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minimo R1 2004

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    #16
    Minchia ragazzi ma vi rendete conto chi ? sto tizio che vi da i consigli???????

    L'? 'l sciur prufesur PEPPO RUSSO!!!!!! il profeta di Iwata in italia !!!!!!!

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      #17
      miticissimo azz, consigli per far andare forte un 2001?

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        #18
        Originally posted by mikifromflorence

        Semmai pompaggio e conseguente stallo mica ? una pompa!!!


        mmmm..pompaggio ? la prima volta che lo sento... l'aria ? un fluido e staccandosi da un ala i filetti fluidi non escono laminari bensi con un andamento spiraliforme.... almeno se non mi sono dimenticato tutta l'aerodinamica del brevetto di volo che ho preso qualche ( troppi !!! ) anni fa.
        anche perch? pompaggio indica un aumento di pressione.. invece se viaggi dietro ad ala vai in depressione (... ma non la puoi curare con un ansiolitico... )
        per quanto riguarda lo stallo... sono d'accordo con te.. infatti mancando l'aria... non hai + portanza ergo lo stallo... l'unica ? buttare giu il muso e riprendere velocit?....
        pilota anche tu
        un altro esempio paro paro.... ? quando vai in surf.... e sopra una certa velocit? manda in cavitazione la pinna ( o peggio ancora la deriva..) creando un distacco di bolle d'aria che andando sotto la tavola possono addirittura arrivare a ribaltarla....

        ci?

        p.s. come diceva il mago forrest.. mi chiederete...e che c'entra tutto questo???? niente ...! ? solo per fare vedre che non sono un perfetto imbecille ... o forse si.... ..per? se cos? fosse..... NON DITEMELO..lasciatemi nella mia utopia.. !!!

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          #19
          dargli gasss!!!!!!
          .......non c'? bisogno del prof che te lo dica......

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            #20
            Originally posted by ace
            Originally posted by mikifromflorence

            Semmai pompaggio e conseguente stallo mica ? una pompa!!!


            mmmm..pompaggio ? la prima volta che lo sento... l'aria ? un fluido e staccandosi da un ala i filetti fluidi non escono laminari bensi con un andamento spiraliforme.... almeno se non mi sono dimenticato tutta l'aerodinamica del brevetto di volo che ho preso qualche ( troppi !!! ) anni fa.
            anche perch? pompaggio indica un aumento di pressione.. invece se viaggi dietro ad ala vai in depressione (... ma non la puoi curare con un ansiolitico... )
            per quanto riguarda lo stallo... sono d'accordo con te.. infatti mancando l'aria... non hai + portanza ergo lo stallo... l'unica ? buttare giu il muso e riprendere velocit?....
            pilota anche tu
            un altro esempio paro paro.... ? quando vai in surf.... e sopra una certa velocit? manda in cavitazione la pinna ( o peggio ancora la deriva..) creando un distaccoo di bolle d'aria che andando sotto la tavola possono addirittura arrivare a ribaltarla....

            ci?
            Sono un ingegnere meccanico...

            ... il principio di funzionamento delle pompe centrifughe prevede ke il liquido assuma inizialmente una elevata energia cinetica. Ci? prevede l'instaurarsi di moti vorticosi ke comportano perdite di carico e cadute di pressione. La diminuzione di pressione all'ingresso della pompa pu? portare il liquido all'ebollizione con formazione di bolle di vapore e funzionamento anomalo della pompa. Questo fenomeno ? chiamato cavitazione. Quando la pressione di vapore eguaglia quella ke agisce sul liquido, questa va in ebollizione e l'evaporazione si estende a tutta la massa...

            ... il pompaggio in breve ? un fenomeno ke colpisce invece i compressori, in caso di improvviso arresto della portata d'aria di mandata, il fluido compresso torna indietro e si innesca un processo altalenante (pompaggio) ke da luogo allo stallo rotante su alcune palette delle giranti (e non sulle ali del velivolo), tale stallo rotante si estende a tutta la girante in pokissimo tempo bloccando di fatto il funzionamento del compressore stesso e facendo spengere i motori del velivolo ("ho perso il motore 1..." "... anke il 2 ? andato"...

            ... lo stallo sulle ali si ha invece per il distaccamento della vena fluida laminare sulle stesse se l'angolo di attacco ? eccessivo in relazione alla velocit? ed ? questo ke ? recuperabile invertendo la cabrata o dando pi? potenza ai motori (e se sono spenti ? un casino)...

            ... probabilmente nel corso di pilotaggio hanno ustao una terminologia inappropriata...

            ... W top gun!!!

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              #21
              mikiiiiii.. avevo detto... "non fatemi fare la figura dell'imbecille"...

              vabb?.... 1 a 0 palla al centro....
              bernulli ( o bernoulli... ) star? cavitando nella tomba !!!!

              ci?

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                #22
                Ma dai ? stato solo un errore di definizione...



                Tornando IN TOPIC...

                ... a quanto tenete il minimo in pista???

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                  #23
                  frizione antisaltellamento.... a tenere il minimo alto non mi ci trovo proprio...

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                    #24
                    Originally posted by ace
                    frizione antisaltellamento.... a tenere il minimo alto non mi ci trovo proprio...
                    Ci sei a misano il 18 ottobre???



                    Devo assolutamente provare sta frizione antisaltellamento...

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                      #25
                      Attorno ai 2000... ma non cambia poi tanto.... pi? che per il saltellamento, per entrare + "pulito" nei curvoni veloci. Per il saltellamento... modula la frizione, e sopratutto indietreggia molto sulla sella. Con la vecchia R1 non era necessario.. ma con la nuova.. si

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                        #26
                        Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                        Attorno ai 2000... ma non cambia poi tanto.... pi? che per il saltellamento, per entrare + "pulito" nei curvoni veloci. Per il saltellamento... modula la frizione, e sopratutto indietreggia molto sulla sella. Con la vecchia R1 non era necessario.. ma con la nuova.. si
                        S? lo notato ank'io ke la postura arretrata facilita molto ma io l'entrata in curva sono solito farla stando avantissimo...

                        ... boh... si vedr? in pista...

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                          #27
                          Originally posted by russomoto
                          R1-04 a un sistema di minimo diverso da tutte le altre moto se tu ai cercato di aumentare il minimo attraverso la vite di regolazione molto provabilmente lai solo smagrita perche apre un baipas d'aria nel corpo farfallato e siccome sono molto magre gia di serie per non inquinare tentando di aumentare il minimo si ottiene l'effetto contrario ti consiglio di svitare la vite di registro fino a quando la moto tende a spegnersi poi avvitala fino a quando il motore gira bene questa operazione va fatta a motore caldo
                          un saluto a tutti
                          GrAZIE PEPPE

                          Altro consiglio PESANTE.. ieri sera ero a cena da mamma' .. ringrazio ora.
                          a questo punto il problema si deve risolvere..vi faro' sapere.

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                            #28
                            minimo r1 2004

                            Stesso problema ? successo alla mia... Io sono a 9000 km. La sfiga ? che ho provato a regolare il minimo con la vite, volevo abbassarlo tutto per poi regolarlo ma ho esagerato ed la vite ? uscita dalla sede. State attenti perch? non ha un fermo a finecorsa. Cos? lo portata dal meccanico che ci ha guardato e mi ha rimesso a posto la vite di regolazione (50euro). Uscito dal conce faccio 10 km si rispegne CAZZ per? mi sono accorto che succedeva non come prima tutto di colpo ma perch? il minimo era basso allora lo regolato piu' alto e non si ? piu' fermata, anche se adesso gira sui 1500g/m. Ogni tanto per? si alza e la cosa no mi piace! Domani provo a rimetterla come da libretto tra 1100-1250 poi vedremo... Il conce mi ha dato una spiegazione che anche lui non ci ha capito un cazzo per? per adesso non va in tilt come prima... Speriamo

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                              #29
                              Re: minimo r1 2004

                              Originally posted by OMAR1
                              Stesso problema ? successo alla mia... Io sono a 9000 km. La sfiga ? che ho provato a regolare il minimo con la vite, volevo abbassarlo tutto per poi regolarlo ma ho esagerato ed la vite ? uscita dalla sede. State attenti perch? non ha un fermo a finecorsa. Cos? lo portata dal meccanico che ci ha guardato e mi ha rimesso a posto la vite di regolazione (50euro). Uscito dal conce faccio 10 km si rispegne CAZZ per? mi sono accorto che succedeva non come prima tutto di colpo ma perch? il minimo era basso allora lo regolato piu' alto e non si ? piu' fermata, anche se adesso gira sui 1500g/m. Ogni tanto per? si alza e la cosa no mi piace! Domani provo a rimetterla come da libretto tra 1100-1250 poi vedremo... Il conce mi ha dato una spiegazione che anche lui non ci ha capito un ca##o per? per adesso non va in tilt come prima... Speriamo

                              uguale uguale!!! con minimo a 1500 che ogni tanto si alza da solo non si spenge ma su strada da' fastidio...cmq teniamoci in contatto per eventuali soluzioni definitive mi raccomando!!!

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