Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

carburazione r6 1999

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    carburazione r6 1999

    ciao a tutti ragazzi!!!!!!!
    volevo chiedere se qualcuno di voi si interessava di carburazione con kit dynojet stage 1 della mia r6 1999. io monto uno scarico racing ed il filtro aria bmc, volevo sapere la posizione dello spillo conico ed in particolare a quale tacca va messo l'e-ring sullo spillo, per non farla affogare quando si percorrono curve a 3/4 di accelleratore. Se avete altri aiuti in merito alla carburazione di questo modello di moto fatemi sapere vi prego.grazie ragazzi!!!!

  • Font Size
    #2
    Aiutanemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiii

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non hai il foglio che ti danno assieme al kit getti?

      li era segnato..
      il filtro bmc è quello race? perchè nel caso è troppo permeabile e non va bene con la tua configurazione. prova a montare l'originale!

      Comment


      • Font Size
        #4
        il foglio non ce l'ho, altrimenti nn avrei scritto il messaggio...
        per quanto riguarda il filtro è quello race, ma perchè nn dovrebbe andare bene visto che : molta benzina = molta aria e molta aria in entrata va di pari passo con lo scarico aperto = molta aria in uscita?
        montando l'originale nn fa altro che ingrassarsi di più visto che entra meno aria e più benzina.

        Comment


        • Font Size
          #5
          la posizione dello spillo non la ricordo, ma anch' io dopo varie prove ho rimontato il filtro originale

          Comment


          • Font Size
            #6
            Intanto non hai una moto a iniezione!... i carburatori, normalmente ed ipoteticamente, dosano la benzina in funzione dall'aria che passa. Piu aria... piu benzina. Il tutto però, deve fare i conti con le inerzie che giocano in campo. Per il tuo problema cerca di giocare di astuzia.Controlla il tubo di uscita dello scarico vedi di che colore è. se affumicato se secco etc. Per essere piu preciso ti consiglio di portare il motore con l'apertura del gas dove pensi che ti difetta, tenerlo per un po a quel regime, dopo di che chiudi il gas spegni il motore e controlli o il condotto di scarico oppure per essere piu preciso smonti una candela e vedi il colore dell'elettrodo per la candela ch edeve essere sul mattone o il condotto di scarico che deve essere leggermente affumicato secco. se cosi non fosse e cioè molto secco va igrassato alzando di una tacca lo spillo della valvola,mentre operazione contraria se grasso. Ciao e buon divertimento

            Comment


            • Font Size
              #7
              mi spiace ma con il race non va..

              dovevi prendere l'altra versione della bmc (quella come il kN)

              il race è per elaborazioni molto spinte, motori a cui sono stati flussaggi equilibrature, anticipo ecc..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kekkor6 View Post
                il foglio non ce l'ho, altrimenti nn avrei scritto il messaggio...
                per quanto riguarda il filtro ? quello race, ma perch? nn dovrebbe andare bene visto che : molta benzina = molta aria e molta aria in entrata va di pari passo con lo scarico aperto = molta aria in uscita?
                montando l'originale nn fa altro che ingrassarsi di pi? visto che entra meno aria e pi? benzina.
                Su R1 00 avevo montato il kit Dinojet,con filtro Bmc race,piastra di anticipo a +4 gradi e terminale Arrow,cmq fatto la messa a punto anche con il vaquometro,le tarature degli spilli che venivano fornite non andavano bene,il foglio riportava spilli alla 3 tacca,invece messi alla 5 la moto andava Benissimo,questo su R1 00 su R6 non saprei,ma cmq basta rompersi un pochino le scatole e si risolve tutto

                Comment

                X
                Working...
                X