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Setting forcella R1 07/08

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    #16
    Originally posted by mikk View Post
    Da notare bene che la regolazione dei precarichi molla ? una cosa le idrauliche sono un'altra...
    i precarichi ti danno le altezze sia statiche che dinamiche..quindi agiscono sulla geometria della moto e fanno si che le sospensioni lavorino nel giusto rage rispetto al tuo peso......
    le idrauliche lavorano sulla frenatura delle sospensioni...
    Giusto,quindi qualcuno ha gi? fatto i sag con un un pilota di 75-80kg?

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      #17
      da setting standard:
      alla forca ho chiuso due click la compressione e aperto due click l'estensione
      per il mono devo verificare ma mi pare di aver chiuso compr e aperto est anche lì
      la uso soprattutto in pista su circuiti veloci come Monza e non mi trovo male

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        #18
        Originally posted by CBREVO View Post
        Ciao ragazzi...

        Ho notato che la forcella della nostra amata ? un pelo troppo frenata sia in estensione che in compressione, una cosa che avevo notato anche sulla 04 in origine...

        In pratica mi ritrovo il davanti un po troppo secco nelle reazioni sopratutto su strade non perfettamente liscie...

        Prima di fare caxxate , volevo chiedere a voi come l'avevate regolata per uso stradale, io sono 75-80kg...

        Spettacolare resta cmq la solidit? di questo avantreno...
        Di seguito trovi le mie regolazioni "stradali" provale visto che pure io peso circa 80 Kg

        Forcella:
        precarico 6? tacca (standard 5?)
        estensione 8 clic (standard 10 clic)
        compressione 5 clic (standard 10 clic)

        Mono:
        precarico 4? posizione (standard 5?)
        estensione 4 clic (standard 12 clic)
        compressione rapida 1,5 giri - comp. lenta 6? scatto

        Il tutto con gomme pirelli supercorsa pressioni (sempre stradali e a freddo)
        2,3 ant. e 2,1 post.

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          #19
          Lino, ma se non sbaglio il tuo setting ? ancora piu frenato sia in estensione che in compressione...

          Forse sto facendo confusione, ma dal manuale in pratica gli scatti vengono conteggiati dal tutto chiuso, quindi con vite a fine corsa in senso orario...

          La regolazione dell'estensione me la da a 10 click originale, quindi se volessi dare meno frenatura dovrei aumentare i click e non diminuirli, o sbaglio?

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            #20
            sono frenature: più chiudi (meno click da tutto chiuso) e più frena i movimenti

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              #21
              Originally posted by Linor1 View Post
              Di seguito trovi le mie regolazioni "stradali" provale visto che pure io peso circa 80 Kg

              Forcella:
              precarico 6? tacca (standard 5?)
              estensione 8 clic (standard 10 clic)
              compressione 5 clic (standard 10 clic)

              Mono:
              precarico 4? posizione (standard 5?)
              estensione 4 clic (standard 12 clic)
              compressione rapida 1,5 giri - comp. lenta 6? scatto

              Il tutto con gomme pirelli supercorsa pressioni (sempre stradali e a freddo)
              2,3 ant. e 2,1 post.
              Azz...che precisione! Ma dietro hai smollato una tacca di precarico??
              Non si schiaccia troppo quando apri????
              Cmq prover?! Mi hai incuriosito

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                #22
                Il precarico molle lo tengo a 4 tacche visibili,comp. 5 clik dal tutto chiuso e 10 clik di estensione,anche io monto Dunlop Qualifer rr
                Ps senza molle e olio WP stavo sempre a 4 tacche di precarico molle e all'incirca lo stesso settaggio che ho adesso,con questo mi trovo bene per la guida in strada,in pista rivedo un po' le idrauliche in estensione e compressione chiudendole di conseguenza a come mi trovo nella guida ed in base alla pista dove vado a girare

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                  #23
                  Originally posted by EMI R1 View Post
                  Il precarico molle lo tengo a 4 tacche visibili,comp. 5 clik dal tutto chiuso e 10 clik di estensione,anche io monto Dunlop Qualifer rr
                  Ps senza molle e olio WP stavo sempre a 4 tacche di precarico molle e all'incirca lo stesso settaggio che ho adesso,con questo mi trovo bene per la guida in strada,in pista rivedo un po' le idrauliche in estensione e compressione chiudendole di conseguenza a come mi trovo nella guida ed in base alla pista dove vado a girare
                  Emi,ma tu hai una 07-08???

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                    #24
                    Ricordo che stiamo parlando di tarature "stradali" anche se x una guida "molto sportiva"!!!
                    Su strada trovo che le sospensioni lavorino meglio con meno precarico ma con le idrauliche più chiuse, anche se stiamo parlando di considerazioni "soggettive" debbo dire che ho eliminato i classici sbacchettamenti che aveva la moto con regolazioni standard ad ogni piccola imperfezione dell'asfalto e il pompaggio del mono in uscita dalle curve!
                    Ragazzi io così mi trovo bene con le sospensioni originali in strada e chiudendo un pò d+ le idrauliche senza toccare il precarico anche in pista (considerando che l'asfalto del circuito di Siracusa fa schifo)
                    Last edited by Linor1; 22-04-09, 09:56.

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                      #25
                      Originally posted by MAVERICK72 View Post
                      Emi,ma tu hai una 07-08???
                      Io ho una 05 presa nuova l'anno scorso,cmq la 07,08 sono identiche,le ha un mio amico,prima la 07 poi la 08 con altre colorazioni, il quale ha dato retta ai miei consigli,ce le siamo scambiate diverse volte,ci fidiamo cecamente l'uno dell'altro,questo per vedere le reali differenze tra i due modelli a partit? di configurazione,da originali e poi con gli stessi accessori montati

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                        #26
                        Originally posted by EMI R1 View Post
                        Io ho una 05 presa nuova l'anno scorso,cmq la 07,08 sono identiche,le ha un mio amico,prima la 07 poi la 08 con altre colorazioni, il quale ha dato retta ai miei consigli,ce le siamo scambiate diverse volte,ci fidiamo cecamente l'uno dell'altro,questo per vedere le reali differenze tra i due modelli a partit? di configurazione,da originali e poi con gli stessi accessori montati
                        x essere precisi tra la 04-06 e la 07-08 cambia il K delle molle forcelle e la dimensione del pompante!!! Non mi sembra poco!!! Il K passa da 8,3 a 9,2!!!!
                        Io le ho avute tutte e due...la 04-06 era molto + morbida....

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                          #27
                          Originally posted by MAVERICK72 View Post
                          x essere precisi tra la 04-06 e la 07-08 cambia il K delle molle forcelle e la dimensione del pompante!!! Non mi sembra poco!!! Il K passa da 8,3 a 9,2!!!!
                          Io le ho avute tutte e due...la 04-06 era molto + morbida....
                          Con le molle WP e olio dedicato come ho messo io ed il mio amico su R1 08 la forcella ? migliorata tanto almeno su la mia 05,anche nella 08 ? migliorata,il tutto a parit? di regolazioni pi? o meno rispetto a come erano state settate da noi

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                            #28
                            Originally posted by EMI R1 View Post
                            Con le molle WP e olio dedicato come ho messo io ed il mio amico su R1 08 la forcella ? migliorata tanto almeno su la mia 05,anche nella 08 ? migliorata,il tutto a parit? di regolazioni pi? o meno rispetto a come erano state settate da noi
                            con WP ci credo che va meglio.....solo che l'ultima volta che ho rifatto una forcella k-service l'ho venduta dopo un mese!!! Vorrei evitare quella spesa!!

                            Cmq grazie 6 sempre veloce e gentile a rispondere!

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                            • Font Size
                              #29
                              Figurati,cmq per montare molle ed olio lo fai tranquillamente con l'aiuto del tuo mecca di fiducia

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                                #30
                                Originally posted by Linor1 View Post
                                Di seguito trovi le mie regolazioni "stradali" provale visto che pure io peso circa 80 Kg

                                Forcella:
                                precarico 6? tacca (standard 5?)
                                estensione 8 clic (standard 10 clic)
                                compressione 5 clic (standard 10 clic)

                                Mono:
                                precarico 4? posizione (standard 5?)
                                estensione 4 clic (standard 12 clic)
                                compressione rapida 1,5 giri - comp. lenta 6? scatto

                                Il tutto con gomme pirelli supercorsa pressioni (sempre stradali e a freddo)
                                2,3 ant. e 2,1 post.

                                + o - come le mie

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