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Yamaha R1 2009 - 15.990 euro!

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    #106
    Non comprerò mai una 1098, con tutti i problemi che ha dato anche nell'ultima stagione, parlo di corone che si frantumavano e componenti fatti fare da terzi e non collaudati adeguatamente, con inevitabile richiamo a tutti gl'acquirenti.
    Sono daccordo nel dire che è un esagerazione spendere 15/16.000 euro per una R1, se poi si consideri che la usi anche in pista ed i comuni mortali come me non arriveranno mai a sfruttare tutto il potenziale, 50/60 % ??????

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      #107
      ...la strategia yamaha ? parecchio avanti,fatta proprio per far fuori le scorte 2007/2008....

      ...speriamo solo che Spies figuri bene in sbk...

      le prove in sudafrica hanno visto l'americano piuttosto competitivo(dicono che oltre ai tecnici di yamaha italia ci siano parecchi ufficiali jap...)

      il povero haga ha tirato 3 mine con la ducati...mica facile questo passaggio per lui...mi spiace proprio perch? un titolo se lo merita,anche se sulle ducati,ma la vedo dura...

      i clienti delle supersportive stanno cambiando,non si guarda al lusso per una moto che deve ben figurare in pista...

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        #108
        Per? l'anno scorso ne hanno vendute 1300. Sono quasi il doppio di moto di differenza.

        Guardando al soldo ? una politica commerciale del menga, visto che quei 2-3000e in pi? per la nuova, non coprono il mancato introito di tante moto vendute in meno...

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          #109
          Originally posted by maracan? View Post
          ...ultrone non avresti tutti i torti..se questa nuova moto suostituirebbe in toto la 08....ma non ? cos?...
          ..la 09 da 16k...? importata in italia in un quantitativo limitatissimo 600\800 pezzi..gi? praticamente tutti prenotati...da piloti ufficili..piloti semi ufficiali..piloti privati... piloti amatori danarosi..piloti irrazionali...che le utilizzeranno per le varie competizioni e categorie...
          ..in vetrina in vendita questa moto..per quest'anno..manco ci arriva...
          ....vuoi l'r1???...10500 E..e ti porti a casa una signora moto..in linea con la concorrenza....
          ..vuoi l'esclusiva da pista per provare a vincere gare....ce ne vogliono 16000..per la nuova a tiratura limitata...

          ...per me non fa una piega questa strategia commerciale....
          ESATTAMENTE!!! Per strada non ne vedremo... e se si dimostrer? vincente nelle varie competizione il prezzo per il 2010 aumenter?.

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            #110
            Originally posted by Ultrone View Post
            Per? l'anno scorso ne hanno vendute 1300. Sono quasi il doppio di moto di differenza.

            Guardando al soldo ? una politica commerciale del menga, visto che quei 2-3000e in pi? per la nuova, non coprono il mancato introito di tante moto vendute in meno...
            Il tuo ragionamento non fa una piega! Ma yamaha i numeri e gli introiti li fa con il vari TMAX, FZ6 ecc. e quindi per il 2009 non hanno interesse a vendere una valanga di r1'09... per lo smanettone qualunque una '07-'08 ? finch?mai.

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              #111
              10 000 euri blade con tre mesi di vita!!!!!!!! io mi son o tolto il pensiero e son passato a honda!

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                #112
                Originally posted by galbe7 View Post
                10 000 euri blade con tre mesi di vita!!!!!!!! io mi son o tolto il pensiero e son passato a honda!
                Esattamente! E il K8 ancora di meno...

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                  #113
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Due mie considerazioni...

                  Di questi tempi, una politica di prezzi elevati pu? avere senso solo per prodotti "status symbol" in quanto politica che effettivamente marchi prestigiosi stanno mettendo in atto, consapevoli che i loro prodotti non conoscono crisi, essendo i ricchi sempre... ricchi!

                  Sono i prodotti pi? popolari che, al contrario, devono subire un ribasso dal gi? troppo gonfiato listino (negli altri paesi le vendono a meno e continuandoci a guadagnare, qu? in Italia esiste lo strozzinaggio e l'ingiusta speculazione), altrimenti il mercato rimane fermo o si orienta sull'usato incommensurabilmente pi? conveniente e pieno di ottime offerte.

                  Ora veniamo al punto: la Yamaha ? un marchio prestigioso? Ma neanche un p?! Prima che l'Italiano medio possa identificare la Yamaha come un marchio elitario, con un valore aggiunto come possono avere Ducati o MV, dovranno passare secoli, ma forse non accadr? mai.

                  La politica del prezzo alto e giammai scontato si ritorcer? contro i dirigenti Yamaha che l'hanno concepito.

                  Non basta un motore fatto strano e un mono con la regolazione del precarico per dare l'etichetta di moto di prestigio ad un marchio. E le sospensioni Ohlins che ha una Ducati? E i cerchi Marchesini? E i freni Brembo? Questa ? la componentistica che un individuo orientato all'esclusivit? vuole vedere sulla propria moto. Non roba Nissin, Showa, Kayaba o altro anche sefosse pi? performante dei marchi italiani citati prima.

                  Ripeto: non basta un motore con albero a croce, un mono con precarico idraulico e le 3 mappature come il K7 per poter dare la patente di marchio di prestigio alla Yamaha.

                  Chi ha i soldi, cio? 16.000 euri, si orienter? su moto che gli garantiscono "visibilit?" e qualit? tangibile e dimostrabile.
                  Siorienter? sulla 1098, sulla nuova RSV4, sulla MV, ma non spender? 16.000e per una jap.

                  Tornando al motociclista pezzente come me, che deve fare considerazioni di tipo economico, non pu? non osservare e prendere in considerazione il fatto che le altre 3 jap (Honda, Kawa e Suzu) orami vengono via nuove con circa 10.000e, quindi 5-6000e in meno della Yamaha!

                  Se poi cominciamo a fare discorsi di Budget, si pu? fare 2 conti e vedere come un "vecchio" K8 venga via nuovo a km 0 con 9.000e! E che differenza ci sar? mai di prestazioni tra una R1 09 e un K8, tale da giustificare 6-7000 euri di differenza?

                  A parte qualche matto fanatico per la Yamaha, o chi crede, con ragione, di avere un valore aggiunto perch? ? "la moto di Valentino", non c'? nessuna ragione razionale per doversi comprare una R1 2009 a 15-16.000 euri.

                  Ne consegue che per fine anno ? facile prevedere una sacco di moto invendute e ancora a magazzino. A quel punto, o si svaluter? il nuovo con copiosi sconti, o ci saranno magazzini pieni di R1 a fare la muffa...

                  Indi per cui sconsigli vivamente chiunque non abbia forti motivazioni irrazionali a comprare detta moto. Si potrebbe trovare una moto che tra un anno vale una marea di soldi in meno.

                  Si svalutano le blasonate, figuriamoci di quanto pu? perdere in un anno una Yamaha da 16.000e di listino!

                  Ah! Mettiamoci che poi non abbia prestazioni superiori alla ottima Honda CBR 1000 2008 o al nuovissimo K9 che promette fuoco e fiamme, come lo spiegate a chi fa i confronti sulle riviste (tanti), la forte differenza di prezzo?

                  E ancora: Se il prossimo anno (2010) Honda e Kawa tirano fuori una moto superperformante con soluzioni tecnologiche al pari di quelle presentate quest'anno da Yamaha e conservando il solito prezzo, quale senso assume il divario di Yamha? Nessuno.

                  Come detto, alla luce di quanto visto, prevedo molte R1 invendute nei saloni dei concessionari.
                  azz... mi tocca quotare Ultrone

                  Rischiano di fare un flop come la Honda con il VTR SP1/2


                  e le premesse ci sono tutte, perch? mi sembra di aver letto che negli usa la R1 09 non avr? tutta questa differenza sul listino precedente.

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                    #114
                    Si ma gli ItaGHliani sono più deficenti e pagano tranquillamente 4-5000 in più le moto che dalle altre parti!

                    Poi è "la moto di Valentino", vuoi mettere se non li vale?

                    I dirigenti del Marketing Yamaha, consapevoli di questa demenza economica itaGHliana, hanno detto: "massi, facciamola pagare di più che sugli altri mercati perche le moto vendute in Italia, sono più colorate e luminose perchè c'è più sole che in altri paesi" !
                    Last edited by Ultrone; 11-12-08, 12:28.

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                      #115
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Due mie considerazioni...

                      Di questi tempi, una politica di prezzi elevati pu? avere senso solo per prodotti "status symbol" in quanto politica che effettivamente marchi prestigiosi stanno mettendo in atto, consapevoli che i loro prodotti non conoscono crisi, essendo i ricchi sempre... ricchi!

                      Sono i prodotti pi? popolari che, al contrario, devono subire un ribasso dal gi? troppo gonfiato listino (negli altri paesi le vendono a meno e continuandoci a guadagnare, qu? in Italia esiste lo strozzinaggio e l'ingiusta speculazione), altrimenti il mercato rimane fermo o si orienta sull'usato incommensurabilmente pi? conveniente e pieno di ottime offerte.

                      Ora veniamo al punto: la Yamaha ? un marchio prestigioso? Ma neanche un p?! Prima che l'Italiano medio possa identificare la Yamaha come un marchio elitario, con un valore aggiunto come possono avere Ducati o MV, dovranno passare secoli, ma forse non accadr? mai.

                      La politica del prezzo alto e giammai scontato si ritorcer? contro i dirigenti Yamaha che l'hanno concepito.

                      Non basta un motore fatto strano e un mono con la regolazione del precarico per dare l'etichetta di moto di prestigio ad un marchio. E le sospensioni Ohlins che ha una Ducati? E i cerchi Marchesini? E i freni Brembo? Questa ? la componentistica che un individuo orientato all'esclusivit? vuole vedere sulla propria moto. Non roba Nissin, Showa, Kayaba o altro anche sefosse pi? performante dei marchi italiani citati prima.

                      Ripeto: non basta un motore con albero a croce, un mono con precarico idraulico e le 3 mappature come il K7 per poter dare la patente di marchio di prestigio alla Yamaha.

                      Chi ha i soldi, cio? 16.000 euri, si orienter? su moto che gli garantiscono "visibilit?" e qualit? tangibile e dimostrabile.
                      Siorienter? sulla 1098, sulla nuova RSV4, sulla MV, ma non spender? 16.000e per una jap.

                      Tornando al motociclista pezzente come me, che deve fare considerazioni di tipo economico, non pu? non osservare e prendere in considerazione il fatto che le altre 3 jap (Honda, Kawa e Suzu) orami vengono via nuove con circa 10.000e, quindi 5-6000e in meno della Yamaha!

                      Se poi cominciamo a fare discorsi di Budget, si pu? fare 2 conti e vedere come un "vecchio" K8 venga via nuovo a km 0 con 9.000e! E che differenza ci sar? mai di prestazioni tra una R1 09 e un K8, tale da giustificare 6-7000 euri di differenza?

                      A parte qualche matto fanatico per la Yamaha, o chi crede, con ragione, di avere un valore aggiunto perch? ? "la moto di Valentino", non c'? nessuna ragione razionale per doversi comprare una R1 2009 a 15-16.000 euri.

                      Ne consegue che per fine anno ? facile prevedere una sacco di moto invendute e ancora a magazzino. A quel punto, o si svaluter? il nuovo con copiosi sconti, o ci saranno magazzini pieni di R1 a fare la muffa...

                      Indi per cui sconsigli vivamente chiunque non abbia forti motivazioni irrazionali a comprare detta moto. Si potrebbe trovare una moto che tra un anno vale una marea di soldi in meno.

                      Si svalutano le blasonate, figuriamoci di quanto pu? perdere in un anno una Yamaha da 16.000e di listino!

                      Ah! Mettiamoci che poi non abbia prestazioni superiori alla ottima Honda CBR 1000 2008 o al nuovissimo K9 che promette fuoco e fiamme, come lo spiegate a chi fa i confronti sulle riviste (tanti), la forte differenza di prezzo?

                      E ancora: Se il prossimo anno (2010) Honda e Kawa tirano fuori una moto superperformante con soluzioni tecnologiche al pari di quelle presentate quest'anno da Yamaha e conservando il solito prezzo, quale senso assume il divario di Yamha? Nessuno.

                      Come detto, alla luce di quanto visto, prevedo molte R1 invendute nei saloni dei concessionari.
                      Mi tocca quotare.

                      Inoltre aggiungo che ? diventata pure bruttissima!

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                        #116
                        Ben Spies, buona manetta ma non certo un Bayliss o un Haga...

                        Risultati prima giornata di test sbk 2009.

                        Moto decisamente acerba nello sviluppo rispetto ad una F09 Ducati....

                        1. Fabrizio (Ita-Ducati) 1'41"204 (66 giri);
                        2. Spies (Usa-Yamaha) 1'41"599 (46);
                        3. Neukirchner (Ger-Suzuki) 1'41"713 (69);
                        4. Haga (Gia-Ducati) 1'41"730 (31);
                        5. Kagayama (Gia-Suzuki) 1'41"755 (39);
                        6. Nakano (Gia-Aprilia) 1'41"846 (51);
                        7. Biaggi (Ita-Aprilia) 1'42"446 (29);
                        8. Kiyonari (Gia-Honda) 1'42"744 (62);
                        9. Corser (Aus-Bmw) 1'42"975 (33);
                        10. Xaus (Spa-Bmw) 1'43"274 (41);
                        11. Checa (Spa-Honda) 1'43"418 (10);
                        12. Rea (GB-Honda) 1'44"496 (16);
                        13. Sykes (GB-Yamaha) 1'46"780 (16).

                        Qualcuno ha ancora dei dubbi che la nuova R1 sar? una gran moto ?

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                          #117
                          In sostanza ci stiamo facendo un sacco di seghe mentali per niente.
                          Yamaha ha prodotto una bomba e ha deciso una politica commerciale diversa alla quale non siamo abituati.
                          Noi stiamo ancora qui a pensare se ha sbagliato e se doveva fare cos? o col?.
                          Questo mezzo non far? numeri. Far? vittime in pista.
                          Consolider? l'immagine Yamaha.
                          Per poi probabilmente venire venduta tra un paio d'anni ai comuni mortali e fare numeri e con prezzi diversi.

                          Evidentemente dato il momento di crisi a Yamaha non interessava rubare le briciole, 1000 piuttosto che con una moto pi? bella e accessibile, 2500 moto vendute.
                          Ha investito meno facendo cos? che non cercando di rubare il lardo alla gatta.
                          Quindi remi in barca e godiamoci lo SPETTACOLO

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                            #118
                            Last edited by abezze; 11-12-08, 13:15.

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                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by abezze View Post
                              In sostanza ci stiamo facendo un sacco di seghe mentali per niente.
                              Yamaha ha prodotto una bomba e ha deciso una politica commerciale diversa alla quale non siamo abituati.
                              Noi stiamo ancora qui a pensare se ha sbagliato e se doveva fare cos? o col?.
                              Questo mezzo non far? numeri. Far? vittime in pista.
                              Consolider? l'immagine Yamaha.
                              Per poi probabilmente venire venduta tra un paio d'anni ai comuni mortali e fare numeri e con prezzi diversi.

                              Evidentemente dato il momento di crisi a Yamaha non interessava rubare le briciole, 1000 piuttosto che con una moto pi? bella e accessibile, 2500 moto vendute.
                              Ha investito meno facendo cos? che non cercando di rubare il lardo alla gatta.
                              Quindi remi in barca e godiamoci lo SPETTACOLO
                              Pi? che l'R1, la differenza la far? Spies, forse...
                              In pista, a livello amatoriale, credo che un K9 sia ancora la moto da battere

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                                #120
                                Originally posted by skiter View Post
                                Pi? che l'R1, la differenza la far? Spies, forse...
                                In pista, a livello amatoriale, credo che un K9 sia ancora la moto da battere
                                Abezze... incarta e suka a casa con calma

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