Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YEC...riepiloghiamo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #796
    Originally posted by Ultrone View Post
    Se hai fatto la modifica di Peppo certo che si. Se guardi nell'ultra report c'è anche scritto dove aggeggiare.
    No Ultro....il software 2007 YEC e' diverso dal 2008....

    La centralina R6 2008 e' compatibile con la 06-07 e SOLO se si ha il sftw 2008-2009 e la centralina 2008 2009 (anche montata sulla 2006 2007) hai la possibilita' di modificare il parametro "IDL" che e' poi il minimo....

    Se si ha la centralina rimappata YEC o la YEC originale 2006 2007 TALE PARAMETRO NON E' IMPOSTABILE!

    Ultrone, veramente con ammirazione per cio' che fai, ti chiedo la gentilezza di modificare il tuo titolo di post specificando che si tratta di Y09....

    Questo perche' noto che si sta generando na corrente traversa di utenti che indicata una via nel tuo post poi riporta qui se tali modifiche sono fattibili o cosa modificare etc etc...

    Ora per dire che:

    Mikk e altri, me compreso, hanno raccolto le esperienze su tanti tipi di Yamaha....Io personalmente monto YEC dal 2003 sulle R6 e dal 2004 sulle R1 (quelle si programmavano al cruscotto) e sulle R6 dal 2006 e R1 dal 2007 si interveniva via computer e software 1.0, passando all'1,1 nel 2008 e 1.2 nel 2009
    Ognuno di questi SFTW e' specifico, ovvero le mappe base sono specifiche....per cui molte differenze prestazionali e modifiche NON sono compatibili con modelli precedenti e viceversa!
    Last edited by jetpipe; 08-08-09, 13:17.

    Comment


    • Font Size
      #797
      Originally posted by corrado66 View Post
      Minchiazza..15000 giri di limitatore mi sembrano un pò troppi!!
      E come dice Masterace..scaricando la telematria..ma guardando anche semplicemente lo strumento..non và mai oltre i 14.000 giri..ed il limitatore entra di brutto!!
      Ho fatto la prova 2 giorni fà oggi ho scaricato i dati, il limitatore è entrato a 14.100 giri poi ho aperto il manuale della Yec e questi sono i dati riportati, quindi 200 gr di scarto ci possono anche stare ma 1100 sono un pò troppi.

      1 Specifiche motore
      Spec SB ST
      Cilindrata 998 cm3 ←

      Alesaggio/corsa 77,0 mm/53,6 mm ←

      Regime massimo motore 13.900 giri/min. ←
      (regime controllato da
      limitatore)
      Last edited by Masterace; 08-08-09, 14:53.

      Comment


      • Font Size
        #798
        Non riesco a modificare il titolo ma solo il sottotitolo "interno"...

        Cmq modifico il post di apertura, indicando che è per l'ultima versione del Software

        Fammi l'elenco dei modelli di R6 ed E1 per cui vale il post...

        Comment


        • Font Size
          #799
          Originally posted by Ultrone View Post
          Non riesco a modificare il titolo ma solo il sottotitolo "interno"...

          Cmq modifico il post di apertura, indicando che ? per l'ultima versione del Software

          Fammi l'elenco dei modelli di R6 ed E1 per cui vale il post...
          La verita' e' che ogni SFTW e ogni centralina e' a se!
          Per questo MIKK aveva fatto la tabella!

          Comment


          • Font Size
            #800
            Originally posted by jetpipe View Post
            La verita' e' che ogni SFTW e ogni centralina e' a se!
            Per questo MIKK aveva fatto la tabella!
            Non ci sto capendo na sega! A chi e che czz serve sta cosa (centralina peppo) e sto coso (Software + cavetto)?

            P.s. Dammi qualche idea sul post delle Mappe... :spank:

            Comment


            • Font Size
              #801
              raga..... ho un problemino con la peppoYec

              premetto ke ho montato una peppoYec sulla mia r6 2008 solo pista, funziona benissimo, riesco a programmarla, a leggere e scrivere le mappe, tutto ok.

              da poki giorni mi sono fatto peppizzare la centralina della mia r6 2006 (solo uso strada) e peppo mi ha lasciato su tutte le funzioni stradali, conta km, frecce, ventole, luci, abbaglianti ecc ecc.....
              ho modificato il cablaggio originale e la moto e' subito partita, unica cosa dove stare attenti e' il sensore del cavalletto, quello non e' riuscito a lasciarlo, quindi con marcia inserita e cavalletto abbassato, parte lo stesso e si rischia di fare il capitombolo alla prima curva a sinistra, ma con un po' di attenzione e' un problemino minimo!!

              ora il mio problema e' questo.....
              ho provato a leggere la mappa dalla centralina e mi viene fuori un errore, mi dice ke la centralina ke sto leggendo e' sbagliata!! ovvero non e' una centralina r6 2006!! ho provato anke a invertire i 2 pin sul connettore della centralina (14 e 21) e in questo caso mi dice ke non riesce a comunicare con la centralina.

              la moto parte e funziona!! il problema sta solo a riuscire ad avere una comunicazione con la centralina x mettergli su una mappa!!

              mi appello ai maghi dell'elettronica..... qualcuno di voi ha qualche idea??

              Comment


              • Font Size
                #802
                Originally posted by mik75 View Post
                raga..... ho un problemino con la peppoYec

                premetto ke ho montato una peppoYec sulla mia r6 2008 solo pista, funziona benissimo, riesco a programmarla, a leggere e scrivere le mappe, tutto ok.

                da poki giorni mi sono fatto peppizzare la centralina della mia r6 2006 (solo uso strada) e peppo mi ha lasciato su tutte le funzioni stradali, conta km, frecce, ventole, luci, abbaglianti ecc ecc.....
                ho modificato il cablaggio originale e la moto e' subito partita, unica cosa dove stare attenti e' il sensore del cavalletto, quello non e' riuscito a lasciarlo, quindi con marcia inserita e cavalletto abbassato, parte lo stesso e si rischia di fare il capitombolo alla prima curva a sinistra, ma con un po' di attenzione e' un problemino minimo!!

                ora il mio problema e' questo.....
                ho provato a leggere la mappa dalla centralina e mi viene fuori un errore, mi dice ke la centralina ke sto leggendo e' sbagliata!! ovvero non e' una centralina r6 2006!! ho provato anke a invertire i 2 pin sul connettore della centralina (14 e 21) e in questo caso mi dice ke non riesce a comunicare con la centralina.

                la moto parte e funziona!! il problema sta solo a riuscire ad avere una comunicazione con la centralina x mettergli su una mappa!!

                mi appello ai maghi dell'elettronica..... qualcuno di voi ha qualche idea??

                Io ce l'ho....ma non sono un mago...
                quando hai aperto il SFTW per abilitare i tasti hai dovuto caricare una mappa, giusto??? se hai peppizzato una Yec per la R6 2006 con il firmware 2008 DEVI aprire la YEC con una mappa R6 2008.....ovvero NON puoi comunicare con una centralina con mappa 2006 caricando una mappa 2008...deve essere tutto associato!

                Spero di essermi spiegato!

                N.B. quella mappa che mi hai mandato fuel va bene per la 2006, io metterei anche i dati 2008 per ETV... NON ESPLODE!

                CMQ su moto senza scarico ma decatalizzata io andrei di MAPPA zero, che , ribadisco, e' una mappa gia' ottima di per se'!

                Comment


                • Font Size
                  #803
                  ciao jet!!

                  grazie dell'info, infatti era quello ke ho subito pensato anke io.....

                  invece non e' cosi', mi da lo stesso errore, anke aprendo una mappa zero della 2008 mi dice ke la centralina e' sbagliata.

                  ho provato a kiamare peppo, ma non risponde, penso sia in ferie.....

                  volevo mettere su una mappa un po' + grassa della zero

                  mi sa ke sia colpa del firmware yec/stradale, magare mantenendo tutte le funzioni stradali, dopo il software non riconosce + la centralina come una yec!!

                  appena becco al tel peppo, glielo kiedo!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #804
                    risolto il problema, anzi non proprio....

                    ma almeno ho capito dove sta l'inghippo!!!!

                    e' proprio colpa del firmware yec/strada, cioe' mantenendo tutte le funzioni stradali sia sul cruscotto ke sui vari pulsanti, il software yec non riconosce la centralina come yec e da l'errore!!

                    oggi ho provato a montare una centralina peppizzata r6 2006 solo yec, senza tutte le funzioni stradali e il software me l'ha riconosciuta al volo!!!

                    ora mi tocca solo aspettare ke peppo rientra dalle ferie e chiedere consiglio a lui, mi sarebbe piaciuto parekkio smanettare un pokino con le mappe!!!

                    appena ho le news vi aggiorno!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #805
                      AIUTO!
                      Ho la r6(07)e funziona tutto tranne la sellezione di mappa. mi spiego: con il pin isolato o con il pin a massa legge la stessa mappa. Carico una mappa con il pin a massa e una diversa con il pin isolato e poi lego sempre l'ultima caricata. da me il pin 29 era collegato con il pin 16 tramite il filo (Lg). l'ho tagliato e ho provato a mettere a massa prima il pin 16 e poi il pin 29 - il risultato non cambia. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
                      Last edited by aBBusivo; 12-08-09, 13:52.

                      Comment


                      • Font Size
                        #806
                        In effetti ho anchio questo dubbio: che anche mettendo a massa il pin, non ci sia un cambio mappa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #807
                          Bel report complimenti come sempre!

                          Comment


                          • Font Size
                            #808
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            Bel report complimenti come sempre!
                            Ti manchiamo eh...di' la verita'!

                            Comment


                            • Font Size
                              #809
                              Originally posted by jetpipe View Post
                              Ti manchiamo eh...di' la verita'!
                              Beh dai, direi che la sezione Yamaha e Suzuki sono quasi gemellate! Corro di qu? e di l?... a proposito, mi si passi una battuata off-topic sul K7: mi aspettavo una moto goffa e con tanto motore... e mi sono ritrovato una moto agilissima che non cammina una fava!
                              Cmq ci sto lavorando... dovrebbe avere un problemino di facile risoluzione perch? ? stata parecchio ferma (pompa benzina intasata)... e se con quel telaio e quell'agilit? ci metto pure un motore che va a 4 cilindri, mi sa che l'R1 me la scorder? in fretta!

                              Comment


                              • Font Size
                                #810
                                Originally posted by xsandrox View Post
                                Beh dai, direi che la sezione Yamaha e Suzuki sono quasi gemellate! Corro di qu? e di l?... a proposito, mi si passi una battuata off-topic sul K7: mi aspettavo una moto goffa e con tanto motore... e mi sono ritrovato una moto agilissima che non cammina una fava!
                                Cmq ci sto lavorando... dovrebbe avere un problemino di facile risoluzione perch? ? stata parecchio ferma (pompa benzina intasata)... e se con quel telaio e quell'agilit? ci metto pure un motore che va a 4 cilindri, mi sa che l'R1 me la scorder? in fretta!
                                Apri un report a parte che sono curioso...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X