Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su R1 '02-'03

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio su R1 '02-'03

    Ciao a tutti,

    ho una domanda da porvi. Arrivando da 3 ducati ad aria (2 monster e la mia attuale SS900ie) vorrei sapere un po sulla R1, modello 02-03.

    Ho la possibilit? di prenderne una immatricolata inizio 2004, ad un buon prezzo ma di queste moto non so molto. Grigia. Il modello in questione mi ? sempre piaciuto molto.

    Nello specifico:

    Con tutto di serie la ciclistica com'?? Ho letto su alcuni siti che freni e sospensioni non siano proprio al top (non ha una grandissima frenata e anteriore morbido). Arrivando da soli 80cv la potenza ? il doppio, ma di sospensioni e freni la mia se la cava alla stragrande

    Attendo riposte, grazieee mille

  • Font Size
    #2
    Dimenticavo: affidabilit?, com'?? problemi noti? Costo ricambi? Grazie di nuovo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ne ho una identica, grigia immatricolata nell'aprile del 2004, per i freni io ho sostituito i tubi di serie con quelli in treccia e la pompa con una radiale discacciati, e la frenata ? diventata superlativa!!! ho messo mano alle sospensioni sostituendo le molle della forcella con delle hyperpro e il mono con un wp multiregolabile pi? molla hyperpro.. la moto ? ora perfetta!!
      Come affidabilit? in 5 anni non ha avuto NESSUNISSIMO problema
      (toccatina scaramantica), Cavalli pi? che sufficienti ...su strada ? un brutto cliente per la gran coppia anche ai bassi regimi...

      PS
      A quanto te la vendono? Curiosit? giustificata dal fatto che a breve vorrei cambiarla per tornare al bicilindrico..

      Comment


      • Font Size
        #4
        affidabilità vai tranquillo...io ho una 03 con su un po di roba e sto a quasi 50milakm.
        mai un problema,la manutenzione la faccio da me,e cmq è limitata agli interventi ordinari,olio filtri ect.
        a 40000 ho controllato il gioco valvole ma era tutto ok.
        il mono post nn è un granchè, ho risolto modificandolo.
        la forcella lavora discretamente(su strada),pero cambiando l'olio già migliora un pò.
        per i freni risolvi parecchio montando tubi in treccia e magari anche una pompettina radiale.
        costo ricambi nella norma delle jap.
        se ti serve altro fai un fischio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io l'avantreno l'ho risolto così:
          -forcella 08 (a breve monterò molle hyperpro)
          -cerchio,pinze 08
          -dischi bracking wave stx

          per il retrotreno invece mono WP regolabile (che tra poco avrà molla hyperpr&#242

          l'unica cosa..se non ce l'ha metti l'ammortizzatore di sterzo...sbachetta parecchio...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io venduta a 35mila km e mi saltava la seconda ogni tanto. Se la provi fai una bella aperta in seconda e vedi se salta.
            Moto fantastica , a parere mio una delle migliori su strada , i mille nuovi ci mettono mezzora in piu ad arrivare in coppia. (poi magari van di piu ma su strada...)

            Comment


            • Font Size
              #7
              quoto tutti.
              io la ho immatricolata giugno 2004 con kit steel fighter.
              gia con i semi era molto buona sia di ciclistica che di motore ma col manubrio è diventata a mio avviso piu godibile.
              32K km mai il minimo problema.
              coppia a valanga gia dai 2500 giri e un allungo con un urlo fenomenale.
              a parer mio Gran moto su strada.
              in pista te lo saprò dire ai primi di maggio....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by drako View Post
                quoto tutti.
                io la ho immatricolata giugno 2004 con kit steel fighter.
                gia con i semi era molto buona sia di ciclistica che di motore ma col manubrio ? diventata a mio avviso piu godibile.
                32K km mai il minimo problema.
                coppia a valanga gia dai 2500 giri e un allungo con un urlo fenomenale.
                a parer mio Gran moto su strada.
                in pista te lo sapr? dire ai primi di maggio....
                Con i dovuti accorgimenti in pista dice ancora la sua...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io l ho avuto per 53000 km....moto fantastica!!unici problemi 2 volte cambiato l aternatore e regolatore di tensione...per il resto ho cambiato solo i pezzi per usura....cmq grande moto!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    l'r1 piu' equilibrata di tutte..

                    anche a sospensioni aveva raggiunto un buon affinamento!

                    vai tranquillo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Contratto firmato!!!!!

                      In settimana, o al massimo sabato mattina, vado a ritirarla

                      Non sto piu nella pelle!!!!!

                      La moto ? completamente originale tranne: frecce, portatarga e anteriore con molle, olio e lamelle dei pompanti sostituiti (kit ohlins).

                      Colore: grigia

                      x Ulisse: son riuscito a farmela dare a 4500 dal conce con trapasso (ha 31000km). Se ti serve un bibilindrico vendo la mia SS i.e.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        4500€ per una moto con 31000 km l'hai pagata caruccia...comunque io ne ho distrutta una nera-grigia e ne avuto un'altra blu in un 2o momento...

                        L'R1 con più coppia in basso in assoluto. Praticamente il massimo della coppia ai minimi giri...pugno di ferro in gunato di velluto.

                        La prima ed unica moto con cui ho messo la 6a in impennata(pignone-1)

                        Affidabilità ottima...bell'acquisto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by the_one View Post
                          unici problemi 2 volte cambiato l aternatore e regolatore di tensione...

                          Che difetto aveva? E come vi siete accorti che era x colpa dell'alternatore?

                          Ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Gran moto. Per uso stradale fantastica! Coppia da urlo gi? dai 2500 giri. Sveltissima nei cambi direzione. Forche e mono non malissimo, c'? di peggio!
                            Difetti: cambio delicato, consiglio uso olio motore shell advance ultra 4t e diventa di burro. Poi sbacchetta parecchio, quindi necessita di un ammortizzatore di sterzo. Freni potenti ma bisogna strizzarli per bene, con tubi in treccia e un buon set di pastiglie freno vedrai che la situazione migliora di molto!
                            Per il prezzo credo sia in linea col mercato... e in linea col mio
                            Affidabilit? ottima! Vai tranquillo, vedrai che ti divertirai parecchio!
                            Non aprire mai tutto in prima... te la trovi come cappello!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by lukamax View Post
                              sbacchetta parecchio, quindi necessita di un ammortizzatore di sterzo.
                              Questa mi ? nuova, la mia non ha mai dato segni di sbacchettamento, eppure ha 20 cv in pi? rispetto l'originale.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X