Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
diciamo che con filtro piu' scarico il kit è necessario se vuoi avere un reale incremento di potenza.
se invece non lo monti non è detto che la moto vada meglio, potrebbe anche peggiorare.
con filtro, scarico ed eventualmente l'anticipo regolabile (in futuro) è adatto il kit stage 1.
se invece monti uno scarico completo, un filtro molto permeabile, anticipo variabile e flussaggio di scarico e aspirazione devi valutare gli step successivi.
...io preferisco bmc ma penso sia indifferente la marca...
...il race ? consigliato x un uso pista e con scarico completo...
...nn s? dirti nulla per quanto riguarda i condotti...
...ma penso solo risparmio di peso...
Non ? esattamente cos?, poich? ho avuto modo di vedere i condotti aria originali una volta smontati: nella loro parte terminale (per capirci, quella che precede il loro ingresso nell'airbox, hanno una curvatura), mentre i condotti diretti, si chiamano cos? proprio perch? il loro andamento ? pressoch? rettilineo, di conseguenza l'aria arriva in maggior quantit? e con una maggiore velocit? all'interno dell'airbox, consentendo al motore di respirare meglio, con tutti i benef?ci che ne conseguono.
Certo, poi io ho montato quelli diretti in carbonio, e sicuramente un risparmio di peso c'? rispetto a quelli originali (che sono in plastica), ma onestamente ? del tutto trascurabile.
su eBay, digitando "kit dynojet" emergono dalla ricerca diversi articoli, dai prezzi più svariati...dai 59.00€ fino ad arrivare a 120.00€ circa.
Io non sono molto informato quindi vorrei, se possibile, un consiglio da voi per capire se conviene fare la spesa su ebay oppure no.
poi non ho capito una cosa...ci sono kit dynojet ARROW...ma io pensavo ke "dynojet" fosse la marca...ma a quanto pare no...
scusate l'ignoranza in materia ma potete farmi un po' di chiarezza?
infine, io non sarò in grado di montarli...mi chiederanno un patrimonio dal conce quando farò il tagliando x montarli?
...la serie arrow è sempre della dynojet fanno anche le power commander con la scritta ma non penso cambi niente...forse è solo trovata publicitaria
tagomotocorse.com è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, tagomotocorse.com c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!
quindi ricapitolando, la lista della spesa dovrebbe essere:
- FILRO ARIA BMC (NON RACE) (che comunque andrebbe bene anke con il kit Dynojet)
- OPZIONALE KIT DYNOJET SERIE 1 (se ci sto dentro con le spese)
Io ho montato un TERMINALE MIVV OMOLOGATO (ma che spesso uso senza Db )
- IN FUTURO MAGARI ANTICIPO REGOLABILE
confermate? ho detto caxxate?
altro da consigliare ???
io feci cos? all'epoca...
scarico completo + filtro non race della bmc
poco dopo kit 1 dinojet e anticipo regolabile
ma prima di tutto sull'r6 di quegli anni devi intervenire sulla frenata che ? penosa, tubi in treccia, pasticche buone e pompa se hai i soldi e assolutamente accorciare i rapporti, almeno un -1 di pignone senn? la moto non cammina una mazza, figurati che a valle e magione giravo con -1 pignone e +2 corona
tagomotocorse.com è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, tagomotocorse.com c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!
dite ke posso trovare di meglio come prezzo?
...penso di si... cmq prova a mettere un inserzione nel mercatino cerco qui del forum...o vai direttamente in fondo alla sezione dedicata alle offerte ddg
...abbiamo anche omniaracing fra i collaboratori ...sicuramente ti far? un buon prezzo...mandagli un pm direttamente...
...penso di si... cmq prova a mettere un inserzione nel mercatino cerco qui del forum...o vai direttamente in fondo alla sezione dedicata alle offerte ddg
...abbiamo anche omniaracing fra i collaboratori ...sicuramente ti far? un buon prezzo...mandagli un pm direttamente...
si infatti
oppure prendilo quando trovi un occasione!
io l'ho pagato 60 euro compreso il filtro KN da un utente del forum
per il montaggio ci ho messo 2 ore, calcola che ho un po' di manualit? ma non sono un meccanico e non ho nemmeno gli attrezzi di un officina
scarico completo + filtro non race della bmc
poco dopo kit 1 dinojet e anticipo regolabile
ma prima di tutto sull'r6 di quegli anni devi intervenire sulla frenata che ? penosa, tubi in treccia, pasticche buone e pompa se hai i soldi e assolutamente accorciare i rapporti, almeno un -1 di pignone senn? la moto non cammina una mazza, figurati che a valle e magione giravo con -1 pignone e +2 corona
grazie mille...per quantoriguarda la frenata ho già in casa da far instalare tubi treccia a pompa radiale brembo 19x20
aspettare le occasioni mi risulta difficile...vorrei portare tutti i pezzi assieme dal conce e farli montare quando la porto a fare il tagliando....visto che comnque poi NON sarei in grado di montarli da solo...anche se non devo farlo domani...
ma il kit citato...a che livello andrà installato?
cioè, gli spilli vanno a sostituire altri spilli originali?
dove vanno messi?
grazie mille...per quantoriguarda la frenata ho già in casa da far instalare tubi treccia a pompa radiale brembo 19x20
aspettare le occasioni mi risulta difficile...vorrei portare tutti i pezzi assieme dal conce e farli montare quando la porto a fare il tagliando....visto che comnque poi NON sarei in grado di montarli da solo...anche se non devo farlo domani...
ma il kit citato...a che livello andrà installato?
cioè, gli spilli vanno a sostituire altri spilli originali?
dove vanno messi?
scusate l'ignoranza....
Il kit comprende getti,spilli e altro che non ricordo,cmq io avevo il Dinojet con filtro race e terminale Arrow no DB killer, su R1 00 andava forte,in + misi la piastra a +4 gradi dell'anticipo
Per fare bene la carburazione adoperai un vaquometro apposito per 4 cilindri chiaramente
grazie mille...per quantoriguarda la frenata ho gi? in casa da far instalare tubi treccia a pompa radiale brembo 19x20
ma il kit citato...a che livello andr? installato?
cio?, gli spilli vanno a sostituire altri spilli originali?
dove vanno messi?
scusate l'ignoranza....
il kit comprende gli spilli (la parte piu' importante) per ingrassare la carburazione ai medi, alcune serie di getti del massimo, delle molle piu' tenere per avere una piu' rapida apertura della ghigliottina.
il tutto si monta al posto dei componenti originali.
in base a cosa monti sulla moto sulle istruzioni viene riportata una regolazione consigliata che consiste in:
numero tacca dello spillo
numero del getto massimo
giri dal tutto chiuso della vite di miscelazione dell'aria (il getto del minimo..)
in alcuni casi potrebbero consigliare di allargare un foro del carburatore (un freno dell'aria) ma non ? neanche obbligatorio.
Comment