Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rapidbike3 su R1 08
Collapse
X
-
-
Originally posted by chry954 View Post...penso anche io la stessa cosa...;-)
...per? mi chiedo...perch? allora nel trofeo (es.r1 cup)
itilizzino una RAPID BIKE III piuttosto che una centralina Yec?
chiediti perche su tutte le moto della coppa del mondo stock usano sia yec che yoshimura.. e qualcuno usa in aggiunta le pc3 o rb..
Comment
-
Originally posted by mav View Postmi spiace ma non capisco cosa dici
alla fine a naso la puoi fare pure con la rb3.....la differenza e solo l'interfaccia. per una cruscotto, per l'altra il pc col cavetto collegato
Comment
-
[QUOTE=Oma-R;4943055]intende dire che la yec ok che si configura da cruscotto, ma poi la mappatura, la fai a naso?
alla fine a naso la puoi fare pure con la rb3.....la differenza e solo l'interfaccia. per una cruscotto, per l'altra il pc col cavetto collegato[/QUOTE]
ma che a naso! esiste uno schema ben preciso al quale fare riferimento che il buon peppo ti rilascia al momento che ti fa ' la centralina
questo ? un esempio
questa ? del mitico alessio abezze
Comment
-
mi sa che stiamo facendo confusione, anche sulla 08 si interviene tramite pc.
dal cruscotto si regolava sull r1 04-06.
la mappa non ? fatta a naso ? una mappa yamaha che va gia bene cosi, o se si ha qualche necessita di intervento(tipo regolazione del freno motore) lo si fa, poi va beh se vi piace farvi spennare come polli per delle fantomatiche mappature al banco... allora sto zitto,ma non c entra assolutamente nulla con una centralina aggiuntiva
Comment
-
Si ma scusate ma secondo me non ci capiamo. La mappatura al banco lo fai quando non hai dati disponibili da inserire nei tabulati della centralina, qui sopra ci sono già i dati pronti da inserire ma precendetemente li avranno testati al banco è...non è che uno si inventa i dati e li mette dentro e ti dice "ok va bene".
Comment
-
Originally posted by Desmotubbo View PostSi ma scusate ma secondo me non ci capiamo. La mappatura al banco lo fai quando non hai dati disponibili da inserire nei tabulati della centralina, qui sopra ci sono gi? i dati pronti da inserire ma precendetemente li avranno testati al banco ?...non ? che uno si inventa i dati e li mette dentro e ti dice "ok va bene".
probabilmente una centralina standard settata con gli accessori installati puo arrivare al 80%, il restante 20 per raggiungere la perfezione, la fai al banco specificatamente con la propria moto.
credo sia cos?
Comment
-
Originally posted by Oma-R View Postsi, ok, questo in teoria ? corretto, per? in realt? ogni moto ha delle diversit? e solo una mappatura dedicata puo portare alla perfezione la carburazione di una moto.
probabilmente una centralina standard settata con gli accessori installati puo arrivare al 80%, il restante 20 per raggiungere la perfezione, la fai al banco specificatamente con la propria moto.
credo sia cos?
Ogni moto ha delle diversit? cosa intendi ?
Comment
-
anchio sono d'accordo con oma-r
anche soltanto a seconda dik come è stata lavorata la testa,delle cammeso di come è settato il motore,nessuna moto èuguale all'altra...
e solo una mappa al banco secondo me può dare risultati evidenti.
sia chiaro,sono convintissimo anchio che yec sia superiore,peò sto cercando la centralina yec con tanto di cavo e programma,non volevo rimappare la mia da russo perchè secondo me alla fine risulta un lavoro approssimativo anche se efficacissimo.
Comment
-
Correggetemi se sbaglio,che io sappia,sia la yec che le centraline rimappate da russo ,sono pi? efficaci delle aggiuntive vedi Rapid b. o Power c. per? pare che vadano perse alcune funzioni stradali come:visualizzazione della velocit?,fari(?) e il funzionamento dell'ExUp,se c'? dell'altro non lo s?.......in sostanza l'idea che mi sono fatto ? che ,Rapid b. e Power c. siano pi? indicate per un uso strada e pista,mentre la yec e la "Russo"pi? estreme e performanti, ma cosigliate pi? per la pista a causa delle sopracitate controindicazioni.....mi sbaglio?
Comment
X
Comment