Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FZ6 Naked!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

FZ6 Naked!!!

Ciao a tutti gli smanettoni della marca ai 3 diapason,

sono un felice, anzi felicissimo, proprietario di una FZ6 N.

? una bellissima moto ed in pi? ? l'ideale per imparare la guida su 2 ruote!!! Sono passati appena 6 mesi, che vorrei portarla gi? in pista!!!

Volevo farvi qualche domandina semplice semplice:

Come si organizza una pistata ..... quali sono le cose da fare per prepararsi a questo "evento" per evitare brutte sorprese???
    Qualcuno saprebbe dirmi quali sarebbero le piccole modifiche per adattarla meglio alla pista??? Al momento ? 100% originale!!!

Tenete conto che la mia esperienza ? molto ridotta 1 anno e mezzo da 125 e 9 mesi con il 600 4 cilindri!!!

Lamps

Ducatiman

• Font Size
    hai integrale, tuta , paraschiena , guanti (buoni), e stivali(buoni)?
    bene allora ti servono gomme adatte (se non hai intenzione di strafare vanno bene anche diablo o simili (da tenere ad una pressione piu' bassa rispetto alla strada 2.1 ant 1.9/2.0 post)
    poi dei tubi in treccia specie se non hai un hypersport ci vogliono....
    le sospensioni (pur non conoscendo la tua moto) vanno settate piu' dure fatti consigliare dal tuo mecca o conce....
    svita i pioplini sotto le pedane (se li hai)
    via specchietti e portatarga e sei pronto a dare GASSSSS
    divertiti

Comment

• Font Size
      io l'ho provata a misano allo yamaha fest.. e ti dico solo una cosa

INDURISCI QUEL CA@@O DI ANTERIOREEEEEE

a me faceva paura nelle staccate quanto cavolo affondava.. e poi, abituato alla R6... avevo paura che da un momento all'altro mi si chiudesse l'anteriore... per? per questo, non so cosa dirti.... io monterei dei semimanubri.

per il resto... DAJE ER GASSSS!!!

Comment

• Font Size
        Ciao Rag?,

in primo luogo, grazie per i vostri preziosi consigli!!!

Per l'anteriore, sar? la prima cosa da fare ..... infatti altre persone mi hanno segnalato questo problema!!!

Secondo, per la tuta ? in arrivo (una DDG)!!!

Appena la porto in pista ve lo faccio sapere!!!

Lamps.

Ducatiman

Comment

• Font Size
          Originally posted by kastoro-r6
          io l'ho provata a misano allo yamaha fest.....
          A parte per l'anteriore, ti posso domandare le tue impressioni su questa moto in pista e in generale???

Lamps.

Ducatiman

Comment

• Font Size
            beh, onestamente... a me un pochetto ha deluso... per? tutto sta in cosa si cerca da una moto... io l'ho trovata un po vuota agli alti... ? arrivata al limitatore in seconda, all'inizio del rettilineo di misano adriatico, quando.. facendo il raffronto con la mia moto... avre avuto almeno altri 2000.. 3000 giri da poter sfruttare. La protezione aerodinamica.. ? proprio scarsa... a meno che non monti un cupolino... per? non so nemmeno quanto questo protegga, di certo non pu? fare miracoli... Per il resto, soprattutto se la tua idea di moto ? 90% strada e 10% pista... ? piu che godibile..

Comment

• Font Size
              beh, onestamente... a me un pochetto ha deluso... per? tutto sta in cosa si cerca da una moto... io l'ho trovata un po vuota agli alti... ? arrivata al limitatore in seconda, all'inizio del rettilineo di misano adriatico, quando.. facendo il raffronto con la mia moto... avre avuto almeno altri 2000.. 3000 giri da poter sfruttare. La protezione aerodinamica.. ? proprio scarsa... a meno che non monti un cupolino... per? non so nemmeno quanto questo protegga, di certo non pu? fare miracoli... Per il resto, soprattutto se la tua idea di moto ? 90% strada e 10% pista... ? piu che godibile..
              Per me, deve essere una moto da usare tutti i giorni, tipo casa-lavoro-casa, e per fare qualche scorribanda sul misto!!! E poi deve esere una moto per imparare, essendo neofita!!! La storia della pista ? per sapere se ci si pu? divertire o meno senza cercare il tempone!!!

Comment

• Font Size
                e certo che ti puoi divertire caro... ci mancherebbe....!!! ? solo per l'uso racing.. che andrebbe meglio un'altro tipo di moto!!!! :P :P :P

Comment

• Font Size
                  e certo che ti puoi divertire caro... ci mancherebbe....!!! ? solo per l'uso racing.. che andrebbe meglio un'altro tipo di moto!!!! :P :P :P
                  Infatti per il racing st? cercando qualcosa ...... ma non di esasperato!!!

Avevo pensato un 600 4 cilindri oppure un 1000 bicilindrico!!!

Per questa cosa per?, ne riparler? l'anno prossimo!!!

Grazie per le tue considerazioni!!!

Lamps.

Ducatiman

Comment

X
                  Working...
                  X