Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 '09: prezzi VERI e arrivi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    yamaha è un'entità che va oltre a rossi. Mica è il concessionario sotto casa... semmai Rossi non è certo uno a caso ma di certo non mi sembra che yamaha (come qualsiasi altra casa) abbia mai sviluppato tirando un dado.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by ironwill View Post
      Si hai ragione, e' un pur parle'..tanto poi si vedra'..Sappi che per il peso nn metto in dubbio le tue parole,io a rijeka nella configurazione che ho citato ,quando ho visto 181 kg ci son pure rimasto un po maluccio ,speravo in qualcosa di meglio...
      Se ti dico cos'ho dovuto fare per arrivare a 170 Kg...

      Comunque non ? un mistero che i pesi delle R1 superstock dal 99 ad oggi siano andati sempre aumentando.
      Ma i tempi sono scesi e le moto migliorate, segno che ciclistica stabile, potenza e sfruttabilit? pagano pi? di un peso inferiore... Evidentemente si sta proseguendo su questa strada in modo che questa 2009 permetta di dare pi? gas con maggiore trazione soprattutto a gomme consumate in gara
      I pesi delle superbike sono rimasti costanti con l'impiego di materiali speciali e sono fissi per regolamento...

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        yamaha ? un'entit? che va oltre a rossi. Mica ? il concessionario sotto casa... semmai Rossi non ? certo uno a caso ma di certo non mi sembra che yamaha (come qualsiasi altra casa) abbia mai sviluppato tirando un dado.
        Diverse case hanno preso direzioni di sviluppo errate, vedasi Aprilia e Suzuki in passato, perch? hanno ricevuto indicazioni rivelatesi poco redditizie.
        Avere un pilota di riferimento che ? anche un ottimo sviluppatore e collaudatore, che in tempo record lui e il suo team di meccanici e tecnici sanno sistemare la moto per vincere ? un vantaggio innegabile.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by abezze View Post
          E' inutile stare a discuterne, ? come discutere del sesso degli angeli...
          Yamaha avr? fatto le sue considerazioni commerciali, tecniche e di immagine.
          E poi avr? scelto questa strada, considerate le condizioni attuali.

          Che vi piaccia o non vi piaccia sono opinioni, io trovo che comunque sia una politica molto sensata.
          Certo che avrei preferito costasse meno, ma tanto non l'avrei presa comunque ora per motivi personali.

          Vi ricordo solo che rispetto al 2007 la M1 ? migliorata moltissimo nel 2008. Su R1 sono state seguite circa le stesse linee di sviluppo, dettate non da ciccio pasticcio da Valentino Rossi.
          E con due piloti che non sono Troy Bayliss e una moto acerbissima nello sviluppo, i test di YAMAHA MOTOR ITALIA non sono andati per niente male.

          Sul peso dell'R1 cosa ti devo dire? Ricordo di aver tolto gli attrezzi dal codino e la moto con il pieno o poco mancava ha dato 192 Kg. Completamente originale.
          che dire.......

          Comment


          • Font Size
            #65
            I test non sono andati male infatti. Vediamo...

            Comment


            • Font Size
              #66
              i prezzi stanno diventando veramente ccessivi! vedremole vendite..

              Comment


              • Font Size
                #67
                Per me il prezzo ? giustificato.
                E' una moto innovativa, direi quasi esclusiva e con una tecnologia molto avanzata: motore big bang, cornetti variabili, tre mappature, accelleratore elettronico, forcella a regolazione separata nei due steli ecc. Ancora una volta la yamaha si distingue battendo strade nuove e da qualche decennio a questa parte ? la pi? inventiva tra le case giapponesi. Vedremo se tutto ci? sar? efficace ma in genere i progettisti migliorano e gi? la 07/08 ? una moto dall'altissimo potenziale dimostrato in due anni di gare sstk e sbk.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  oddio la regolazione separata è roba da moto di 10 anni fa..

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Peips View Post
                    i prezzi stanno diventando veramente ccessivi! vedremole vendite..
                    Un altro..... SONO LIMITATEEEEEEEEEE....

                    Ciao Pepsi

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      oddio la regolazione separata ? roba da moto di 10 anni fa..
                      E' vero ed era spesso utilizzata sulle moto economiche ma qua si tratta di una nuova forcella con componenti allaggeriti, altra roba insomma.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        oddio la regolazione separata ? roba da moto di 10 anni fa..
                        Originally posted by svitol View Post
                        E' vero ed era spesso utilizzata sulle moto economiche ma qua si tratta di una nuova forcella con componenti allaggeriti, altra roba insomma.
                        Veramente tutte le cartucce factory degli ultimi anni sono fatte cos?; il motivo ? che avendo una singola funzione il pompante e tutta la parte idraulica sono pi? grandi e pi? efficienti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          io avessi la possibilita che ora in questo periodo non e' mai certa..la prenderei ...l avete vista su masterbike la 09 con carene in carbonio , akra , ecc..?? una bomba..
                          Last edited by gomma; 31-12-08, 16:36.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by JfK View Post
                            Quotone
                            idem; anche per il nuovo motore. l'anno giusto sar? il 2010, com'? stato il 2005.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by ndefel View Post
                              idem; anche per il nuovo motore. l'anno giusto sar? il 2010, com'? stato il 2005.
                              Perdonami ma scrivere cose inesatte non mi pare giusto....poi vedo dal profilo che hai una R1 2005 pure...la 2004 ? stata la "vera" rivoluzione poich? i motori 98-2003 sono quasi identici e cambiano solo alcune parti come il cambio (99/2000) e bielle/pistoni sulle 02-03

                              La 2007-2008 ? una evoluzione pesante ma comunque al 90% la moto ? quella (pure il motore dove hanno aggiornato la testata ma per il resto ? identico nei carter e nelle misure caratteristiche).

                              Il motore 2009 E' TUTTO nuovo cos? come il 95% della moto !!! forse han tenuto della 08 le pinze e i cerchi ma non sono mica sicuro....

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by ndefel View Post
                                idem; anche per il nuovo motore. l'anno giusto sar? il 2010, com'? stato il 2005.
                                E' arrivato Nostradamus.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X