Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gas rapido su r6 '06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

gas rapido su r6 '06

Da un po' notavo un malfunzionamento del mio comando del gas... Praticamente rimaneva semi bloccato o comunque ritornava in posizione a fatica.
    Ho smontato e ho visto che il problema ? proprio nel cavo...
    Allora mi ? venuta l'idea di montare un rapido,dato che dovrei cambiare il cavo..
    Oggi chiamo il mio meccanico e mi ha detto che mettendo il rapido si va a influenzare l'elettronica,dato che l'apertura del comando gas viene letta dalla centralina..
    Qualcuno di voi ha montato il rapido? Avete dovuto toccare qualcosa nell'elettronica?
    A questo punto comunque ve lo chiedo solo a scopo informativo,dato che allora non ne vale la pena
    P.s.: dato che ho una manopola rotta..mi sapete consigliare una che magari sia di gomma piu' spessa in modo da avere un diametro maggiore nell'acceleratore? Secondo me potrebbe aiutarmi a tenere a perto con piu' facilit? odio le manopoline da nano e mi affaticano i nervi

• Font Size
    ascolta di al tuo meccanico di cambiare lavoro o fare un corso di aggiornamento alla yamaha!! il gas rapido non influisce x niente con la parte elettronica visto che non e un vero gas elettronico quello originale ma assistito da un servomotore!! io monto un domino sbk sui cavi originali e la moto va da ***

Comment

• Font Size
      confermo...........l'elettronica non c'entra una emerita sega!

il tuo meccanico deve decisamente cambiare lavoro.....e parlo da possessore di gas rapido euroracing.

Comment

• Font Size
        strano. il mio meccanico è un pilota che tiene molto aperto.... esempio

1° classificato Thermo race cat. 600 aperta 2007

3° classificato Trofeo Motoestate cat. 600 aperta 2007

e che ora fa da team manager e segue diversi altri piloti... mi pare strano...

P.s. : penso sia il team piu' 'rinomato' dalle mie parti
        Quindi ora la cosa mi incuriosisce ancora di piu'
        Rispondete ragazzi,sono curioso

Comment

• Font Size
          up

Comment

• Font Size
            io uso gas rapido con centralina yec...nessun problema...pero' non ho montato io il tutto...sta cosa cmq mi sembra di un strano...tutti lo montano e nessuno ha mai detto nulla...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ferra 84 View Post
              Da un po' notavo un malfunzionamento del mio comando del gas... Praticamente rimaneva semi bloccato o comunque ritornava in posizione a fatica.
              Ho smontato e ho visto che il problema ? proprio nel cavo...
              Allora mi ? venuta l'idea di montare un rapido,dato che dovrei cambiare il cavo..
              Oggi chiamo il mio meccanico e mi ha detto che mettendo il rapido si va a influenzare l'elettronica,dato che l'apertura del comando gas viene letta dalla centralina..
              Qualcuno di voi ha montato il rapido? Avete dovuto toccare qualcosa nell'elettronica?
              A questo punto comunque ve lo chiedo solo a scopo informativo,dato che allora non ne vale la pena
              P.s.: dato che ho una manopola rotta..mi sapete consigliare una che magari sia di gomma piu' spessa in modo da avere un diametro maggiore nell'acceleratore? Secondo me potrebbe aiutarmi a tenere a perto con piu' facilit? odio le manopoline da nano e mi affaticano i nervi
              Se monti un gas rapido non credo che influenzi il funzionamento della centralina,apri prima,la manopola ha meno corsa,tutto qui

Comment

• Font Size
                Sara' un buon pilota.....se asserisce e mantiene la posizione cambia meccanico...non ci capisce una fava!
                ....il sensore che sente l'apertura del gas (che tu gli dai) e' posizionato sul corpo farfallato .... questo manda il segnale alla centralina che lo "trasforma" nel segnale che deve andare al servomotore che aprira' le farfalle .... un ulteriore sensore sente questa apertura e la reinvia come dato di controllo alla centralina....se cambi il gas varia solo la rotazione al "polso"....tutto il resto e' immutato!

Comment

• Font Size
                  voglio provare a richiedere...anche a me sembra strano...
                  incredibile pero'....
                  chissà perchè mi ha detto sta cosa....
                  mi sembra proprio strano... tra l'altro ne prepara di mezzi..

Comment

• Font Size
                    inventati una balla come la sua... digli di montarlo cmq che poi tu hai un amico pilota nonche' telemetrista e tecnico elettronico che ti fara' la taratura perfetta delle centralina per far convivere la moto col gas rapido... ..poi quando ti accorgerai che la moto va' bene cosi' lo manderai a cagare

Comment

• Font Size
                      l'unica cosa che non capisco sta nel fatto che ci guadagnerebbe di piu' pure lui a montarmi il rapido... strano

Comment

• Font Size
                        stranissimo di sicuro... tu cmq digli di montarlo...

Comment

• Font Size
                          A proposito di gas rapido...ne sto vendendo uno nuovo mai montato ancora confezionato con cavi. Marca EURORACING 140 euro spedito (per R6 2006-2009)

Ciauz!

Comment

• Font Size
                            Foto!!!

Comment

• Font Size
                              ok grazie jet. azz pensavo costassero meno....
                              ora mi informo quanto vado a spendere per il montaggio...credevo di spendere meno

Comment

X
                              Working...
                              X