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un consiglio per r1 08

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    #1

    un consiglio per r1 08

    ragazzi che ne pensate se metto solo la y leva catalizzatore con i finali originali secondo voi come va,vi ringrazio gia da ora e vi saluto

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    #2
    Originally posted by i' tuono View Post
    ragazzi che ne pensate se metto solo la y leva catalizzatore con i finali originali secondo voi come va,vi ringrazio gia da ora e vi saluto
    Con 550 euro metti terminali Leovince e scat Nuovi!!!! guarda su ebay!ad un mio amico li ho presi nuovi! la moto va molto bene e anche la linea del codone ? veramente Ok!
    Ps gli ho montato acnhe la Pc3 con mappa dedicata,cmq questa con 200 euro la prendi usata ma ben tenuta,cerca nel forum nella sez mercatino Yamaha

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      #3
      Originally posted by i' tuono View Post
      ragazzi che ne pensate se metto solo la y leva catalizzatore con i finali originali secondo voi come va,vi ringrazio gia da ora e vi saluto
      La moto va uguale, fa un po' di rumore in pi?... nemmeno tanto... in compenso d'estate non ti ustioni la gamba destra

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        #4
        Guarda ho appena montato lo skat Akra,appena riesco ti faccio sapere.
        Lo so che con poco + compravo anche i terminali,non Akra,chiaramente,ma non voglio farmi rompere quando vado in giro,dato che non li comprerei mai x usarli col DB.

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          #5
          Se devi tenere i terminali originali al tuo posto io non cambierei la Y scatalizzando, non credo che otterresti dei risultati sensibili, a parer mio è solo una perdita economica per le tasche...
          Se cerchi invece un fattore estetico cambia i terminali con degli aftermarket omologati con dbkiller, che fanno sempre un rumore più bello degli originali e li puoi stappare o attappare quando vuoi... ...

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            #6
            io l'ho messa(mivv)+ che altro x nn bruciarmi gamba e culo!!

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              #7
              Akra e Leo anche con il db killer modificati,ovvero aperti,non fanno tanto rumore,non so dalle tue parti che palle ti fanno,ma cmq con db killer non possono rompere,sei omologato! al max multa se hai rimosso lo stesso db killer ma non sequestro o caxxate varie! lo scarico ? sempre omologato!ci sono articoli che parlano chiaro!
              Poi se uno non sa........ chiaro che viene inc@lato

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                #8
                se vi interessa, mi sono informato con un poliziotto, per la rimozione dei db killer su un impianto omologato, e mi ha detto questo:

                Come tutte le cose in Italia le scuole di pensiero sono diverse. Molto dipende da dove sei, cosa hai fatto e chi ti controlla.
                Per i db killer si parte da:
                -rumori molesti (art 155 CdS) 38,00 euro
                -dispositivi inefficienti (79/4) 78,00 euro con possibilita' di revisione straordinaria (in quanto si potrebbe presupporre un maggiore inquinamento...)
                -alterazione delle caratteristiche del veicolo (art 78) 389,00 euro con revisione straordinaria (come uno scarico NON omologato)

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                  #9
                  Originally posted by Everluk View Post
                  Se devi tenere i terminali originali al tuo posto io non cambierei la Y scatalizzando, non credo che otterresti dei risultati sensibili, a parer mio ? solo una perdita economica per le tasche...
                  Se cerchi invece un fattore estetico cambia i terminali con degli aftermarket omologati con dbkiller, che fanno sempre un rumore pi? bello degli originali e li puoi stappare o attappare quando vuoi... ...
                  Infatti anch'io l'ho sostituito principalmente x il calore vicino alla gamba. Nella 06 quando ho eliminato il cat. mi ? cambiata la vita. Questa originale mi sembrava anche peggio!! Hai presente un grill???

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                    #10
                    Originally posted by MAVERICK72 View Post
                    Infatti anch'io l'ho sostituito principalmente x il calore vicino alla gamba. Nella 06 quando ho eliminato il cat. mi è cambiata la vita. Questa originale mi sembrava anche peggio!! Hai presente un grill???
                    Immagino immagino... sicuramente scaldano parecchio, siete in molti a dirlo...

                    Un pò come la differenza tra il terminale originale e quello aftermarket... l'originale bolle a dir poco e impiega anche più tempo a raffreddare, mentre gli after, sia con db che senza raffreddano molto più in fretta... fanno comunque meno resistenza, quindi anche la Y sicuramente ha questa particolarità... l'ideale sarebbe la Y con i terminali omologati
                    Last edited by Everluk; 05-03-09, 12:26. Reason: avevo dimenticato un pezzo!!!! :D

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                      #11
                      puoi farlo ne guadagnerai tu in calore e lo maoto in raffreddamento!
                      per la legge per? sei fuori non si puo scatalizzare una moto che in origine era catalizzata!!!
                      pena la terza opzione 380 euro ritiro del libretto e revisione straordinaria!

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                        #12
                        Originally posted by Oma-R View Post
                        se vi interessa, mi sono informato con un poliziotto, per la rimozione dei db killer su un impianto omologato, e mi ha detto questo:

                        Come tutte le cose in Italia le scuole di pensiero sono diverse. Molto dipende da dove sei, cosa hai fatto e chi ti controlla.
                        Per i db killer si parte da:
                        -rumori molesti (art 155 CdS) 38,00 euro
                        -dispositivi inefficienti (79/4) 78,00 euro con possibilita' di revisione straordinaria (in quanto si potrebbe presupporre un maggiore inquinamento...)
                        -alterazione delle caratteristiche del veicolo (art 78) 389,00 euro con revisione straordinaria (come uno scarico NON omologato)
                        Per quello che riguarda i rumori molesti,dipende come si guida ,si ? passibili di sanzione anche con moto originale!
                        Cmq dipende chi trovi e se lo fai incaxxare,se ti fermano che eri a 14mila giri,? chiaro che non ti graziano!
                        Appunto fate scorrere la motina in curva senza scannare il motore,risultato non vi sentono arrivare,non date troppo nell'occhio e vi divertite un casino lo stesso e piegate a vostro piacimento!
                        Ps Sempre e cmq nella Vostra Corsia!

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                          #13
                          ragazzi vi ringrazio dei consigli che mi avete dato,io i terminali akra lo ho gi?,ma siccome mi hanno fermato, scassandomi i coglioni,li ho smontati per non avere pi? beghe,la moto mi sembra vadi bene specialmente non so ma a mesembra che tiri un pochino pi? ai bassi cosa che devo dire,che non mi dispiace.Se interessasero a qualcuno o quasi itenzione di venderli i finali ci sto pensando,vi dico che sono nuovi non ci ho fatto nemmeno 1000 km ,sono in titanio con fondello in carbonio omologati.

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                            #14
                            Originally posted by i' tuono View Post
                            ragazzi vi ringrazio dei consigli che mi avete dato,io i terminali akra lo ho gi?,ma siccome mi hanno fermato, scassandomi i coglioni,li ho smontati per non avere pi? beghe,la moto mi sembra vadi bene specialmente non so ma a mesembra che tiri un pochino pi? ai bassi cosa che devo dire,che non mi dispiace.Se interessasero a qualcuno o quasi itenzione di venderli i finali ci sto pensando,vi dico che sono nuovi non ci ho fatto nemmeno 1000 km ,sono in titanio con fondello in carbonio omologati.


                            A quanto li vendi?

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                              #15
                              Originally posted by spies View Post
                              A quanto li vendi?
                              non so se li vendo ancora sono indeciso, ma se mi decido ti mando un pvt

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