Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YEC...riepiloghiamo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1231
    La foto con il telefonino fa schifo, vedr? di attrezzarmi meglio.

    Si vede lo Switch principale che attiva o meno il Traction Control, poi due switch secondari di uno sceglie tra mappa 1 e mappa 2 del TC e l'altro sceglie tra mappa 1 e mappa 2 della Centralina YEC.

    Comment


    • Font Size
      #1232
      Ganzi Ultro' non avevo pensato a quel tipo di interruttori e a quella posizione ..l'unica cosa che stona IMHO, è che da davanti, si vede tutto "il filame"

      Gianni volendo...quegli interrutori li trovi anche da qualche alimentatore da pc rotto (ovvio c'è scritto I e O , ma chissene )
      Last edited by Cimo77; 10-12-09, 18:07.

      Comment


      • Font Size
        #1233
        Gli interruttori li ho comprati in un negozio di componenti elettronici al costo di 2 euri l'uno, contro i 200 euro del blocchetto figo Magneti Marelli!

        Comment


        • Font Size
          #1234
          Originally posted by Cimo77 View Post


          io sinceramente "per ora" () non ho avuto modo di controllare
          voglia di scendere giu' e smontare mezzo mondo non ne ho

          pero' mi fido.....se ci sono news, facci un fischio

          ma a sto punto la domanda è...perchè ce lo fa invertire?


          Allora ragazzi...per chi e' in possesso di R6 2008 -09 sappia che l'antiribaltamento non funziona!!!..il cavo lo puo scollegare e ficcarselo....va behh..

          Fonte ufficiale!..il mio meccanico che tra l'altro conosce Peppo..lavorando nel mondiale gia' sapeva de sto fatto..e lui a suo tempo fece lo gnorri!

          quindi o qui ci si inventa qualcosa oppure vi confermo che siamo tutti senza antiribaltamento!!!

          ...raga e' pericolossissimo stare senza!! in caso di caduta si puo' tranquillamente buttare via 1 moto o incendiarsi perche non si stacca la pompa benzina!

          Ora secondo me bisogna trovare il modo di attacare il pendolo(sensore antiribaltamento) ad un filo tipo pompa benzina o altro visto che i fili che van li li possiamo lasciare staccati,che in caso di caduta faccia spegnere la moto.

          ...urge intervento di SUPER ELETTRONICI...HELP ULTRONEEEEE
          Last edited by amax54; 10-12-09, 20:43.

          Comment


          • Font Size
            #1235
            Quanti fili ha il sensore antiribaltamento? Se è solo un lurido interruttore con reset, basta metterlo in cascata (in serie) all'interruttore che spegne la moto, sul semimanubrio DX

            Comment


            • Font Size
              #1236
              Originally posted by Ultrone View Post
              Quanti fili ha il sensore antiribaltamento? Se ? solo un lurido interruttore con reset, basta metterlo in cascata (in serie) all'interruttore che spegne la moto, sul semimanubrio DX
              ha 4 fili..se vuoi posto lo schema

              Comment


              • Font Size
                #1237
                Originally posted by amax54 View Post
                ha 4 fili..se vuoi posto lo schema
                Posta, che se ha 4 fili ? qualcos'altro.

                Cmq...

                SOLUZIONE:

                Comprare un interruttore a BIGLIA (2 pin) e metterlo in serie all'interruttore di ON-OFF sul semimanubrio.

                Questo interruttore lo comprate nei negozi ben forniti di componenti elettrici oppure cercate da uno sfascio quello che montava l'Aprilia RSV 1000 vecchia.
                In pratica c'? una biglia in metallo che fa contatto tra 2 pin. Quando vi ribaltate la biglia esce di sede e interrompe il contatto.
                Per ripristinarlo basta schiacciare il "tetto" dell'interruttore che riporta la biglia tra i due pin di contatto.

                CAPITO?

                Comment


                • Font Size
                  #1238
                  eccoti Ultro'

                  ..a noi ha fatto invertire i fili centrali Y7G con LG

                  Last edited by amax54; 10-12-09, 18:28.

                  Comment


                  • Font Size
                    #1239
                    saremo + contenti se facciamo funzionare questo..visto che il cablaggio si puo' staccare..ma che cazz ci fa' invertire a fare i fili!!

                    il sensore e' come quello della tua R1..lo so' perche prima io avevo la R1.
                    Last edited by amax54; 10-12-09, 18:31.

                    Comment


                    • Font Size
                      #1240
                      Mi devo informare su cosa c'è "dentro" quel sensor per svelare l'arcano.

                      Nel frattempo la soluzione più semplice rimane quella suggerita prima.

                      Comment


                      • Font Size
                        #1241
                        Ho fatto l'acquisto....50 centesimi l'uno più due euro di termirestringente grosso perchè non sono stagni e li copro con quello...il problema è che non ho trovato il cappuccino in gomma e i cappucci li avevano solo per quelli massicci...praticamente erano grossi quanto il bullone che fa da perno della leva frizione..



                        Poi non son riuscito a trovare i fili adatti...che sezione hanno quelli della centralina?
                        Parlando con mikk mi ha detto che servirebbe un cavo bipolare con i fili interni da 0.50, ma l'unica misura così la avevano come cavo telefonico e non penso vada bene....che dici ultrone?

                        Comment


                        • Font Size
                          #1242
                          Vai in un negozio di roba elettrica e compri 5 mt di cavo multicoppia flessibile da 5 coppie.

                          Speli la guaina esterna ed estrai le 5 coppie di fili e le usi per tutti i collegamenti che ti servono

                          Comment


                          • Font Size
                            #1243
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Mi devo informare su cosa c'? "dentro" quel sensor per svelare l'arcano.

                            Nel frattempo la soluzione pi? semplice rimane quella suggerita prima.
                            non abbiamo fretta!...pensa..pensa..pensa

                            ..pero' bisogna far capire che e' un problema di tutti i possessori di r6 2006-09..ed e' molto pericoloso!

                            Comment


                            • Font Size
                              #1244
                              Originally posted by amax54 View Post
                              saremo + contenti se facciamo funzionare questo..visto che il cablaggio si puo' staccare..ma che cazz ci fa' invertire a fare i fili!!

                              il sensore e' come quello della tua R1..lo so' perche prima io avevo la R1.
                              Quello dell'R1 e della R6 06-07 è a 3 fili (2 di alimentazione e uno di segnale in Volt)
                              mentre quello dell'R6 08... è a 4 fili...ma non sò cosa sia il 4 filo!!
                              Last edited by mikk; 10-12-09, 19:07.

                              Comment


                              • Font Size
                                #1245
                                Originally posted by mikk View Post
                                Quello dell'R1 e della R6 06-07 è a 3 fili (2 di alimentazione e uno di segnale in Volt)
                                mentre quello dell'R6 08... è a 4 fili...ma non sò cosa sia il 4 filo!!
                                si e' vero ..ora che ci penso era a 3 fili.

                                ..ma se vi scaricate lo schema elettrico non siete in grado di leggere che cosa sono??

                                io lo vedo..e' ad ultima pagina e il sensore e' il numero 48..ma non ci capisco 1 mazza!
                                Last edited by amax54; 10-12-09, 19:14.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X