Originally posted by mikk
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Setting forcella R1 07/08
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 15770
- 52
- Maschio
- 4
- Principato di Milano
- Motivendolo
- HONDA CBR600RR 2012+Honda SH150i 2012
- Send PM
-
da setting standard:
alla forca ho chiuso due click la compressione e aperto due click l'estensione
per il mono devo verificare ma mi pare di aver chiuso compr e aperto est anche lì
la uso soprattutto in pista su circuiti veloci come Monza e non mi trovo male
Comment
-
Originally posted by CBREVO View PostCiao ragazzi...
Ho notato che la forcella della nostra amata ? un pelo troppo frenata sia in estensione che in compressione, una cosa che avevo notato anche sulla 04 in origine...
In pratica mi ritrovo il davanti un po troppo secco nelle reazioni sopratutto su strade non perfettamente liscie...
Prima di fare caxxate, volevo chiedere a voi come l'avevate regolata per uso stradale, io sono 75-80kg...
Spettacolare resta cmq la solidit? di questo avantreno...
Forcella:
precarico 6? tacca (standard 5?)
estensione 8 clic (standard 10 clic)
compressione 5 clic (standard 10 clic)
Mono:
precarico 4? posizione (standard 5?)
estensione 4 clic (standard 12 clic)
compressione rapida 1,5 giri - comp. lenta 6? scatto
Il tutto con gomme pirelli supercorsa pressioni (sempre stradali e a freddo)
2,3 ant. e 2,1 post.
Comment
-
Lino, ma se non sbaglio il tuo setting ? ancora piu frenato sia in estensione che in compressione...
Forse sto facendo confusione, ma dal manuale in pratica gli scatti vengono conteggiati dal tutto chiuso, quindi con vite a fine corsa in senso orario...
La regolazione dell'estensione me la da a 10 click originale, quindi se volessi dare meno frenatura dovrei aumentare i click e non diminuirli, o sbaglio?
Comment
-
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 15770
- 52
- Maschio
- 4
- Principato di Milano
- Motivendolo
- Send PM
Originally posted by Linor1 View PostDi seguito trovi le mie regolazioni "stradali" provale visto che pure io peso circa 80 Kg
Forcella:
Mono:
2,3 ant. e 2,1 post.
Non si schiaccia troppo quando apri????
Cmq prover?! Mi hai incuriosito
Comment
-
Il precarico molle lo tengo a 4 tacche visibili,comp. 5 clik dal tutto chiuso e 10 clik di estensione,anche io monto Dunlop Qualifer rr
Ps senza molle e olio WP stavo sempre a 4 tacche di precarico molle e all'incirca lo stesso settaggio che ho adesso,con questo mi trovo bene per la guida in strada,in pista rivedo un po' le idrauliche in estensione e compressione chiudendole di conseguenza a come mi trovo nella guida ed in base alla pista dove vado a girare
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 15770
- 52
- Maschio
- 4
- Principato di Milano
- Motivendolo
- Send PM
Originally posted by EMI R1 View PostIl precarico molle lo tengo a 4 tacche visibili,comp. 5 clik dal tutto chiuso e 10 clik di estensione,anche io monto Dunlop Qualifer rr
Ps senza molle e olio WP stavo sempre a 4 tacche di precarico molle e all'incirca lo stesso settaggio che ho adesso,con questo mi trovo bene per la guida in strada,in pista rivedo un po' le idrauliche in estensione e compressione chiudendole di conseguenza a come mi trovo nella guida ed in base alla pista dove vado a girare
Comment
-
Ricordo che stiamo parlando di tarature "stradali" anche se x una guida "molto sportiva"!!!
Su strada trovo che le sospensioni lavorino meglio con meno precarico ma con le idrauliche più chiuse, anche se stiamo parlando di considerazioni "soggettive" debbo dire che ho eliminato i classici sbacchettamenti che aveva la moto con regolazioni standard ad ogni piccola imperfezione dell'asfalto e il pompaggio del mono in uscita dalle curve!
Ragazzi io così mi trovo bene con le sospensioni originali in strada e chiudendo un pò d+ le idrauliche senza toccare il precarico anche in pista (considerando che l'asfalto del circuito di Siracusa fa schifo)Last edited by Linor1; 22-04-09, 09:56.
Comment
-
Originally posted by MAVERICK72 View PostEmi,ma tu hai una 07-08???
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 15770
- 52
- Maschio
- 4
- Principato di Milano
- Motivendolo
- Send PM
Originally posted by EMI R1 View PostIo ho una 05 presa nuova l'anno scorso,cmq la 07,08 sono identiche,le ha un mio amico,prima la 07 poi la 08 con altre colorazioni, il quale ha dato retta ai miei consigli,ce le siamo scambiate diverse volte,ci fidiamo cecamente l'uno dell'altro,questo per vedere le reali differenze tra i due modelli a partit? di configurazione,da originali e poi con gli stessi accessori montati
Io le ho avute tutte e due...la 04-06 era molto + morbida....
Comment
-
Originally posted by MAVERICK72 View Postx essere precisi tra la 04-06 e la 07-08 cambia il K delle molle forcelle e la dimensione del pompante!!! Non mi sembra poco!!! Il K passa da 8,3 a 9,2!!!!
Io le ho avute tutte e due...la 04-06 era molto + morbida....
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 15770
- 52
- Maschio
- 4
- Principato di Milano
- Motivendolo
- Send PM
Originally posted by EMI R1 View PostCon le molle WP e olio dedicato come ho messo io ed il mio amico su R1 08 la forcella ? migliorata tanto almeno su la mia 05,anche nella 08 ? migliorata,il tutto a parit? di regolazioni pi? o meno rispetto a come erano state settate da noi
Cmq grazie 6 sempre veloce e gentile a rispondere!
Comment
-
Originally posted by Linor1 View PostDi seguito trovi le mie regolazioni "stradali" provale visto che pure io peso circa 80 Kg
Forcella:
Mono:
2,3 ant. e 2,1 post.
+ o - come le mie
Comment
X
Comment