Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccoli interventi per cominciare sulla R1 08...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Piccoli interventi per cominciare sulla R1 08...

    Visto che l'arrivo della nuova bestiola ? imminente vorrei fare qualcosina per renderla piu consona all'utilizzo su strada prima che mi venga consegnata...

    Ho in mente di accorciare i rapporti visto che gia sulla 04 erano lunghi e li avevo cambiati, a quanto pare anche su questa versione sono esageratamente lunghi, quindi avevo pensato ad un pignone con un dente in meno...

    Altra cosa ? l'eliminazione del catalizzatore, visto che a quanto pare d'estate ti ustiona la gamba destra, quindi vorrei eliminarlo...

    Voi che dite, faccio bene o male?

  • Font Size
    #2
    Io inizierei a usarla intanto....
    A me non sembra manchi nulla, sia per strada che per pista entro certi limiti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      fai male x me..... se vuoi montarci subito i terminali e o il decatalizzatore non c è problema..... ma i rapporti prima vedi come vai come ti trovi poi al limite accorci capirai un pignone si monta in 15 minuti!

      la r1 07/08 ne ha di + di birra di quella prima... e x la tua guida potresti andar bene lo stesso.
      Last edited by bosco_RR; 23-03-09, 20:46.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io monterei i terminali e un bel filtro aria per poi passare ai tubi dei freni e a un bel pignone con 1 dente in meno!!!
        Last edited by Williams1; 24-03-09, 11:52.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by williams View Post
          io monterei i terminali e un bel filtro aria per poi passare ai tubi dei freni e a un bel pignone con 1 dente in meno!!!
          In pi? una bella PC 3 o Rapid Bike

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per strada va più che bene così... investi in un buon treno di gomme piuttosto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ManuelR1 View Post
              Per strada va pi? che bene cos?... investi in un buon treno di gomme piuttosto.
              Quelle sono la prima cosa!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Beh, di serie monta le diablo corsa 3, quindi direi che ci siamo anche se non sono un gran fan della pirelli...

                Cmq penso allora di tenerla originale e vedere come va...

                Al max poi si comincia...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ecco, bravo
                  Vedrai che già di suo andrà molto bene.

                  Verifica magari che la taratura delle sospensioni sia quella indicata sul manuale d'uso: io l'ho trovata molto valida.

                  Ho poi provato a diminuire 1 tacca il precarico forcella (svitare-sprecaricare) ed aumentare 2 click la compressione forcella in occasione di un girello in pista e mi sono trovato di nuovo molto bene, pure se in pista ho ritmi da turista , tuttavia confermo che già da originale per strada andava bene.

                  In realtà è la prima volta che mi capita una moto sulla quale mi viene così poca voglia di modificare-personalizzare... Sarò invecchiato io o forse la moto nasce proprio bene
                  Last edited by Martino; 24-03-09, 16:40.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quello che spero ? che sia piu piena ai medio bassi rispetto alla R1 04, e con una curva priva di buchi evidenti...

                    Purtroppo non ho mai mandato gi? il buco che aveva a cavallo dei 7000, che in salita era troppo evidente anche con rapporti corti...

                    Altra cosa che non mi aveva entusiasmato sulla 04 era la frenata, io venivo da una CBR 600RR ed ero abituato troppo bene, la differenza era tanta...

                    Ora con il blocco pinze a 3 pistoncini sembra che la franata sia diventata un punto forte, quindi ? ottimo...

                    Quindi la cosa che spero di piu di avere sulla mia nuova motina ? una certa progressivit? e linearit? nell'erogazione, della potenza massima mi importa relativamente visto che su strada ? insfruttabile...
                    Anche la frenata ? un argomento a cui tengo molto, ma non tanto per il fatto che ci devo correre, ma sopratutto per sentirmi la moto bella sicura e pronta in frenata...

                    Quello che non capisco ? perche la mia ex cbr 600 RR pur non avendo attacco radiale della pinza e pompa radiale frenasse molto meglio della R1...
                    Pu? essere merito del materiale dei dischi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      pesava meno...ma in realtà conta poco
                      ci sono moto che nascono sfigate di freni e non c'è nulla da fare

                      cmq con la 07/08 ti capotti!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by CBREVO View Post
                        Quello che spero ? che sia piu piena ai medio bassi rispetto alla R1 04, e con una curva priva di buchi evidenti...

                        Purtroppo non ho mai mandato gi? il buco che aveva a cavallo dei 7000, che in salita era troppo evidente anche con rapporti corti...

                        Altra cosa che non mi aveva entusiasmato sulla 04 era la frenata, io venivo da una CBR 600RR ed ero abituato troppo bene, la differenza era tanta...

                        Ora con il blocco pinze a 3 pistoncini sembra che la franata sia diventata un punto forte, quindi ? ottimo...

                        Quindi la cosa che spero di piu di avere sulla mia nuova motina ? una certa progressivit? e linearit? nell'erogazione, della potenza massima mi importa relativamente visto che su strada ? insfruttabile...
                        Anche la frenata ? un argomento a cui tengo molto, ma non tanto per il fatto che ci devo correre, ma sopratutto per sentirmi la moto bella sicura e pronta in frenata...

                        Quello che non capisco ? perche la mia ex cbr 600 RR pur non avendo attacco radiale della pinza e pompa radiale frenasse molto meglio della R1...
                        Pu? essere merito del materiale dei dischi?
                        Vedrai che dovrai essere pi? deciso con la manetta del gas causa gestione elettronica,poi se vieni dal modello precedente giudicherai tu

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X