Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Flaz e Lithium, commenti sul ferro?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Flaz e Lithium, commenti sul ferro?

    Visto che ieri ve l'ho fatta provare 5 minuti?

    Ecco Lit.. Flaz non l'ho preso, andava troppo veloce!


  • Font Size
    #2
    Faccio un copia incolla da quanto appena postato sul vecchio forum...

    Eccomi...ero al mare...
    Allora provare il ferro di Davide ? stata una grande soddisfazione e un onore (sappiamo tutti che dare la propria moto in prova ? sempre un p? critico).Allora l'r1 l'ho guidata molto spesso, nella fattispecie il modello '99 con quasi 145cv...Il ferro di Mito mi ? piaciuto molto, la ciclistica, pur non avendo trovato curve decenti, mi ha entusiasmato, ? decisamente precisa e stabile, l'inserimento non ? fulmineo come quello di una r6, ma la discesa in piega ? pastosa e graduale dando una senzazione di grande controllo.Il motore fa egregiamente il suo dovere, essendo senza ex-up ? pi? gestibile della moto originale e la notevole potenza ? molto ben imbrigliata da un anteriore che smorza la tendenza a sbacchettare e regala quella senzazione di poter osare molto.L'impostazione di guida, come dice Flaz, mi ? piaciuta davvero molto, ? da "attacco" parecchio caricata sull'anteriore e anche le pedane, desisamente arretrate, che sulle prime mi sembravamo troppo inclinate, dopo pochi metri hanno incontrato i miei favori.Arrivando alla frenata, beh, onestamente ? la moto che frena meglio tra qualle che ho provato.La senzazione ? che la pompa magura da 20 ti faccia quasi impugnare direttamente i dischi, la potenza frenante ? molta, ma nello stesso tempo "gentile" e l'ottimo lavoro della forcella anteriore la fa affondare pochissimo, quasi come montasse delle pinze radiali...Dopo tutte queste lodi (vi assicuro che sono sentite e non di convenienza) mi viene da pensare che un ogettino del genere in pista deve essere davvero un grande spasso...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vieni a Rijeka e te la faccio provare!

      Ah.. nota mia.. la moto aveva la gomma dietro non finita.. di pi?...

      Comment


      • Font Size
        #4
        essendo senza ex-up ? pi? gestibile
        Perch? dici questo ? A me sembra un difetto, sar? che sono un grande tifoso della magica valvolina......

        Comment


        • Font Size
          #5
          se devo essere sincero, l'r1 senza ex-up mi piace molto di pi?. la potenza ? pi? fluida e la moto ? pi? progressiva, si perde quella vivacit? ai bassi e medi, che ? divertentissima, ma che fa diventare la moto parecchio scorbutica soprattutto nei modelli '98-'99.senza valvola oltre ad un buon guadagno di peso, l'erogazione, anche se un pelo pi? appuntita divenda pi? redditizia perch? ? il polso a decidere quanta potemza dare...Alla fine poi comunque si tratta di gusti personali...

          Comment


          • Font Size
            #6
            E devi vedere con i collettori racing a che velocit? l'ago va su e gi? sopra gli 8mila giri...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se hai uno scarico decente ( vedi quello di mito ) l' exup non serve proprio a niente...

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho montato ackra completo titanio e vi assicuro che la valvola ex up non serve a niente se poi monti i rapporti per misano come ho fatto io 15/45,e come se l'avessi ancora.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  CMQ DIPENDE MOLTO ANKE DALLA MAPPA CHE HAI SU', PUOI DISTRIBUIRTI LA POTENZA COME MEGLIO CREDI,INVECE A ME LA COSA CHE MI FA INCAXXARE DI PIU' E'IL RUMORE DELL'AKRA EVOLUTION PRIMA DELLA COPPIA,FA UN RUMORE INFERNALE POI IN COPPIA RIDIVENTA <<NORMALE>> CAPITATO A QUALCUNO????

                  UN SALUTO

                  MAT

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X