Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anche io ho provato la R1 09

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Anche io ho provato la R1 09

Non mi dilungo...? bella da guidare come tutte le Yamaha.

Particolarit? riscontrate, per altro gi? da me supposte, sono la trazione e soprattutto la percorrenza in curva!!! Sicuramente bisogna farsi un pelo il polso perch? la differenza con i tradizionali 4 cilindri si sente....e non ? solo il rombo del motore a dirtelo!!!
    La mappa A ? cattivella ma in pista ? quella che pi? mi ha regalato emozioni e anche il crono (rispetto alla B) mi ha dato ragione..roba di mezzo secondo, per? di fatto ho fatto un tempo pi? basso.
    Altra nota positiva sta nella manegevolezza...mi ? sembrata praticamente identica alla 08, ma come detto sopra, la sensazione ? quella che a parit? di quote ciclistiche la 09 faccia forse pi? strada nel guidato...
    Infine il motore...bello pieno..ma niente che lo faccia, in senso pretamente di potenza assoluta, preferire alla 08 dove anche a sensazione sembra che il modello "vecchio" tra i 9.000 e 13.000 ne abbia di pi?!

Il nota dolente ? invece sempre quella...l'estetica proprio non mi ? andata giu...e come successo per altre moto e in altri casi, anche se la guida mi ha soddisfatto non ? riuscita a farmela piacere nel suo complesso.

Promossa, ma con riserva.

• Font Size
    Curiosit? mie:
    -che differenze c'? tra le mappe?
    -la moto ? originale?
    -dove l'hai provata?
    -distribuzione dei pesi?

Comment

• Font Size
      Originally posted by ManuelR1 View Post
      Curiosità mie:
      -che differenze c'è tra le mappe?
      C - Bagnato, B - Potenza piena ma erogazione più lineare/morbida, A - Erogazione più esplosiva e concentrata ai medio-alti.
      -la moto è originale?
      Scarico Akra + Y + Filtro -1di Pignone + 2 di Corona

-dove l'hai provata?
      Autodromo di Mores

-distribuzione dei pesi?
      Il peso mi è sembrato ripartito come sulla 08...forse un pelo di più all'anteriore..
      Last edited by JfK; 04-05-09, 14:30.

Comment

• Font Size
        va beh dai a mores hai potuto giusto prendere un po di confidenza...
        è una moto da provare al mugello o a misano nei curvoni per capire un po di più!
        cmq grazie del report!
        Last edited by lorisbatacchi; 04-05-09, 15:45.

Comment

• Font Size
          Originally posted by lorisbatacchi View Post
          va beh dai a mores hai potuto giusto prendere un po di confidenza...
          è una moto da provare al mugello o a misano nei curvoni per capire un po di più!
          cmq grazie del report!
          Certo, a Mores è limitata...diciamo che in piste simili provi il motore e la trazione, meno le doti ciclistiche.
          Last edited by JfK; 04-05-09, 15:53.

Comment

• Font Size
            Originally posted by JfK View Post
            Certo, a Mores ? limitata...diciamo che in piste simili provi il motore e la trazione, meno le doti ciclistiche.

pero' a me MORES E' PIACIUTA UN SACCO......che pelo il curvone in discesa che immette in rettilineo!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by jetpipe View Post
              pero' a me MORES E' PIACIUTA UN SACCO......che pelo il curvone in discesa che immette in rettilineo!!!
              E' il punto pi? veloce...cmq da promesse fatte, a breve raggiunger? 3.4/3.6 km...niente male direi...

Comment

X
              Working...
              X