Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YEC...riepiloghiamo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1801
    Originally posted by ziotano View Post
    Problema risolto, era il cavetto difettoso,
    Adesso desideravo sapere come usare la regolazione per il freno motore, se qualcuno di voi ha fatto vari tentativi in pista e che tipo di differenza ha riscontrato, anche perch?, con la mappa base, l'accelleratore ? troppo reattivo in apertura, quasi e ripeto "quasi " al punto di innescare un leggero on-off, quindi forse, oltre alzare il minimo, che gi? ho fatto ma non testato, mi poteva anche aiutare anche il freno mot.

    per eliminare completamente il freno motore devi andare sulla casella "engine brake" e mettere tutti i valori a 50, lascia a 0 solo la prima casella altrimenti ti si alza anche il minimo.
    fatti qualche giro in pista e poi vedi se ti piace senza freno motore.... altrimenti inizia ad abbassare i valori e via con altre prove fino a trovare la regolazione ke piu' ti piace

    Comment


    • Font Size
      #1802
      Giusto per informarvi che sono combattuto...sto postando nel bazzaz per R6 2008 ma sto intervenendo sulla YEC con i parametri bazzaz....non me ne vogliate!

      Comment


      • Font Size
        #1803
        raga una curiosità (forse stupida): accendendo da fredda la moto originale il minimo era giustamente alti per poi abbassarsi a molto calda... perché ora con la yec-peppo (mappa stock 1) e scarico completo mi succede il contrario? ossia da fredda il minimo è abbastanza basso per poi arrivare a regime quando è calda? cioè... mi va bene che abbiamo il minimo alto..ma mi spiegate perché da fredda è più basso?!

        Comment


        • Font Size
          #1804
          Originally posted by ziotano View Post
          Problema risolto, era il cavetto difettoso,
          Adesso desideravo sapere come usare la regolazione per il freno motore, se qualcuno di voi ha fatto vari tentativi in pista e che tipo di differenza ha riscontrato, anche perch?, con la mappa base, l'accelleratore ? troppo reattivo in apertura, quasi e ripeto "quasi " al punto di innescare un leggero on-off, quindi forse, oltre alzare il minimo, che gi? ho fatto ma non testato, mi poteva anche aiutare anche il freno mot.
          Io une uso uno molto soft...dipende comunque dal tuo stile di guida...
          per l'effetto on/off mi sembra strano che tu ne abbia..dato che con la YEC ? quasi assente...
          che configurazione ha la moto..? scarico..?? filtro??

          se vai indietro di qualche post puoi scaricarti alcune mappe..

          Comment


          • Font Size
            #1805
            Salve a tutti!!!!! Un quesito che a molti sembrer? stupido (e molto probabilmente lo ?.....) mi potete spiegare tra i due softwere (quello x l'r6 2007 e quello x il mpodello 2008) che differenze ci sono??????
            Nel senso che dei vari parametri che si posson variare (quelli che sono sulla finestra di sx) solamente il primo che ? il tempo di cambiata x il cambio elettronico rimane uguale,mentre tutti gli altri sono diversi.....ecco in che cosa consiste tale diversita?????? vi allego due foto tanto per aver un'idea.....
            Grazie a tutti per le delucidazioni!!!!!!





            Comment


            • Font Size
              #1806
              Non sono i parametri che fanno la differenza...
              guarda meglio..
              la 2008 ha 2 mappe fuel una mappa dell' acceleratore e una mapa del freno motore..

              Comment


              • Font Size
                #1807
                Originally posted by mikk View Post
                Non sono i parametri che fanno la differenza...
                guarda meglio..
                la 2008 ha 2 mappe fuel una mappa dell' acceleratore e una mapa del freno motore..
                Appunto, le due mappe fuel a cosa servono??? nel senso perchè son 2???? la mappa dell'acceleratore la ha solamente la 2008??? Mentre il freno motore lo hanno entrambe
                Insomma si nota che non ci capisco una s..a??????
                Last edited by ghigo; 04-08-10, 15:12.

                Comment


                • Font Size
                  #1808
                  Originally posted by ghigo View Post
                  Appunto, le due mappe fuel a cosa servono??? nel senso perch? son 2???? la mappa dell'acceleratore la ha solamente la 2008??? Mentre il freno motore lo hanno entrambe
                  Insomma si nota che non ci capisco una s..a??????
                  il frenomotore ? solo sulla 08.."engine brake"..!!
                  le 2 mappe fuel sono selezzionabili al manubrio...

                  comunque la 08 ? un evoluzione della 06..
                  e comunque se hai la YEC 06 non puoi caricare mappe 08

                  Comment


                  • Font Size
                    #1809
                    Originally posted by mikk View Post
                    il frenomotore ? solo sulla 08.."engine brake"..!!
                    le 2 mappe fuel sono selezzionabili al manubrio...

                    comunque la 08 ? un evoluzione della 06..
                    e comunque se hai la YEC 06 non puoi caricare mappe 08
                    Ok, una domanda io ho una 06 e ti posso garantire che montando la peppoyec mi ? cambiato tanto il freno motore nel senso che prima si intraversava da paura con la frizione antisaltellamento che "invadeva troppo" mentre una volta montata la yec e diventata perfetta!!!!! come ? possibile se non ha la possibilit? di modificare il freno motore???
                    Sulla 2007 c'? scritto " ETV MAP SELECT a cosa serve????
                    Io pensavo che anche il modello 2007 avesse la possibilit? di scegliere 2 mappe.....

                    P.S. Grazie Mikk per tutte le info preziose!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #1810
                      Originally posted by mik75 View Post
                      per eliminare completamente il freno motore devi andare sulla casella "engine brake" e mettere tutti i valori a 50, lascia a 0 solo la prima casella altrimenti ti si alza anche il minimo.
                      fatti qualche giro in pista e poi vedi se ti piace senza freno motore.... altrimenti inizia ad abbassare i valori e via con altre prove fino a trovare la regolazione ke piu' ti piace
                      Per prima casella intendi quella dei 5000 giri?

                      Comment


                      • Font Size
                        #1811
                        Originally posted by ziotano View Post
                        Per prima casella intendi quella dei 5000 giri?
                        guarda qui:

                        Comment


                        • Font Size
                          #1812
                          Originally posted by ghigo View Post
                          Ok, una domanda io ho una 06 e ti posso garantire che montando la peppoyec mi ? cambiato tanto il freno motore nel senso che prima si intraversava da paura con la frizione antisaltellamento che "invadeva troppo" mentre una volta montata la yec e diventata perfetta!!!!! come ? possibile se non ha la possibilit? di modificare il freno motore???
                          Sulla 2007 c'? scritto " ETV MAP SELECT a cosa serve????
                          Io pensavo che anche il modello 2007 avesse la possibilit? di scegliere 2 mappe.....

                          P.S. Grazie Mikk per tutte le info preziose!!!!!!
                          ti ha messo il firmware 2008 sulla 2007...se hai due pappe fuel e legge la basedata 2008 e' cosi'....anche la 2006 2007 aveva engine brake ma lo chiamavano ETV2 se non sbaglio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #1813
                            Ciao Jet!!!!
                            allora sai da cosa ? nato tutto??? dalla mappa che mi hai passato ti ricordi????? ho provato ha "passarla" sulla mia, ma siccome la tua ? 2008 e la mia ? 2007 con firmwere 2007 cambiano le regolazioni nella finestra di destra infatti nella 2007 sono:
                            -Shifter/cut time che dovrebbe essere il taglio x il cambio elettronico
                            -Comp fuel
                            -Offset ignition
                            -Comp.ETV1
                            -Comp ETV.2
                            invece nella 2008 sono:

                            -Shifter/cut time (uguale)
                            -Comp/ fuel map 1
                            -Comp/ fuel map 1
                            -Offset ignition
                            -Comp.ETV/Acceleration
                            -Comp.ETV/Engine Brake
                            Io volevo sapere le varie differenze delle due in quanto non son riuscito a capire bene che cosa si riesca ad modificare soprattutto nella mia che ? la 2007!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #1814
                              non capisco....sono uguali a meno del fatto di avere nomenclatura diversa (per il freno motore e accelerazione) e la presenza di due mappe benzina nella versione 2008....poi se hai la mia ti stampi la mappa benzina e la copi sull'unica mappa benzina che hai sulla tua 2007!
                              Last edited by jetpipe; 05-08-10, 10:49.

                              Comment


                              • Font Size
                                #1815
                                Originally posted by jetpipe View Post
                                non capisco....sono uguali a meno del fatto di avere nomenclatura diversa (per il freno motore e accelerazione) e la presenza di due mappe benzina nella versione 2008....poi se hai la mia ti stampi la mappa benzina e la copi sull'unica mappa benzina che hai sulla tua 2007!
                                Ahhhh!!!!!! ok quindi ETV1 in realt? ? acceleratore
                                ETV2 ? il freno motore
                                mentre ho solo una mappa benzina....grazie a tutti!!!!!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X