Anche io R1-05, /55 e -1 al pignone fai tutto in terza se poi riesci a mettere la 4 all'arrabbiate vai alla grande, la riesco la inserisco alla seconda file della griglia di partenza e .. il limitatore in 6° non entra ma sono stato solo 2 volte al mugello e non ho bene i riferimenti della staccata alla S.Donato (ho sempre paura di DONARE io
)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
rapportatura Mugello...
Collapse
X
-
Allora la maggior parte delle persone si trova meglio con 16/45 col 190/55.
I manici usano addirittura 16/44. Questo perch? le curve le fanno pi? forte.
Poi se avete esigenze particolari potete provare altri rapporti ma la configurazione pi? usata ? quella.
Maggior parte delle curve in terza. Varianti in secondaLast edited by abezze; 30-03-09, 12:32.
Comment
-
La rapportatura giusta non ? quella dove prendi il limitatore in sesta dato che negli ultimi 2000 giri la moto mura e non prende velocit?.
Per chi ha il motore preparato i 2000 giri diventano 1000. In pratica va bene comunque con gli stessi rapporti
Comment
-
Ciao, sono riki R1, l'anno scorso ho girato al Mugello per 2 ore consecutive( con un rifornimento alla prima ora) usando Dunlop Qualifier RR /50 con la mia R1/08 usando un pignone -1!! Arrivavo sempre 2-300 giri prima della zona rossa alla staccata della S.Donato che giravo in 2^ e subito 3^appena dopo la corda, poi le S di 3^, Casanova-Savelli e le Arrabbiate di 4^ facendola scorrere molto, Correntaio di 3^, Biondetti di 4^ e Bucine di 3^. Non sono un pilota, ma i miei tempi hanno sempre oscillato tra il 2.15 e 2.20( considerate che sono un "nonnetto" di 60 anni suonati!!!!! Per me questa e' la rapportatura ideale per il mugello, usando il /55 credo che sarebbe meglio aggiungere un dente di corona...........! Ciao a tutti con....lampeggio!Originally posted by verdelli.frances View Postprova a sentire cosa ti consiglia l' utente EMI R1 lui ti saprà indicare molto bene, non sto scherzando.Last edited by riki r1; 31-03-09, 09:09.
Comment
-
Le 4 volte che sono andato al Mugio con l'r1 04 ho utilizzato il 16/45 e 190/55.Originally posted by abezze View PostAllora la maggior parte delle persone si trova meglio con 16/45 col 190/55.
Poi se avete esigenze particolari potete provare altri rapporti ma la configurazione pi? usata ? quella.
Maggior parte delle curve in terza. Varianti in seconda
Comment
-
Quindi il 16/44 rimane un p? meno corta che il 16/45..giusto ?Originally posted by abezze View PostAllora la maggior parte delle persone si trova meglio con 16/45 col 190/55.
Maggior parte delle curve in terza. Varianti in seconda
Comment
-
Scusa Alessio..domanda tecnica..ma inerente al post..
se passo da un 190/55 17" (Dunlop) ad un KR 200/70 in 16,5" ..ai rapporti che succede ?? Si allungano come passando dal /50 al /55 ??
Comment
-
Se ti serve posso mandarti un file excel per calcolare i rapporti e le velocit?...Originally posted by corrado66 View PostScusa Alessio..domanda tecnica..ma inerente al post..
se passo da un 190/55 17" (Dunlop) ad un KR 200/70 in 16,5" ..ai rapporti che succede ?? Si allungano come passando dal /50 al /55 ??
Comment
-
Volentieri..!!Originally posted by JfK View PostSe ti serve posso mandarti un file excel per calcolare i rapporti e le velocit?...
c-ferrari@katamail.com
Grazie
Comment
-
Direi... chiudiamo in bellezza con un bel riassunto delle marce, dando per pi? frequente un 16/45 abbiamo:
- rettilineo :6
- san donato 2
- prima s: 2
- seconda s 3
- casanova savelli...3
- arrabbaita 1 6 2 3
- scarperia ?
- correntaio ?
- biondetti?
- bucine ?
Comment
X