ma molto bene!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by fastciccio View Post
                      il paragone mi sembra improprio

                      Ciao Ciccio
                      Tra TMax e Nexus? E perch?? Guardando le corse mi pare che se la giocassero, quando addirittura non stava davanti il Nexus...

                      Se invece ne fai un discorso di moda e finiture ok, ma se a me non interessano (n? le finiture n? tantomeno ci? che va di moda, che mi fa solo incazzare) posso trovare pi? logico spendere una cifra inferiore per il Nexus che pu? essere dal punto di vista dinamico simile al TMax piuttosto che farmi "rapinare" acquistando quest'ultimo...

                      Se invece ritieni che il Nexus sia molto inferiore al TMax anche dal punto di vista dinamico allora ok, per? spiegami il motivo...

                      P.S.: Invece pensate che io credevo che l'XC e l'XCity fossero la stessa cosa...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X