Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ruggine...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ruggine...

    Ciao a tutti ho un piccolo problema. Ho passato 3 mesi e mezzo con la mia bimba ( r1 2004 ) nel villaggio di cefal?, palermo. Una volta rientrato a casa ho smontato tute le carene e ho scoperto che su quasi tutti i bulloni viti mi si ? formata della ruggine. Il concessionario mi ha detto che ? ?normale? perche dopo 3 mesi la salsedine puo creare dei problemi. Io mi chiedo ? normale che su una moto che costa quasi 14000 ? mettano delle viti cosi scadenti??? E chi abita al mare come fa??? A voi vi ? mai capitato?
    grazie
    un saluto

  • Font Size
    #2
    Non sono scadenti, sono di inox...

    ... il materiale col rapporto resistenza ad agenti ossidanti-prezzo pi? conveniente...

    ... peccato ke non resista ai sali marini...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vai di ergal ..........

      Comment


      • Font Size
        #4
        Gratta via la ruggine con una spazzola, poi lava con acqua, asciuga con alcool e poi ci spalmi sopra un pochino di vaselina in crema per creare uno strato protettivo

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...fatti coraggio, (non so fare a inserire le foto altrimenti ne metterei una delle belle!) anche io ho l'R1 '04. Un pomeriggio ho lavato la moto, lo ammetto, magari non ho asciugato perfettamente la catena, fatto st? che il giorno dopo avevo la catena rossastra dalla ruggine. Ho provato di pulirla, ripulirla con tutti gli accidenti possibili.... nel giro di una settimana avevo la catena con un dito di ruggine. (pultroppo tutt'ora ? un gnocco di ruggine!)

          Comment


          • Font Size
            #6
            E' normale che al mare tutto si arrugginisca, e anche che la catena dopo aver lavato la moto o dopo aver corso sotto l'acqua si arrugginisca, se non viene lubrificata. Infatti sul libretto di uso e manutenzione c'? scritto di lubrificarla in entrambi i casi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ok, lo so, ma che in una notte mi faccia la ruggine ha i maroni!!!
              Ho venduto l'anno scorso un kawa 600, ha preso la pioggia 20 volte, su 30 bagnetti che ho fatto fare alla moto l'ho ingrassata solo 3 volte... ma di ruggine neanche l'ombra!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie dei consigli. incomincio a togliere la ruggine. cmq tra qualche mese...ergal

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Scusa ma quando lavi la moto elimini tutto il grasso dalla catena ?
                  A meno che tu non la lubrifichi con olio (non credo perch? altrimenti ti mbrateresti tutto) mi sembra strano che i grassi per catena di oggi vengano via.
                  Penso che tu sia un caso unico, oppure ce cavolo di catena ti hanno rifilato=sostituito quando ti hanno venduto la r1 ?
                  Vai di grass.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X