Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prezzi R6 '05

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prezzi R6 '05

Su www.yamaha-motor.com la danno a $8.400
    Su www.yamaha-motor.it a €10.200

Ma non dovremmo guadagnarci con l'euro? Intendo NOI, non BELGARDA

• Font Size
    ME SPIAS...

credo che pi? che belgarda sia colpa dei balzelli statali ...
    fai conto che se compri un mezzo nuovo in america... e lo importi ti costa tra dazio ed tasse.... quasi il 40 % del valore di acquisto... se invece il mezzo ha pi? di 6 mesi E 6000 miglia... allora paghi solo il dazio..( che ? circa il 20 % ) se non ricordo male....

mi ero intressato un annetto fa perch? essendo spesso da quelle parti volevo prendermi un mezzo a 4 ruote ( anzi.. viste le dimensioni... un DOPPIO a 4 ruote... ) e spedirmelo qui... poi ho lasciato stare...
    oltre a balzelli devi obbligatoriamente fare anche la revisione... e se non hai gli agganci giusti NON LA PASSI NEANCHE A PIANGERE IN SWAILI....

Comment

• Font Size
      anche se il dollaro scende rispetto all'euro loro tengono sempre il cambio quasi 1/1...quindi 8400dollari +20%in tasse fan 10000e passa euro..fa niente se poi il dollaro vale 0.80euro o 1.2 euro!!
      Quindi ti puoi fare una idea di quanto gli costa ai jappi far le moto!!
      ? il nostro stato che si ciuccia parecchi$$!!!

Comment

• Font Size
        Ragazzi vi sbagliate, a parte ke in ogni territorio le casi produttrici fanno una precisa politica dei prezzi (ed anke i concessionari)...

... poi il pi? della spesa per gli europei ? dovuto al trasporto navale dal jappone...

... gli states sono l? di fronte lle loro coste, le nostre vedono 4 continenti e ci mettono 3 mesi ad arrivare...

Comment

• Font Size
          Originally posted by mikifromflorence

... poi il pi? della spesa per gli europei ? dovuto al trasporto navale dal jappone...

Miki....ma quanto vuoi che incida il trasporto navale????
          Quelle navi li trasportano tonnelate e tonnelate di roba e pi? ? lento il viaggio e meno costa.......
          Dai non scherzare......purtroppo in italia....tra tasse e ricarico dei concessionari....le moto costano molto pi? che in altri paesi.....anche europei......

te pensa che l'iva sta al 20%.....pi? il conce ha un ricarico che si aggira intorno al 15%......

Comment

• Font Size
            Tu ci skerxi ma costa un botto davvero...

... quando la kawasaki prese accordi con alitalia per avere le moto a dicenbre invece ke a febbraio spese quasi il doppio per l'importazione...

... ed il titolare del concessionario disse ke usualmente il viaggio via mare incideva per il 10% del prezzo di listino...

... ke su 10.000 ? sono 1.000 ?...

Comment

• Font Size
              per favore..... non diciamo ca??ate....
              Dirigo una azienda che importa tra l'altro anche dal jap....
              Noi siamo gli ultimi dei pirla...e facciamo girare una 20ina di container da 20 piedi dal jappone.... nella peggiore delle ipotesi spendiamo 2500 euro ad avere il container IN CASA !!!!...
              ho fatto una calcolo spannometrico e in un container ci stanno da 60 a 70 moto imballate.... .. se calcoliamo i container da 40 HC... quasi 150 ( per circa 4000 euro di costo..).. il che a casa mia fa..... la bellezza di meno di 30 euro a moto.... ( ammettendo che yamaha o honda abbiano le nostre stesse tariffe.. cosa della quale dubito..)
              anche ammettendo che in america le mandino con il teletrasporto dell'enterprise... ( beam me up ..scotty..) questo ? il delta da attribuire al trasporto...

mi spiace doverlo ribadire...
              ma qui sono i nostri balzelli ( iva, tassa sui beni di lusso( la moto ? considerata tale), contingentamenti protezionistici vari, ecc. ecc. ) che ci fregano... oltre che naturalmente le scelte commerciali dei produttori.... che ci vedono con l'anello al naso....

Comment

• Font Size
                E cosa possiamo farci ? , ribellarsi senza comprare niente ?.
                Dubito che qualcuno di voi possa rinunciare alla sua benamata !!!!!!!
                Questa ? la legge del mercato.
                In italia si vendono moto e quindi si tengono i prezzi alti.

Comment

• Font Size
                  miki... fammi un piacere
                  vai dal concessionario di cui hai parlato.... levagli gli occhiali se li porta.... a sputagli in un okkio... anzi ..tutti e due....

grazzzie

Comment

• Font Size
                    ho letto nel forum che in America a seconda dello stato si paga una percentuale al momento dell'acquisto

Comment

• Font Size
                      si ... ? vero ...credo di ricordare che in california ad esempio sono circa il 6 %... florida un po meno ..in alcuni stati un bello zero tondo..

Comment

• Font Size
                        Doh... e a me non pareva neanke strano!!!

Ke fesso... magari sta ancora ridendo perk? non ho replicato alle sue kaxxate...

Comment

• Font Size
                          miki dai non te la prendere...
                          e molto probabile che neanche lui sapesse cosa stava dicendo...
                          probabilmnet gliel'hanno contata su ad un meeting yamaha..... ehehehe... oppure ha capisto fischi per fiaschi... in effeti per quelle venute via aerea un 10 % del valore potrebbe starci dentro....

Comment

• Font Size
                            maronna ace!!!
                            mi hai fatto venire in mente quando nel '93 (mi sembra) mi tocco' pagare una tassa per i beni di lusso perch? allora avevo uno zxr 400...
                            se non sbaglio era 450.000 lire!!!!
                            figli della nassa...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by PUDDU
                              maronna ace!!!
                              mi hai fatto venire in mente quando nel '93 (mi sembra) mi tocco' pagare una tassa per i beni di lusso perch? allora avevo uno zxr 400...
                              se non sbaglio era 450.000 lire!!!!
                              figli della nassa...

non dirlo a me ..io avevo addirittura una xr600 da enduro... dimmi tu che lusso

Comment

X
                              Working...
                              X