Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r6 2008 una cosa stranissima.... centralina yec e filtro bmc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ho fatto rifare la moto direttamente da peppo e quando ero li, mi ha detto chiaramente che era meglio con il filtro BMC da senza usare l'air restrictor.
    infatti gia che c'ero gli ho fatto mettere il filtro BMC
    l'unico dubbio e' su quale filtro sia, sinceramente non so quale mi ha montato( non ci ho fatto caso), perche' esiste la versione track ( che e' il race senza l'air restrictor ) o la versione "standard" che si puo' montare anche senza air restrictor.
    comunque ripeto lui mi ha consigliato di metterci il filtro e senza restrizioni

Comment

• Font Size
      ma il problema non ? il filtro o meglio non solo quello, la cosa paradossale che mi fa pensare ? che piu do aria alla moto e piu lei su banco prova con sonda lambda mi da valori piu grassi della volta prima...

ovvio che poi con il programma posso correggere e metterla come voglio...ma la cosa ? paradossale..

per quel che riguarda il filtro vi far? la foto delle 2 curve uno con originale l altro con bmc, le curve sono quasi identiche anzi analizzando i dati la lambda ? leggermente a favore nel caso del bmc, ripeto si parla di valori minimi 13,10 anziche 13,14, roba da nulla e la moto per? ha magicamente 2 cv in meno...

NON HA SENSO!!

Comment

• Font Size
        ciao, lupin.... mi ricordo ora guardando i tuoi filmati che ci siamo incontrati anno scorso al mugello il 21 agosto ( ero quello con l'r6 blu elettrico che hai aiutato a mettere la moto nel furgone)

beh credo, ma non vorrei sbagliarmi , se aumentando la portata di aria la centralina riesce a compensare e ti rende la carburazione grassa ( con la YEC si perde il controllo della lambda ) , prova e trova il modo di dargli ancora piu aria fin tanto che la carburazione non tende al magro, evidentemente il motore e' tanto vorace che puo' respirare ancora di piu....
        comunque 2cv su un lancio secondo me e' questione di lana caprina....
        pressione aria, temperatura aria, pressione della gomma, temperatura della stessa , umidita', corretto riscaldamento del motore ( olio e assestamento termico del motore ) and so on.... se ti avesse perso 10 cv forse c'era da preoccuparsi, ma secondo me tra un lancio e l'altro un paio di cavalli intesi come errore di misura ci possono stare, poi quello che conta secondo me e' tutto l'arco di erogazione e non focalizzarsi solo sul picco massimo.

Comment

• Font Size
          GUARDA IL BANCO ? SUPER AFFIDABILE.
          si fanno sempre le stesse cose olio si porta in temperatura
          e si fanno lanci fino a qdo la potenza non smette di aumentare..quindi ? abbastanza sicuro, la pressione ? 1,6 della gomma e uso sempre la stessa gomma per rullare.non dico stessa come mescola ma stessa proprio,ho una gomma adibita a rullare..
          kmq ora gli ho fatto 2 mappature fatte secondo me bene in quanto ho la lambda su cruscotto e ho modifcato la mappa dove naturalmente era grassa

oggi pomeriggio rullo
          stasera vi so dire

Comment

• Font Size
            che sia super affidabile ci credo,
            ma come ogni strumento di misura bisognerebbe vedere qual'e' l'errore.
            considera che uno strumento di musura con un errore dell' 1.5% ti porta ad avere su una misura di 120cv +o- 1.8cv. quindi magari il valore misura rimane sempre uguale e quello che varia e' il valore misurato.

Comment

• Font Size
              ECCOCI QUI APPENA TORNATI
              ultima rullata 122 cv

oggi invece con livello olio giusto benzina buona e non di 5 mesi fa e carburazione perfetta totale 127

Comment

• Font Size
                Ciao, che marca di banco prova hai ?

Comment

• Font Size
                  il banco ? della dinojet

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lupin81 View Post
                    ECCOCI QUI APPENA TORNATI
                    ultima rullata 122 cv

oggi invece con livello olio giusto benzina buona e non di 5 mesi fa e carburazione perfetta totale 127

a me 127 ruota statici mi sembrano un po' tantini.....ma hai una Supersport????

Comment

• Font Size
                      no
                      stock! 127 cn il coefficente di correzione alto quello da bar x intenderci,per fare gli sboroni.
                      con quello basso ha fatto 124 cv

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lupin81 View Post
                        no
                        stock! 127 cn il coefficente di correzione alto quello da bar x intenderci,per fare gli sboroni.
                        con quello basso ha fatto 124 cv

quindi parli di cv motore....applicando il fattore sborone eheheheheheh
                        perche' la mia 2007 alla ruota stock con le tue stesse modifiche aveva fatto 114.... hai la possibilita' di girarmi le mappe che usi???

Comment

• Font Size
                          le mappe te le mando volentieri ma non so che cosa ci fai nel senso
                          che sono fatte per la mia..

Comment

• Font Size
                            bhe' saranno una ottima comparazione con le mie appena vado a correre ho la lambda e saro' in grado di fare mappe ad hoc...
                            jetpipe@att.net e cosi' possiamo fare un database !
                            Grazie
                            Last edited by jetpipe; 28-02-09, 23:49.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jetpipe View Post
                              di BMC puoi mettere il race e il normale (con e senza riduttore)...poi c'e' l'originale....in sostanza hai 4 possibili configurazioni e mi chiedevo di quale stessimo parlando!
                              in cosa consiste questo riduttore???a cosa serve????

grazie

Comment

• Font Size
                                Originally posted by jetpipe View Post
                                bhe' saranno una ottima comparazione con le mie appena vado a correre ho la lambda e saro' in grado di fare mappe ad hoc...
                                jetpipe@att.net e cosi' possiamo fare un database !
                                Grazie

io per? non sono ancora riusciuto a testare mappe diverse, le mie consistono solo nella carburazione,non ho minimamente toccato anticipo e ritardo in apertura. anzi avevo provato a anticipare un po ma la moto va peggio....

Comment

X
                                Working...
                                X