Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sondaggio

    Vorrei sapere da voi r1isti quali soni i pregi o difetti della R1 99 e della R102.
    Mettete a confronto ciclistica, sospensioni, estetica, motore ecc.......
    Datemi un paragono e sprimendo i vostri giudizi.

  • Font Size
    #2
    Scusami se mi permetto, ma non mi pare questo il posto + adatto.
    Qui si cazzeggia, non si parla di cose serie !!
    Scherzi a parte, magari sulla sezione yamaha troverai una platea pi? competente.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hai ragione ergal, scusami ma nn ? molto che frequento questo forum e ancora nn ho molta dimestichezza.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Estetica a seconda dei gusti.. senza dubbio la prima R1 ha fatto una rivoluzione..

        Ciclistica meglio decisamente la 2002, sia per sospensioni che per telaio

        Motore, dipende dai gusti, la 98 era pi? da domare.. la 2002 ? pi? fluida e facile, ad andatura normale.. poi se inizi a tirare.. e con l'iniezione va sicuramente tanto meglio in montagna.. anche se perde lo stesso!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho sentito da certi preparatori che spendendo pesantemente sia sulla 98 che sulla 03 quella che va di pi? ? la 98, proprio perch? ? pi? brutale.

          Comunque io ho la '99, in effetti le molle sono un po' sottodimensionate, ma hai un motorone che ti f? godere

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vypero.. sali a TN che ti faccio provare il mio ferro.. viaggia cmq.. leggi cosa ha scritto lithium..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mito, io ho il polso grippato, eppure sabato mattina sono riuscito ad intraversarla, di quelle coreografiche con la moto che schizza via con il posteriore che sbandiera dolcemente
              Ci credo che quella nuova vada come un missile, per? non ha i medi cattivi che hanno le prime due versioni

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io prima avevo la '99 e ora la '02; come ciclistica l'ultima mi sembra migliorata, l'erogazione ? pi? lineare, per quanto riguarda l'estetica ? una questione di gusti; comunque '98 '99 ........2010 sempre e comunque R1 4 ever the NUMBER 1.

                ps: a meno che non commercializzino la RC211V di Rossi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  beh se si pu? ? sempre meglio prendere i modelli pi? recenti cmq il 99 secondo me non ha dei problemi.... ne conosco di gente che dopo 30.000 non si lamenta.... quindi per me ? ok!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Appoggio quello che dice Mito per la ciclistica, mentre il motore non saprei non ho prova la 03/02 ho la 00 io

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io sono passato dal modello 2001 al 2003, di ciclistica ? un po' migliorata, anche se era una gran moto anche la 2001, questa comunque ? leggemente pi? veloce nei cambi di direzione, pi? veloce nello scendere in piega e pi? stabile nei curvoni in velocit?. Per quanto riguarda il motore, confronto al 2001 non ? cambiato gran che! le carateristiche sono pi? o meno le stesse.... ? si leggemente pi? fluido ma la risposta ai bassi ? sempre pronta e hai qualcosina in pi? in allungo ma ti ripeto che ? molto simile. Forse delle differenze pi? sostenute ci saranno con la 98/99 che per? non ho mai provato.
                      Holaaaa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        R1 98' THE BEST

                        ESSENDO UN POSSESSORE DI UNA BAMBINA DEL 98' AFFERMO CHE A MIO PARERE E' LA MIGLIORE SIA COME ESTETICA SIA COME MOTORE... L'UNICA PECCA RIMANE LA CICLISTICA CHE LA RENDE UN PO' TROPPO SGORBUTICA... SPECIALMENTE QUANDO VIENE FRUSTATA A DOVERE!!!!
                        CIAO DAL MAGA

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ho avuto sia la 01 che la 02. onestamente preferisco molto la guida della 02, forse meno nervosa ma pi? sfruttabile. ottimo il nuovo telaio. come estetica sicuramente meglio la 01, quel rosso era esagerato !

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho un 99 e personalmente la preferisco anche perche e mia!!cmq sinceramnete come motore e molto meglio la 99 ma come telaio...mi dispiace ammetterlo la 02 e molto PIU LEGGERA... e per l estetica e questione di gusti non e brutta...MA LA MIA E MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Re: Sondaggio

                              Riporto un messaggio cosi' come l'ho scritto (combinazione) proprio oggi su di un altro forum!

                              Io ho avuto la '99, poi un 996, un 998 e adesso la '03.
                              La '03 (o '02 che dir si voglia) e la '99 sono profondamente diverse.... Secondo me se la '99 era cosi' scorbutica da diventare poco efficace, ma vi prego di interpretare correttamente le mie parole prima di darmi addosso!
                              Probabilmene se il motore (e l'alimentazione) del '99 avessero avuto come contorno telaio e sospensioni della '03, sarebbe stata una moto della madonna... ma si sa che il futuro e' nell'iniezione, ed il progresso non si puo' fermare!
                              La '03 e' assolutamente piu' equilibrata e sfruttabile. Il motore non dara' le frustate che dava prima, ma l'erogazione sembra essere studiata per rilasciare sul terreno "correttamente" il maggior numero possibile di cavalli (e sono tanti...). Io in un altro post ho definito la curva d'erogazione addirittura "noiosa", perche' e' tutto tranne che una curva. E' di una linearita' imbarazzante... ma non finisce mai! Spinge sempre, fino ai 12.500.
                              Se si e' maniaci della derapata (al di la' del consiglio di comprarsi una bella SM), e' naturale che anche questo modello sia in grado di regalare firme di gomma anche all'asfalto con piu' grip al mondo... ma anch'esse sono piu' gestibili. E' una moto "piu' semplice". Io la trovo migliorata anche in relazione alla posizione di guida e sicuramente alla qualita' delle sospensioni, che pur non essendo di riferimento nella categoria, sono decisamente piu' sensibili alle regolazioni delle precedenti.
                              Continuo a pensare che sia una follia non dotare la moto di un ammortizzatore di sterzo come standard... ed anche dei tubi in treccia all'anteriore non guasterebbero, ma la frenata e' comunque potente e modulabile.
                              Resta il problema del cambio un po' rumoroso in alzata a basso numero di giri, ma quello pare faccia parte del DNA Yamaha!
                              Entrambe delle gran moto, ma le migliorie della '02, secondo me (che non sono un pilota ma un "utente medio") sono assolutamente evidenti.

                              Miki

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X