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Batteria R1 sempre a terra...

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    #1

    Batteria R1 sempre a terra...

    Ma come ? possibile che la batteria (sostituita ad agosto dell'nno scorso) sia sempre a terra? non prova nemmeno a fare il primo start...

    ? stata caricata piu volte con un caricatore professionale che utilizzo anche per la macchina (logicamente vario le impostazioni) me nulla... bastano 3 giorni e mi si scarica di nuovo...

    quest'anno la vorrei tenere solo pista, quindi ci saranno parecchi giorni tra una uscita e l'altra e non so come fare!


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    #2
    che anno è?...anche noi abbiamo in famiglia un' R1 e la batteria è quasi sempre scarica,l'abbiamo sostituita ma continua a scaricarsi....alla fine abbiamo comprato una limentatore e prima delle uscite la si mette in carica!... la nostra è il modello 04!

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      #3
      avrai problemi o con il regolatore di tensione o con l'alternatore!!!

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        #4
        Non ? detto, se l'alternatore la carica... pu? darsi ci sia qualche assorbimento... hai antifurto o centraline aggiuntive?

        Comunque se compri un mantenitore di carica tipo accumate e fai uscire un cavetto da sotto la sella, sotto il codone, hai risolto i problemi... anche se sarebbe meglio capire COSA assorbe cos?...

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          #5
          hai provato a controllare la tensione sui poli della batteria a moto accesa?

          deve stare tra i 12,8 e i 14v.

          se sei al di sotto è il regolatore di tensione o lo statore guasto.

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            #6
            Originally posted by Sarac1nesca View Post
            Ma come è possibile che la batteria (sostituita ad agosto dell'nno scorso) sia sempre a terra? non prova nemmeno a fare il primo start...

            è stata caricata piu volte con un caricatore professionale che utilizzo anche per la macchina (logicamente vario le impostazioni) me nulla... bastano 3 giorni e mi si scarica di nuovo...

            quest'anno la vorrei tenere solo pista, quindi ci saranno parecchi giorni tra una uscita e l'altra e non so come fare!

            Ma se non dici che tipo anno è la tua R1.............cmq penso sia un problema di generatore o regolatore............
            Last edited by EMI R1; 11-03-09, 19:37.

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              #7
              La mia e' perfetta anche dopo un mese di fermo si accende con un cenno. quoto quello che hanno detto gia' gli altri.

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                #8
                Originally posted by ALPINESTARS View Post
                La mia e' perfetta anche dopo un mese di fermo si accende con un cenno. quoto quello che hanno detto gia' gli altri.
                Idem la mia! appena tocco il pulsante parte anche dopo un mese di fermo,la ZX 10 R ha ancora la batteria originale dell'aprile 2004,mai ricaricata e un colpo in moto,bench? fu rifatto il motore nell'agosto 2007 da mamma kawasaki in garanzia,di seguito kit completo sospensioni WP e Impianto completo Discacciati,insomma tutta una miglioria

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                  #9
                  direi che è partito il regolatore di tensione...

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                    #10
                    Scusate ma come fa ad essere il regolatore di tensione se il problema ? solo quando lascia la moto ferma per un periodo lungo???
                    Evidentemente c'? qualche assorbimento a moto spenta....
                    O stacca la batteria quando la ferma, o attacca un mantenitore o trova cos'? che assorbe... di solito sono centraline aggiuntive, allarmi ecc...

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                      #11
                      Originally posted by abezze View Post
                      Scusate ma come fa ad essere il regolatore di tensione se il problema ? solo quando lascia la moto ferma per un periodo lungo???
                      Evidentemente c'? qualche assorbimento a moto spenta....
                      O stacca la batteria quando la ferma, o attacca un mantenitore o trova cos'? che assorbe... di solito sono centraline aggiuntive, allarmi ecc...
                      Potrebbe essere che il regolatore fa si che non arrivi la carica alla batteria e con il tempo questa tenda a scaricarsi stando ferma perch? appunto viene ricaricata in piccola parte,nella machina mi era successo pure.........allora alternatore nuovo e via...........,ma nella moto cambiando il regolatore se i generatore fornisce la giusta carica,si dovrebbe risolvere tutto

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                        #12
                        Originally posted by Sarac1nesca View Post

                        ? stata caricata piu volte con un caricatore professionale che utilizzo anche per la macchina (logicamente vario le impostazioni) me nulla... bastano 3 giorni e mi si scarica del tutto..
                        RILEGGERE

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                          #13
                          La prova pi? semplice da fare ? quella di mettere un tester a moto accesa e veificare il caricamento del generatore,se questo funziona bene,allora ci sono dispersioni nell'impianto causate forse anche come diceva Abezze da qualche filo che va a massa

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                            #14
                            Anche le vecchie BMW hanno problemi analoghi.
                            Dubito che il regolatore di tensione o che statore/rotore non funzionino. Di solito i Jap su queste cose sono impeccabili. E' chiaro che qesto è vero se la moto non è stata pasticciata con un antifurto.
                            Cerca un default nell'impianto elettrico. In pratica scarica/fuga da qualche parte. A volte basta 10/15 giorni di viaggi sotto l'acqua per avere problemi.

                            Dal punto di vista pratico toglierei fianchetti, sella, carena e serbatoio. Con uno spray antiumidita farei passare tutti i contatti elettrici e cablaggi che trovi sotto il serbatoio e lungo il telaio. E' noioso ma un buon investimento per il futuro. Infine farei un ricarica completa di 24 ore alla batteria e rimonterei il tutto. A volte puo anche capitare una batteria fallata.

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                              #15
                              Mi sono dimenticato di aggiungere che sicuramente la tua moto ha gli attacchi rapidi che inibiscono lo svuotamento del serbatoio della benzina. Comunque sia ? bene andare in riserva prima di togliere il serbatoio. Gli attacchi delle BMW 4V non funzionano bene!

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