ciao a tutti.. e' da un po che mi sto facendo sto problema.. tengo una r1 2005 e vivo a valencia.. molti parlano di togliere il catalizzatore situato nel collegamento a Y poco prima dello scarico per liberare un po di piu la bestia che c'e' in questa moto.. qualcuno lo ha fatto? c'e' bisogno di rimappare con centralina o altro? fatemi sapere.. grazie!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
info catalizzatore
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 51
- Maschio
- 25
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Io l'ho fatto appena presa; non cambia nulla a mettere la "Y" vuota, ci guadagni solo in temperatura alle gambe.
La 04-06 non ha la sonda lambda sul catalizzatore (è euro 2) quindi la centralina non sa se c'è o non c'è.
-
Ciao a tutti!
...questo ? il primo post su ddg,
quando ho letto che deathizcertain vivi a valencia, mi ? sembrato d'obbligo dirti che anche io ci vivo!!!
ho un r1 2008 senza catalizzatore e con i terminali diretti fatti in casa (baffle kit su ebay). in 2 parole il motore tira di pi? ed ? pi? regolare.
su qualche sito ho visto delle prove al banco e solo la modifica dei terminali originali fa guadagnare 5cv ai medi mentre ai bassi e in alto rimane pressocch? uguale.
la prova senza catalizztore non l'ho trovata, ad ogni modo t'assicuro che in basso non perde gran ch? ed in alto va meglio e soprattutto guadagna fluidit? a tutti i regimi. come del resto ? logico aspettarsi. inoltre perde freno motore, temperatura e un po' di peso. a me piace molto di pi? cos?. ? pi? piacevole da guidare.
io te lo consiglio, il mio ? un gpr preso su ebay a 160e ed ? fatto molto molto bene
Comment
X

Comment