Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ritirata R1 2008...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ritirata R1 2008...

Come alcuni di voi sanno, ho comprato una R1 2008 nuova, sfruttando il buon prezzo...

Beh, per ora ci ho fatto poca strada e sotto la pioggia...

Ma posso dirvi che da completamente stock, facendo una comparazione con la mia ex R1 04 c'? un'abisso su freni e risposta sui medio bassi...

Freni: Fan paura anche da nuovi e non ancora rodati, un abisso come prontezza e pastosit? di risposta rispetto alla R1 precendente...

Erogazione: Essendo in rodaggio ed essendo andato sotto la pioggia, ho potuto solo assaggiarne la zona medio bassa del contagiri, e devo dire che la differenza ? marcatissima, gi? dopo i 3000 giri la risposta ? pastosa, mentre sulla mai ex 04 era ancora addormentata, ed in piu dai 4000 giri in poi la differenza si fa inbarazzante, molta molta piu spinta senza buchi....

Posso tranquillamente dire che come prontezza sui medio bassi se la gioca tranquillamente con il 1000 k4 che ho provato 2 mesi fa, almeno a sensazione sembrano molto simili, anche se magari suzu ne ha un po di piu non mi ? sembrato, anzi, son rimasto piacevolmente sorpreso da quanto sia contato mettere le 16V e i cornetti sulla R1 07...

Cmq riguardo alla guida ? ancora presto per dare giudizi, ma mi sembra molto simile, forse piu caricata ma sempre la solita cara vecchia R1 spettacolare...

Sinceramente non mi aspettavo questa differenza e ne sono particolarmente soddisfatto...

• Font Size
    voglio sperare che sia blu .......coplimenti

Comment

• Font Size
      Originally posted by CBREVO View Post
      Come alcuni di voi sanno, ho comprato una R1 2008 nuova, sfruttando il buon prezzo...

Beh, per ora ci ho fatto poca strada e sotto la pioggia...

Ma posso dirvi che da completamente stock, facendo una comparazione con la mia ex R1 04 c'? un'abisso su freni e risposta sui medio bassi...

Freni: Fan paura anche da nuovi e non ancora rodati, un abisso come prontezza e pastosit? di risposta rispetto alla R1 precendente...

Erogazione: Essendo in rodaggio ed essendo andato sotto la pioggia, ho potuto solo assaggiarne la zona medio bassa del contagiri, e devo dire che la differenza ? marcatissima, gi? dopo i 3000 giri la risposta ? pastosa, mentre sulla mai ex 04 era ancora addormentata, ed in piu dai 4000 giri in poi la differenza si fa inbarazzante, molta molta piu spinta senza buchi....

Posso tranquillamente dire che come prontezza sui medio bassi se la gioca tranquillamente con il 1000 k4 che ho provato 2 mesi fa, almeno a sensazione sembrano molto simili, anche se magari suzu ne ha un po di piu non mi ? sembrato, anzi, son rimasto piacevolmente sorpreso da quanto sia contato mettere le 16V e i cornetti sulla R1 07...

Cmq riguardo alla guida ? ancora presto per dare giudizi, ma mi sembra molto simile, forse piu caricata ma sempre la solita cara vecchia R1 spettacolare...

Sinceramente non mi aspettavo questa differenza e ne sono particolarmente soddisfatto...
      Fino a 7mila anche la 07,08 non va granch?,si deve ruotare molto il polso dx per avere una risposta dal motore decisa,tutto questo provando con moto stock e con Terminali scat pc 3 e filtro Bmc,in pista ? diverso,si ? sempre a manetta quindi la differenza si sente di meno tra la 06,08 a livello di erogazione,cmq preferisco la 06,esteticamente mi piacciono entrambe

Ps fidati che ? la risposta del gas che da un'effetto placebo,guarda bene il contakm vedrai che la differenza non ? un'abisso come dici,di serie la 07,08 ? pi? rabbiosa della 06,ma solo di serie,confrontate pi? volte a parit? di accessori installati

Comment

• Font Size
        Siss? blu...

Allora, io confronto la mia 08 ancora in rodaggio con la mia ex R1 04 con 10000 km e corona con 2 denti in piu...

Le moto sono stock di meccanica e non hanno neanche lo scatalizzatore...

A parit? di marcia la risposta dell'acceleratore sulla 08 ? molto piu pastosa, molto piu pronta e anche la tonalit? di aspirazione ? piu cattiva...

Che poi messe di fianco vadano uguali ? un altro discorso, ma la risposta all'acceleratore della 08 ? molto piu corposa, lo senti subito che la spinta ? diversa e molto piu gratificante...

Anche la 04 era una gran moto, ma non mi piaceva la frenata e la prontezza sui bassi, mentre questa sento che ? cambiata in tutti e due gli aspetti, e in maniera tangibile...

Come ho detto prima mi ricorda tanto l'erogazione del suzuki anche se sicuramente ? un gradino sotto, ma si ? avvicinata molto...

Ringrazio tutti quelli che mi avevano confermato che dal passaggio fra 04 e 07 si sentivano tangibilmente queste differenze, non volevo fare un acquisto errato, quindi ringrazio di cuore chi mi ha dato consigli che si sono poi confermati nella realt?, non potevo fare acquisto migliore...

Grazie 1000 raga...

Comment

• Font Size
          Siss? blu...

A parit? di marcia la risposta dell'acceleratore sulla 08 ? molto piu pastosa, molto piu pronta e anche la tonalit? di aspirazione ? piu cattiva...

fidati ke ? come ti hano gia detto.
          sembra ma ? tutto questione di prontezza all accelleratore.

se apri in modo diverso ti renderai conto ke la 05-06 oppure 04 come avevi tu va via meglio.
          lo dico xke le ho avute e la differenza c ? ma solo in freni e in parte in ciclistica.
          diciamo ke la cosa ke fa spavento ? i freni ke non scorder? mai.

per il resto........viva la 05'.

Comment

• Font Size
            Per i freni la 07,08 occorre un mutuo le DID ZC00 occorre sborsare ben 180 euro,per la 06 solo 90 euro
            La frenata con queste pasticche diventa paurosa!
            Se poi si hanno i tubi in kevlar o treccia e pompa Discacciati 19x19 ancora più paurosa
            Last edited by EMI R1; 04-04-09, 19:48.

Comment

• Font Size
              Ragazzi, oggi ci ho fatto un girettino di 130 km...

Tutto ottimo, resto sempre piu stupito dalla prontezza della risposta anche a bassi giri, la mia ex R1 04 era molto piu addormentata fino ai 7-8000 poi esplodeva...

Mentre questa la sento bella pastosa e vigorosa, senza buchi, ne sono soddisfattissimo...

Anche per i freni sebbene si debbano adattare si sente la differenza, fan paura...

Unica cosa negativa ? il calore sulla gamba destra, minchia se scalda il catalizzatore, avevo capito che era un po un problema ma non mi aspettavo fosse cos? evidente...

Comment

• Font Size
                Ragazzi, oggi ci ho fatto un girettino di 130 km...

Tutto ottimo, resto sempre piu stupito dalla prontezza della risposta anche a bassi giri, la mia ex R1 04 era molto piu addormentata fino ai 7-8000 poi esplodeva...

Mentre questa la sento bella pastosa e vigorosa, senza buchi, ne sono soddisfattissimo...

Anche per i freni sebbene si debbano adattare si sente la differenza, fan paura...

Unica cosa negativa ? il calore sulla gamba destra, minchia se scalda il catalizzatore, avevo capito che era un po un problema ma non mi aspettavo fosse cos? evidente...
                Con 150 euro metti lo scatalizzatore della Leovince,lo trovi su ebay,poi in futuro due terminali della stessa marca nonci stanno male,il tutto l'ho preso per un mio amico per la sua 08,la cosa che mi ha stupito ? il peso del catalizzatore originale,da spavento

Comment

• Font Size
                  sono contento per te!!!
                  hai comprato una moto BELLISSIMA imho niente altro da aggiungere

metti le foto quando puoi!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by guz79 View Post
                    fidati ke è come ti hano gia detto.
                    sembra ma è tutto questione di prontezza all accelleratore.

se apri in modo diverso ti renderai conto ke la 05-06 oppure 04 come avevi tu va via meglio.
                    lo dico xke le ho avute e la differenza c è ma solo in freni e in parte in ciclistica.
                    diciamo ke la cosa ke fa spavento è i freni ke non scorderò mai.

per il resto........viva la 05'.
                    Non mi risulta che vada via meglio. ...ma proprio il contrario...sin da moto stock. (Anche io le ho avute entrambi)

Scatalizzata e rimappata ha addirittura prontezza e consistenza di coppia quasi paritetica al K7 (l'R107/08).
                    Last edited by JfK; 06-04-09, 06:29.

Comment

• Font Size
                      Cmq non ? per stare qui e dire la mia ? meglio della tua bla bla come fanno all'asilo,ma gestione elettronica del gas proprio non la digerisco,non mi piace l'erogazione,la 06 secondo me era meglio,con questo non dico che la 07,08 non sia una bella moto,ha una linea pi? spigolosa ma ? sempre la degna erede della 06,ma questa gestione elettronica del gas ? un particolare per me non ? trascurabile,per la differenza di cv siamo li,se magari chi guida una 07,08 e pesa 90 kg quei 5 cv in pi? se li ? gi? mangiati,sempre che si vedano e sentano,un'esempio la 05 172 cv vs 175 cv 06,chi le ha avute entrambe ha detto che la differenza di 3 cv era nulla!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by EMI R1 View Post
                        Cmq non ? per stare qui e dire la mia ? meglio della tua bla bla come fanno all'asilo
                        io lo faccio anche in ufficio...la mia 07 ? pi? bella e veloce

Comment

• Font Size
                          Ma infatti non è un discorso della mia è meglio della tua...

Il discorso è che la mia attuale R1 08 è meglio della mia ex R1 04...

Di potenza max non interessa niente a me, quello che mi piace di questa è che completamente stock è piu piena sui medio bassi, lo si sente subito e non lo dico perche devo assolutamente valorizzare il mio acquisto, ma solo e soltanto perchè obiettivamente si sente la differenza...

Io poco tempo fa ho provato gixxer K4 e k6 e posso dire che come medio bassi erano molto migliori rispetto alla mia ex R1 04, ma quest'ultima 08 si avvicina notevolmente ai suzu...
                          Last edited by CBREVO; 06-04-09, 16:26.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pompone999 View Post
                            io lo faccio anche in ufficio...la mia 07 ? pi? bella e veloce
                            Stai sicuro che quello dipende da chi ? in sella........

Comment

• Font Size
                              Ma infatti non ? un discorso della mia ? meglio della tua...

Il discorso ? che la mia attuale R1 08 ? meglio della mia ex R1 04...

Di potenza max non interessa niente a me, quello che mi piace di questa ? che completamente stock ? piu piena sui medio bassi, lo si sente subito e non lo dico perche devo assolutamente valorizzare il mio acquisto, ma solo e soltanto perch? obiettivamente si sente la differenza...

Io poco tempo fa ho provato gixxer K4 e k6 e posso dire che come medio bassi erano molto migliori rispetto alla mia ex R1 04, ma quest'ultima 08 si avvicina notevolmente ai suzu...
                              Una moto stck in garage penso di non averla mai avuta e non potrei tenerla.........
                              Cmq la cosa minima da fare per cercare di aggirare le restrizioni delle normative euro che soffocano la moto specie ai medio bassi,con cosenguente esplosione di potenza dopo i 9mila giri,sia di montare una centralina e scarichi scat

Comment

X
                              Working...
                              X