Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ci risiamo con il BYE...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ci risiamo con il BYE...

Eccoci di nuovo,
    dopo aver rinunciato a capire perch? ogni tanto "bippa" a moto spenta, ma col transponder praticamente appiccicato, adesso devo mettere in letargo la moto, stacco la batteria ma appena allontano il transponder, comincia a fare un altro suono fastidiosissimo, ogni 3/4 secondi... Qualcuno conosce la procedura corretta per disattivare l'antifurto? Ci sar? qualche batteria interna o condensatore, ma credo esista anche un metodo ufficiale (moto comprata usata, non ho il libretto istruzioni Bye...)
    Ah, inoltre ho scoperto che c'? un filo sotto la sella con un pulsantino "volante", lo premo e fa 3 bip, ma alla fine il risultato non cambia!

Grazie a chiunque mi possa aiutareee!

Mao

• Font Size
    Ma di che moto parli e di che anno ? Bye ? il nome dell'antifurto?

Mai pensato di prendere un mantenitore di carica per batterie da 40 euro tipo accumate compact ? Molto utile, prolunga la durata della batteria e lo usi per qualsiasi mezzo, anche l'auto

Comment

• Font Size
      Ah scusa, per Yamaha R1 2006, Bye è la marca ed è quella che di solito montano direttamente al concessionario, quindi speravo qualcuno avesse le istruzioni o lo avesse smontato!
      Sicuramente non lo posso lasciare attaccato 3 mesi, sennò mi secca la batteria! Però non avevo pensato al mantenitore di carica, grazie per l'idea!
      Last edited by mao; 13-12-08, 13:20.

Comment

• Font Size
        allora che mi ricordi funziona cosi allora visto che bye dovrebbe essere l'antifurto originale yahama e dovrebbe essere standard. Io ne he ho visti un paio montati.
        Il tuo antifurto prende l'alimentazione o dalla batteria oppure dal filo dello stop sul freno posteriore. Poi ha dei fili per spegnere la moto, (te ne accorgi poichè avrai fili o saldati o messi con il nastro isolante sull'impianto originale), che vanno o verso l'interruttore di caduta (che mi pare si trovi nel codone) oppure (meno raramente) verso la pompa benzina posta sotto al serbatoio. il resto dei fili sono tutti luci e lucine che vanno con i connettori a stop/frecce.

P.S. staccalo e buttalo!
        Last edited by checcodag; 13-12-08, 15:36.

Comment

• Font Size
          Originally posted by checcodag View Post
          allora che mi ricordi funziona cosi allora visto che bye dovrebbe essere l'antifurto originale yahama e dovrebbe essere standard. Io ne he ho visti un paio montati.
          Il tuo antifurto prende l'alimentazione o dalla batteria oppure dal filo dello stop sul freno posteriore. Poi ha dei fili per spegnere la moto, (te ne accorgi poich? avrai fili o saldati o messi con il nastro isolante sull'impianto originale), che vanno o verso l'interruttore di caduta (che mi pare si trovi nel codone) oppure (meno raramente) verso la pompa benzina posta sotto al serbatoio. il resto dei fili sono tutti luci e lucine che vanno con i connettori a stop/frecce.

P.S. staccalo e buttalo!

...grazie molto utile... anke io lo voglio levare...

...il mio su r6 si alimenta alla batteria...

Comment

• Font Size
            Originally posted by tazmania View Post
            ...grazie molto utile... anke io lo voglio levare...

...il mio su r6 si alimenta alla batteria...

Eh gi?! per? anche senza cavi continua a fare versi!!
            taz, tu ce l'hai l'interruttore a pulsante sotto la sella?

Comment

• Font Size
              ...nn s? ancora nn ho smontato...
              ...anke a me f? i beep quando kazz gli pare a volte...
              ...per? ha incominciato quando ho scollegato la batteria x montare la centralina aggiuntiva
              ...levando la sella e premendo il connettore della centralina ha smesso...ma penso sia una coincidenza...
              ...penso ke dipenda pi? dal fatto che si scarichi la batteria supplementare della sirena che credo sia autoalimentata...

...ora mi ha smesso...ma a volte riparte da solo...

...penso ankio ke ci sia una procedura...

Comment

X
              Working...
              X