Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
la mia 08 non la banco...la mappa la faccio in pista con la lambda di AIM!
Sto imparando ed il Buon Russo mi ha dato un paio di chicche su come fare....!!
Mi dai un paio di dritte anche a me..visto che l'ho montata anch'io insieme all'AIM Pista ???
montato tutto (mi manca di attaccare il +12 del cambio....ho finito i faston "giusti", domani li prendo).........
pero' ho un problema col programmino e/o con il cavo....
peppo mi ha confermato di staccare il pin 14 dello spinotto piccolo,di isolarlo e sostituirlo con il pin MARRONE del cavo di comunicazione(che poi nel mio è arancione, ma è impossibile sbagliare,gli altri due sono uno nero e uno è giallo che corrispondono alle spiegazioni)...
ergo messo il marrone al posto del 14
messo il giallo nel buco del pin 21 (che di originale è "libero", non c'è attaccato nulla)
e messo il nero sul negativo della batteria.....
avvio il programma (dopo aver installato i driver usb to serial, usb converter)....apro una mappa zero e premo su GET data from ECU (voglio vedere le impostazioni che Peppo mi ha caricato sulla centralina,cosi' per curiosita')....
viene una finestrella dove mi dice che sta cercando di tirare giu' i dati dalla ecu....
e dopo bho 15 sec mi viene restituito un errore dove mi dice che non riesce a recuperare i dati dalla ECU...
dopo dichè si sente il check che fa la moto quando giri il quadro...........e stop....
ndo' sta il problema?
Peppo mi ha detto che lasciando attaccato l'immobilizer,l'unica cosa che non posso fare è la DIAGNOSTICA..........ma non credo c'entri con il fatto di tirare giu' la mappa...
Mi dai un paio di dritte anche a me..visto che l'ho montata anch'io insieme all'AIM Pista ???
Parole testuali di Peppo...."con apertura lineare dell'acceleratore (quindi spero tu abbia attaccato il sensore gas ad un canale libero...dimmi se non lo hai fatto che ti dico come fare) devi leggere AFR a 12,8....con gas al 100% dovresti leggere 13,2.....sto applicando il tutto al mio set up e lo provo il 25...per cui sapro' dirti se il lavoro fatto da dei risultati....la mia moto al momento e' un pelo grassa....va bene ma non e' il top...la R6 2006 era + carburata...uso il filtro originale quindi e' forse quella la causa....con Peppo mi sento via email e sto attendendo una risposta .....che chiaramente verr? condivisa!
montato tutto (mi manca di attaccare il +12 del cambio....ho finito i faston "giusti", domani li prendo).........
pero' ho un problema col programmino e/o con il cavo....
peppo mi ha confermato di staccare il pin 14 dello spinotto piccolo,di isolarlo e sostituirlo con il pin MARRONE del cavo di comunicazione(che poi nel mio ? arancione, ma ? impossibile sbagliare,gli altri due sono uno nero e uno ? giallo che corrispondono alle spiegazioni)...
ergo messo il marrone al posto del 14
messo il giallo nel buco del pin 21 (che di originale ? "libero", non c'? attaccato nulla)
e messo il nero sul negativo della batteria.....
avvio il programma (dopo aver installato i driver usb to serial, usb converter)....apro una mappa zero e premo su GET data from ECU (voglio vedere le impostazioni che Peppo mi ha caricato sulla centralina,cosi' per curiosita')....
viene una finestrella dove mi dice che sta cercando di tirare giu' i dati dalla ecu....
e dopo bho 15 sec mi viene restituito un errore dove mi dice che non riesce a recuperare i dati dalla ECU...
dopo dich? si sente il check che fa la moto quando giri il quadro...........e stop....
ndo' sta il problema?
Peppo mi ha detto che lasciando attaccato l'immobilizer,l'unica cosa che non posso fare ? la DIAGNOSTICA..........ma non credo c'entri con il fatto di tirare giu' la mappa...
che dite?
help me pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Io l'immobilizer l'ho staccato subito...quindi non s? cosa possa comportare non staccarlo...
non s? come aiutarti, a me caricava normalmente....e alla fine si sente che fa il check...
senti Peppo...fatti mandare la mappa via email cos? non la perdi se ci scrivi sopra e poi prova a caricagli quella base che hai sul CD...
Io l'immobilizer l'ho staccato subito...quindi non s? cosa possa comportare non staccarlo...
non s? come aiutarti, a me caricava normalmente....e alla fine si sente che fa il check...
senti Peppo...fatti mandare la mappa via email cos? non la perdi se ci scrivi sopra e poi prova a caricagli quella base che hai sul CD...
appena sentito
mi ha detto di provare ad invertire il pin 14 col 21 (del cavetto di programmazione) e di riprovare....
l'immobilizer non "dovrebbe" essere la causa...
male che va mi ha detto di rispedirgli il cavetto, che ultimamente lo stanno facendo sclerare
ebbene SI....sono anchi diventato un " seguace di Peppo"....montato centralina rimapp. e cambio elettronico....venerdi sono a franciacorta a provare la "bimba" per collaudare il pacchetto e assicurarmi che sia tutto a posto per i tre giorni di Misano al primo maggio.....
ebbene SI....sono anchi diventato un " seguace di Peppo"....montato centralina rimapp. e cambio elettronico....venerdi sono a franciacorta a provare la "bimba" per collaudare il pacchetto e assicurarmi che sia tutto a posto per i tre giorni di Misano al primo maggio.....
Comment