Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 "99" pregi e difetti..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    orgoglio '99!

[IMG][/IMG]

anche la mia..
    sospensioni con mono wp e molla hyperpro, forcella rivista hyperpro.
    kit getti, rotore anticipo e uno scarichetto.
    un radiale brembo ed ? perfetta!

in pista ma godibilissima anche su strada!

Comment

• Font Size
      Infatti...al contrario della fama che si è creata negli anni con le giuste modifiche diventa MOOOLTO più governabile, mantendendo il suo gustosissimo motore che a mio avviso rimane ancora a "dimensione umana" anche su strada...al contrario di mostri come gli ultimi zx 10 e compagnia bella che hanno un senso (ed a volte nemmeno quello se non in mani DAVVERO esperte) solo in pista...

Comment

• Font Size
        Le prime R1 si guidavano bene anche di serie,bastava saperle guidare ! Certo con sospensioni riviste etc etc ancora meglio

Comment

• Font Size

questa ? la mia 98

mono wp
          fork completamente rifatta wp
          cerchi magnesio forgiato marchesini
          dischi ant e post braking
          pompa radiale brembo
          catena 520
          frizione antisaltello STM
          pedane robby moto
          piastre fh
          semimanubri WM
          motore equilibrato
          testa flussi......e top secret
          airbox dinamico diapason racing carbonio
          carburatori lavorati in 6 mesi di prove
          Yoshimura RS3
          volendo anche in configurazione pista con carena R7/1

risultato......la moto pi? divertente che ho mai guidato.....a 3000 giri si ribalta, faccio tutte le marce su una ruota senza mai far urlare il motore..........senza mai superare i 6000 giri se voglio.........allo stesso tempo sempre se voglio si alza anche a 11000..........tira anche molto in alto per essere una vecchia R1
          quando l'air box fischia tipo sovralimentazione ti d? un calcio nel culo..........
          ai bassi o s'impenna o sgomma
          maneggevole come poche facilissima ed intuitiva (basta saper dosare il gas) frena bene, ed ? anche molto comoda

la guido dal marzo del 1998........ma ogni volta mi fa sorridere, mi fa godere la mia N?1

Comment

• Font Size

qui ? in configurazione pista con colarione ispirata alla m1 di nakano 02

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post

questa ? la mia 98

mono wp
              fork completamente rifatta wp
              cerchi magnesio forgiato marchesini
              dischi ant e post braking
              pompa radiale brembo
              catena 520
              frizione antisaltello STM
              pedane robby moto
              piastre fh
              semimanubri WM
              motore equilibrato
              testa flussi......e top secret
              airbox dinamico diapason racing carbonio
              carburatori lavorati in 6 mesi di prove
              Yoshimura RS3
              volendo anche in configurazione pista con carena R7/1

risultato......la moto pi? divertente che ho mai guidato.....a 3000 giri si ribalta, faccio tutte le marce su una ruota senza mai far urlare il motore..........senza mai superare i 6000 giri se voglio.........allo stesso tempo sempre se voglio si alza anche a 11000..........tira anche molto in alto per essere una vecchia R1
              quando l'air box fischia tipo sovralimentazione ti d? un calcio nel culo..........
              ai bassi o s'impenna o sgomma
              maneggevole come poche facilissima ed intuitiva (basta saper dosare il gas) frena bene, ed ? anche molto comoda

la guido dal marzo del 1998........ma ogni volta mi fa sorridere, mi fa godere la mia N?1
              come mai con l'airbox dinamico non hai montato anche 4 carburatorazzi keihin fcr 41 ?????per te che hai il polso,sarebbe una passeggiata farli funzionare a dovere ....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Marocchino View Post
                come mai con l'airbox dinamico non hai montato anche 4 carburatorazzi keihin fcr 41 ?????per te che hai il polso,sarebbe una passeggiata farli funzionare a dovere ....
                troppo difficile carburarla a dovere
                sono convinto che con i suoi lavorati e lasciando la ex up si abbia una moto molto pi? godibile..........com'? infatti.........
                io ci giro in citt? anche

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post
                  troppo difficile carburarla a dovere
                  sono convinto che con i suoi lavorati e lasciando la ex up si abbia una moto molto pi? godibile..........com'? infatti.........
                  io ci giro in citt? anche
                  ah capisco ......

comunque vendono per la '98 il kit plug play con spilli e getti al 90% che vanno bene,bisogna solo dargli una sistemata finale in base ad altitudine e umidit? .....

sulla questione exup ho sempre sentito elogi e critiche a proposito della R1....

c'? chi dice che funzionava davvero sulla fzr1000 che aveva dei bassi e dei medi perfetti,mentre sulla R1 era solo scena,nessuna differenza se esclusa o smontata,perch? serviva principalmente per marketing e per limitare il rumore in sede di omologazione....

booooooh

Comment

• Font Size
                    vabbè allora se provocate, mi toccherà postare anche foto della mia ex, anche se già ce ne sono in giro....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Marocchino View Post
                      ah capisco ......

comunque vendono per la '98 il kit plug play con spilli e getti al 90% che vanno bene,bisogna solo dargli una sistemata finale in base ad altitudine e umidit? .....

sulla questione exup ho sempre sentito elogi e critiche a proposito della R1....

c'? chi dice che funzionava davvero sulla fzr1000 che aveva dei bassi e dei medi perfetti,mentre sulla R1 era solo scena,nessuna differenza se esclusa o smontata,perch? serviva principalmente per marketing e per limitare il rumore in sede di omologazione....

booooooh

guarda io ho provato a toglierla e poi l'ho rimessa!
                      la moto perde parecchio fino ai 4000 giri e in montagna tendeva ad affogare!

ha senso toglierla solo se monti uno scarico completo! con il kit getti dedicato. (esiste il kit getti in configurazione ex-up oppure con completo)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by max750s View Post
                        guarda io ho provato a toglierla e poi l'ho rimessa!
                        la moto perde parecchio fino ai 4000 giri e in montagna tendeva ad affogare!

ha senso toglierla solo se monti uno scarico completo! con il kit getti dedicato. (esiste il kit getti in configurazione ex-up oppure con completo)
                        si si certo,mi riferivo proprio allo scarico completo,credevo fosse sottinteso ....

io nella mia se fosse dipeso da me avrei messo completo senza exup,airbox dinamico,e keihin 41 .....

c'? uno dalle mie parti che vende il kit fcr per r1 a 500 euro .....

Comment

• Font Size
                          [QUOTE=Marocchino;5190633]ah capisco ......

booooooh [/QUOTE

la cosa migliore ? lasciare ex up e mettere solo il centrale terminale
                          per quanto riguarda la carburazione con l'air box che ho io ? veramente difficile
                          con i parametri getti e spilli che diceva la diapason racing la moto a 240 kmh faceva muro smagriva fino a rompersi.........
                          poi ci abbiamo lavorato tanto e adesso fino a 300 kmh indicati ? un mostro poi fatica un pochino a superare i 300 perch? ? troppo grassa.........daltronde con i carburatori pi? di tanto non si pu? fare
                          adesso ? fortissima da 2000 giri a limitatore e arriva molto forte a 300 indicati poi per? per vedere 318 kmh ci mette tempo

cmq su ex up freni sospensioni e tutto il resto sulla R1 vecchia avendone 2 da soli 11 anni e avendoci fatto 100 mila kilometri in totale fra strada e pista
                          penso di essere un luminare

Comment

• Font Size
                            mi dispiace perdere un fratello vtr...ma la 99 è una gran moto...tutto il mio rispetto!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ALPINESTARS View Post
                              io ti consiglio una moto piu' odierna ,a pur sempre 20 anni

o 20 valvole???

Comment

• Font Size
                                Originally posted by pippozxr400 View Post
                                o 20 valvole???
                                lasciali parl?....un'amico, er lonza, gira a valle con un cbr del 92...adesso l'ha nakedizzato, e rompe er culo a parecchie supersportive odierne....a reg? ma che parlamo aff????

Comment

X
                                Working...
                                X