Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1 "99" pregi e difetti..
Collapse
X
-
Infatti...al contrario della fama che si è creata negli anni con le giuste modifiche diventa MOOOLTO più governabile, mantendendo il suo gustosissimo motore che a mio avviso rimane ancora a "dimensione umana" anche su strada...al contrario di mostri come gli ultimi zx 10 e compagnia bella che hanno un senso (ed a volte nemmeno quello se non in mani DAVVERO esperte) solo in pista...
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM

questa ? la mia 98
mono wp
fork completamente rifatta wp
cerchi magnesio forgiato marchesini
dischi ant e post braking
pompa radiale brembo
catena 520
frizione antisaltello STM
pedane robby moto
piastre fh
semimanubri WM
motore equilibrato
testa flussi......e top secret
airbox dinamico diapason racing carbonio
carburatori lavorati in 6 mesi di prove
Yoshimura RS3
volendo anche in configurazione pista con carena R7/1
risultato......la moto pi? divertente che ho mai guidato.....a 3000 giri si ribalta, faccio tutte le marce su una ruota senza mai far urlare il motore..........senza mai superare i 6000 giri se voglio.........allo stesso tempo sempre se voglio si alza anche a 11000..........tira anche molto in alto per essere una vecchia R1
quando l'air box fischia tipo sovralimentazione ti d? un calcio nel culo..........
ai bassi o s'impenna o sgomma
maneggevole come poche facilissima ed intuitiva (basta saper dosare il gas) frena bene, ed ? anche molto comoda
la guido dal marzo del 1998........ma ogni volta mi fa sorridere, mi fa godere la mia N?1
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
-
come mai con l'airbox dinamico non hai montato anche 4 carburatorazzi keihin fcr 41Originally posted by livelegend View Post
questa ? la mia 98
mono wp
fork completamente rifatta wp
cerchi magnesio forgiato marchesini
dischi ant e post braking
pompa radiale brembo
catena 520
frizione antisaltello STM
pedane robby moto
piastre fh
semimanubri WM
motore equilibrato
testa flussi......e top secret
airbox dinamico diapason racing carbonio
carburatori lavorati in 6 mesi di prove
Yoshimura RS3
volendo anche in configurazione pista con carena R7/1
risultato......la moto pi? divertente che ho mai guidato.....a 3000 giri si ribalta, faccio tutte le marce su una ruota senza mai far urlare il motore..........senza mai superare i 6000 giri se voglio.........allo stesso tempo sempre se voglio si alza anche a 11000..........tira anche molto in alto per essere una vecchia R1
quando l'air box fischia tipo sovralimentazione ti d? un calcio nel culo..........
ai bassi o s'impenna o sgomma
maneggevole come poche facilissima ed intuitiva (basta saper dosare il gas) frena bene, ed ? anche molto comoda
la guido dal marzo del 1998........ma ogni volta mi fa sorridere, mi fa godere la mia N?1
?????per te che hai il polso,sarebbe una passeggiata farli funzionare a dovere
....
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
troppo difficile carburarla a dovereOriginally posted by Marocchino View Postcome mai con l'airbox dinamico non hai montato anche 4 carburatorazzi keihin fcr 41
?????per te che hai il polso,sarebbe una passeggiata farli funzionare a dovere
....
sono convinto che con i suoi lavorati e lasciando la ex up si abbia una moto molto pi? godibile..........com'? infatti.........
io ci giro in citt? anche
Comment
-
ah capiscoOriginally posted by livelegend View Posttroppo difficile carburarla a dovere
sono convinto che con i suoi lavorati e lasciando la ex up si abbia una moto molto pi? godibile..........com'? infatti.........
io ci giro in citt? anche
......
comunque vendono per la '98 il kit plug play con spilli e getti al 90% che vanno bene,bisogna solo dargli una sistemata finale in base ad altitudine e umidit?
.....
sulla questione exup ho sempre sentito elogi e critiche a proposito della R1....
c'? chi dice che funzionava davvero sulla fzr1000 che aveva dei bassi e dei medi perfetti,mentre sulla R1 era solo scena,nessuna differenza se esclusa o smontata,perch? serviva principalmente per marketing e per limitare il rumore in sede di omologazione....
booooooh
Comment
-
Originally posted by Marocchino View Postah capisco
......
comunque vendono per la '98 il kit plug play con spilli e getti al 90% che vanno bene,bisogna solo dargli una sistemata finale in base ad altitudine e umidit?
.....
sulla questione exup ho sempre sentito elogi e critiche a proposito della R1....
c'? chi dice che funzionava davvero sulla fzr1000 che aveva dei bassi e dei medi perfetti,mentre sulla R1 era solo scena,nessuna differenza se esclusa o smontata,perch? serviva principalmente per marketing e per limitare il rumore in sede di omologazione....
booooooh
guarda io ho provato a toglierla e poi l'ho rimessa!
la moto perde parecchio fino ai 4000 giri e in montagna tendeva ad affogare!
ha senso toglierla solo se monti uno scarico completo! con il kit getti dedicato. (esiste il kit getti in configurazione ex-up oppure con completo)
Comment
-
si si certo,mi riferivo proprio allo scarico completo,credevo fosse sottintesoOriginally posted by max750s View Postguarda io ho provato a toglierla e poi l'ho rimessa!
la moto perde parecchio fino ai 4000 giri e in montagna tendeva ad affogare!
ha senso toglierla solo se monti uno scarico completo! con il kit getti dedicato. (esiste il kit getti in configurazione ex-up oppure con completo)
....
io nella mia se fosse dipeso da me avrei messo completo senza exup,airbox dinamico,e keihin 41
.....
c'? uno dalle mie parti che vende il kit fcr per r1 a 500 euro
.....
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
[QUOTE=Marocchino;5190633]ah capisco
......
.....
booooooh
[/QUOTE
la cosa migliore ? lasciare ex up e mettere solo il centrale terminale
per quanto riguarda la carburazione con l'air box che ho io ? veramente difficile
con i parametri getti e spilli che diceva la diapason racing la moto a 240 kmh faceva muro smagriva fino a rompersi.........
poi ci abbiamo lavorato tanto e adesso fino a 300 kmh indicati ? un mostro poi fatica un pochino a superare i 300 perch? ? troppo grassa.........daltronde con i carburatori pi? di tanto non si pu? fare
adesso ? fortissima da 2000 giri a limitatore e arriva molto forte a 300 indicati poi per? per vedere 318 kmh ci mette tempo
cmq su ex up freni sospensioni e tutto il resto sulla R1 vecchia avendone 2 da soli 11 anni e avendoci fatto 100 mila kilometri in totale fra strada e pista
penso di essere un luminare
Comment
X

Comment